PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: GLI SQUALIFICATI

Appuntamento consueto nella nostra analisi circa le probabili formazioni di Serie A, adesso elenchiamo quali sono i giocatori squalificati per la trentasettesima giornata del massimo campionato. Uno squalificato davvero illustre sarà oggi pomeriggio il nerazzurro Koopmeiners in Lecce Atalanta, partita in cui i nerazzurri vorranno blindare un posto in Champions League, mentre in prima serata il difensore rossonero Gabbia dovrà marcare visita per lo stesso motivo in Torino Milan. Dobbiamo però evidenziare che in questo weekend non ci saranno molti giocatori fermati dal giudice sportivo.



Domenica pomeriggio in Monza Frosinone ci sarà ancora una volta la sospensione del Papu Gomez tra le fila dei brianzoli, per il doping che è anche la causa dell’assenza di Pogba da Bologna Juventus, partita nella quale tuttavia potrà rivedersi Fagioli. Tornando tuttavia agli squalificati nel senso più “classico” di questo termine, ci sono solamente altri due fermati, per un totale di quattro: in Inter Lazio i biancocelesti dovranno fare a meno del difensore Romagnoli, mentre l’attaccante scaligero Henry non potrà giocare in Salernitana Verona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CHE COSA ATTENDERCI NELLA 37^ GIORNATA?

C’è chi è virtualmente già in vacanza e chi invece si gioca una stagione intera fra questa e la prossima giornata, negli ultimi 180 minuti del campionato: ecco allora che è molto curioso esaminare il quadro della situazione relativa alle probabili formazioni Serie A per la trentasettesima e penultima giornata che ci tiene compagnia nel terzo weekend di maggio, appuntamento come ormai tradizione assai esteso, se si considera che il primo anticipo è stato già ieri sera mentre gli ultimi due posticipi animeranno un ricco lunedì, con le variabili appunto delle motivazioni ma anche degli impegni, in particolare per Atalanta e Fiorentina che hanno pure una finale europea alla quale pensare – e poi il 2 giugno giocheranno il recupero.



Lo “spezzatino” fa discutere molto in questi ultimi turni nei quali la contemporaneità potrebbe essere preziosa, ma questa è la realtà attuale del calcio e allora gli allenatori devono fare i conti anche con questi aspetti: c’è chi non potrà fare a meno di schierare i propri giocatori migliori e chi potrebbe sorprenderci con qualche scelta particolare, ma tenendo presente tutto questo è per noi giunto il momento di approfondire il discorso relativo alle probabili formazioni di Serie A per la 37^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: SCOPRIAMO MODULI E TITOLARI

IL PUNTO SU TORINO MILAN

Partita sicuramente affascinante pensando alla sua storia, ecco allora che nelle probabili formazioni Serie A possiamo adesso spendere qualche parola in più per Torino Milan. I granata di Ivan Juric, dopo la vittoria in rimonta a Verona, potrebbero ancora essere incorsa per un posto nelle Coppe europee e allora ecco che acquistano notevole importanza le scelte del mister. Ci aspettiamo un modulo 3-4-1-2 con Vojvoda, Lovato e Masina nella difesa a tre davanti a Milinkovic-Savic; linea a quattro invece a centrocampo, dove dovremmo vedere in azione da destra a sinistra Bellanova, Tameze, Ilic e l’ex Rodriguez; infine, il reparto offensivo granata dovrebbe prevedere Ricci come trequartista più i due attaccanti Zapata e Sanabria, favorito su Okereke.

Dall’altra parte abbiamo un Milan ormai certo del secondo posto dopo la bella vittoria contro il Cagliari di settimana scorsa, ma i rossoneri vogliono chiudere bene l’avventura di Stefano Pioli. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3 con Sportiello ancora una volta titolare a causa degli acciacchi di Maignan; in difesa Calabria è favorito su Kalulu come terzino destro in un reparto poi completato da Tomori, Thiaw e Theo Hernandez; un ballottaggio è segnalato anche a centrocampo tra Musah (nettamente favorito) e Adli, mentre le altre due maglie andranno a Bennacer e Reijnders; infine, anche a causa di un paio di defezioni, non dovrebbero esserci dubbi sul tridente offensivo rossonero con Pulisic e Rafael Leao ai fianchi di Giroud.