Nella settima giornata di campionato ci si attende un netto riscatto del Torino dopo pure il KO subito col Parma pochi giorni fa: vediamo dunque quali saranno le mosse di Walter Mazzarri per le probabili formazioni di Serie A. Il tecnico, uno dei grandi ex di questa sfida, dovrebbe di nuovo schierare i suoi con il 3-5-2 che vedrà in attacco il duo Belotti-Verdi e per la mediana vi sarà dunque spazio per Ansaldi, Meitè, Rincon, Baselli e De Silvestri. Pure non è da escludere un ritorno al 3-4-3, con lo spostamento in panca di Meitè e l’inserimento di Bereguer: molto dipenderà da come si metterà la sfida con il Napoli di Ancelotti. Da segnalare poi che durante la sfida non sarà Mazzarri a dirigere il gioco direttamente: lui e il suo vide sono stati fermati dal giudice sportivo e in panca questa sera vi sarà un suo collaboratore, Miggiano.



LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Considerando le mosse di Sinisa Mihajlovic per le probabili formazioni di Serie A per la sfida tra Bologna e Lazio, vediamo bene che non sono pochi i dubbi che si accendono nello spogliatoio rossoblu. il tecnico dei felsinei alla vigilia della settima giornata deve infatti valutare le condizioni di un acciaccato Dijks e pure trovare la giusta quadra a centrocampo, dove mancherà di certo Soriano, fermato dal giudice sportivo. Pure in attacco le maglie del Bologna non paiono confermate, considerato il ballottaggio a tre tra Palacio, Destro e Santander per il ruolo di bomber, che verrà di certo affiancato da Nicola Sansone e Dzemaili anche per la sfida con la Lazio.



MONTELLA NON CAMBIA LA FIORENTINA

Dopo aver centrato una bella vittoria a San Siro contro il Milan nel turno precedente, scommettiamo che per le probabili formazioni di Serie A legate alla settima giornata Vincenzo Montella darà di nuovo fiducia al 3-5-2 per la sfida casalinga Fiorentina-Udinese. Di certo vedremo in campo dal primo minuto al Franchi la coppia Franck Ribery-Federico Chiesa che ben ha fatto contro i rossoneri di Marco Giampaolo e dietro di loro vi sarà spazio nella mediana a 5 per Gaetano Castrovilli, Milan Badelj ed Erick Pulgar, con Pol Lirola e Dalbert che presidieranno le corsie laterali. Ampie conferme poi anche nella difesa dei gigliati, con Martin Caceres, German Pezzella e Nikola Milenkovic ancora in campo davanti a Bartlomiej Dragowski. Pure ricordiamo che dalla panchina scalpita Kevin Prince Boateng, in cerca di spazio.



I DUBBI DI IVAN JURIC

In vista della settima giornata e per le probabili formazioni di Serie A, non sono pochi i dubbi e i ballottaggi che si aprono nello spogliatoio di Ivan Juric, che sta preparando la sfida Verona-Sampdoria. Prima certezza del tecnico gialloblù sarà il modulo 3-4-2-1, ma già in difesa Kumbulla e Dawidowicz si contendono il posto al fianco di Rrhamani e Gunter. Nella mediana si va poi verso la riconferma di Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso e Lazovic, pur con diverse alternative pronte dalla panchina, come Pessina ed Henderson. Infine nell’attacco del Verona la prima ipotesi di Juric vede in campo dal primo minuto Zaccagni, Verre e Stepinski, ma sono alte le quote di Pessina e Salcedo, anche per la maglia da titolare.

LE MOSSE DI D’AVERSA

Undici da tenere ben d’occhio per le probabili formazioni di Serie A anche in vista della settima giornata di campionato, è certo quello di D’Aversa. Il Parma infatti in questo fine settimana tenterà di dare seguito agli ultimi risultati positivi raccolti in campionato, a spese ovviamente della Spal, padrona di casa: per farlo i gialloblu non si discosteranno dal classico 4-3-3. Qui però la novità portrebbe essere il ritorno di Inglese come titolare in attacco, assieme a Gervinho e Kulusevski: la mediana però sarà quella titolare e composta dal primo minuto da Barillà, Hernani e Kucka. Nella difesa del Parma oggi però dovrebbero mancare Darmian e Laurini, fermi in infermeria: al loro posto vedremo quindi Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Pezzella, con Sepe fedele tra i pali.

