PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: GLI SQUALIFICATI
L’elenco degli squalificati è al centro della nostra attenzione per le probabili formazioni Serie A anche verso la quattordicesima giornata di campionato, specie perché già oggi pomeriggio in Como Monza mancheranno un giocatore per parte nel derby lombardo, cioè Dossena tra i padroni di casa lariani e Izzo per gli ospiti brianzoli. In prima serata, un assente obbligato da Bologna Venezia sarà il rossoblù Pobega, espulso nella scorsa giornata e quindi squalificato.
La domenica inizierà invece con Udinese Genoa, partita nella quale sarà squalificato Bijol, infine bisognerà arrivare al super posticipo del lunedì sera Roma Atalanta, nel quale i padroni di casa giallorossi dovranno fare a meno di Pisilli, il giovane centrocampista che completa l’elenco dei cinque giocatori squalificati dal giudice sportivo verso questa giornata di Serie A, nella quale non ci saranno nomi di particolare spicco ma comincia ad aumentare il numero, anche perché oltre ad eventuali espulsioni iniziano ad incidere anche le diffide per chi riceve molti cartellini gialli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CURIOSIAMO TRA LE DECISIONI DEGLI ALLENATORI
Non ci si fermerà più per molto tempo, le probabili formazioni Serie A devono quindi tenere conto anche di questo assetto. La prossima sosta per le Nazionali sarà a fine marzo, la sosta nelle festività natalizie ormai non esiste più e allora ecco che pure l’inverno diventa un periodo frutto di impegni, ovviamente soprattutto per chi è impegnato nelle Coppe. Settimana prossima ad esempio ci saranno le prime quattro partite per gli ottavi di Coppa Italia, mentre la Champions League si estenderà anche a gennaio, mese nel quale è in programma pure la Supercoppa Italiana.
Tutti questi elementi ci illustrano dunque l’importanza delle mosse che gli allenatori compiono ad ogni partita: magari chi ha meno impegni potrà provare ad approfittarne per mettere in difficoltà chi dovrebbe essere sulla carta superiore, ma potrebbe avere qualche problema con la gestione delle forze e magari pure con gli infortuni – che in questo momento fanno venire in mente soprattutto la Juventus. Tutto questo premesso, aggiungiamo qualcosa di più dettagliato sulle probabili formazioni Serie A per la quattordicesima giornata, con riferimento al primo delicato anticipo di oggi, sabato 30 novembre 2024.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: CHI SARANNO I TITOLARI OGGI?
FOCUS COMO MONZA
In questa partita non ci saranno problemi di turnover, ma il derby lombardo Como Monza si merita comunque la copertina per le probabili formazioni Serie A considerata la delicata posizione in classifica di entrambe le squadre. Il Como arriva dalla sconfitta contro la Fiorentina e più in generale sembra lontano parente dei lariani che avevano bene impressionato ad inizio campionato. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Audero in porta; i quattro difensori Van Der Brempt, Goldaniga, Barba e Moreno Alberto; in mediana Sergi Roberto è insidiato da Baselli, mentre l’altra maglia dovrebbe andare a Engelhardt; infine nel reparto offensivo del Como possiamo ipotizzare Paz trequartista alle spalle di Cutrone, con Strefezza ala destra e Fadera a sinistra.
Il Monza di Alessandro Nesta invece arriva da un buon pareggio contro il Torino, ma anche per i brianzoli il cammino non sarà affatto facile. Qui il modulo di riferimento è il 3-4-2-1 con Caldirola, Marì e Carboni nella difesa a tre davanti a Turati; nel cuore del centrocampo del Monza spazio alla coppia Bondo-Bianco, con Pereira esterno destro e Kyriakopoulos sulla corsia mancina. Più avanti invece agiranno Maldini e Mota, che formeranno una coppia sulla trequarti brianzola a supporto del centravanti Djuric.