GLI SQUALIFICATI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A della settima giornata, certo dobbiamo segnalare quei giocatori che non saranno a disposizione dei rispettivi tecnici. Parliamo ovviamente dei giocatori che sono stati fermati dal giudice sportivo al termine del precedente turno di campionato e che quindi in questo fine settimana non si muoveranno dalla tribuna. Leggendo ora il comunicato ufficiale ecco che rientrano nella lista degli squalificati Soriano del Bologna e Alexis Sanchez dell’Inter: pure gli faranno compagnia anche Musacchio del Milan e Bremer del Torino, entrambi fermati per una sola giornata, senza incorrere in altre penalità. Occhio però anche agli stop che sono stati revocati a Mazzarri e al suo vice al Torino Frustalupi.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Dopo le emozioni nelle Coppe Europee, il primo campionato italiano torna di scena ed è quindi arrivato il momento di considerare anche quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A per questa settima giornata. Ci attende poi un fine settimana ben speciale, tenuto conto che settimana prossima la Serie A e la Serie B faranno sosta per le nazionali: gli incontri messi in calendario sono infatti davvero prestigiosi e certo non vediamo l’ora di assistere al big match e derby d’Italia tra l’Inter di Conte e la Juventus di Sarri. Andiamo quindi a controllare come si comporranno le probabili formazioni di serie A per la settima giornata.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL PARMA

Nella settima giornata di Serie A Semplici punterà nuovamente sul 3-5-2, dove vedremo Petagna e Floccari in attacco. Risponderanno i ducali con una difesa a 4 che comprenderà dal primo minuto Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Pezzella.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA SAMPDORIA

Nelle probabili formazioni di Serie A per i blucerchiati rivedremo dopo la squalifica Murillo, che quindi sarà titolare in difesa con Colley e Bereszinsy. Sarà pure una difesa a tre per l’Hellas, con Rrhamani, Dawidowicz e Gunter confermati dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA MILAN

Pur in bilico, Andreazzoli per la sfida al Marassi dovrebbe riconfermare in gran parte l’11 che abbiamo visto nel turno precedente di Serie A: saranno dunque Romero, Zapata e Criscito a formare lo schieramento in difesa. Giampaolo invece scommetterà sul reparto a 4, dove vedremo finalmente Duarte, complice l’assenza per squalifica di Musacchio.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA UDINESE

Per le probabili formazioni di Serie A Montella non si discosterà dal 3-5-2 sperimentato nelle ultime occasioni e che vedrà Ribery e Chiesa ancora titolari come due punte. Modulo speculare per l’Udinese, che riabbraccia De Paul dopo la squalifica: l’argentino sarà titolare in attacco assieme a Lasagna.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LECCE

Dopo il KO in Champions league, urge il riscatto in Campionato: la Dea si affiderà quindi al trittico Gomez-Zapata-Ilicic per l’attacco nella 7^ giornata di campionato. Il Lecce risponderà quindi agli attacchi dei bergamaschi con una difesa a 4 con titolari Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA LAZIO

Correa dovrebbe dare di nuovo forfait per problemi muscolari e saranno quindi Immobile e Caicedo, nonostante il doppio impegno, a dover mettere in difficoltà la difesa di Mihajlovic. Il Bologna sarà schierato a 4 di fronte a Skorupski, con Tomiyasu, Danilo, Denswil e Krejci titolari.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CAGLIARI

Sarà complicato per Fonseca disegnare il suo 11 per le probabili formazioni di Serie A, data l’infermeria piena. Minor problemi per Maran che invece dovrebbe ritrovare dal primo minuto anche l’ex del match Radja Nianggolan.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO NAPOLI

Mazzarri in questo turno va per la riconferma del duo Belotti-Verdi nel 3-5-2, ma si valuta un eventuale passaggio al tridente offensivo al bisogno contro i campani. Ancelotti invece non si discosterà dal classico 4-4-2, dove però Lozano, Mertens e Milik si contendono la maglia in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVENTUS

Solo titolari per il derby d’Italia: Sarri in tale occasione ritroverò però Alex Sandro in difesa, ma dovrà utilizzare ancora Cuadrado come terzino, a completamento del reparto con De Ligt e Bonucci. Davanti ad Handanvoic, Conte chiederà un doppio sforzo ai soliti Godin, De Vrin e Skriniar, pur dopo la Champions league.