PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: SI TORNA SUBITO IN CAMPO

Non è una novità in questo calcio sempre più frenetico e con i calendari pericolosamente ingolfati, ma stavolta per le probabili formazioni Serie A bisognerà tenere conto del fatto che il turno infrasettimanale ha portato in campo fra martedì e giovedì tutte le 20 squadre del massimo campionato, per cui l’undicesima giornata potrebbe prevedere alcune esigenze di turnover anche per chi normalmente gioca “solo” in campionato e non nelle Coppe europee e quindi magari potrebbero esserci sorprese.



Le mosse degli allenatori saranno quindi davvero al centro dell’attenzione fra oggi e lunedì, con un calendario naturalmente dettato da quando ogni squadra ha giocato nel turno infrasettimanale e anche dalle esigenze della prossima settimana, che vedranno invece tornare protagoniste le Coppe europee. Insomma, non ci si annoia mai con l’analisi delle probabili formazioni Serie A, cominciamo in ordine cronologico parlandovi allora del primo anticipo di oggi, sabato 2 novembre 2024, per questa undicesima giornata.



PROBABILI FORMAZIONI SERIE A, 11^ GIORNATA: MODULI E TITOLARI OGGI

FOCUS BOLOGNA LECCE

Spendiamo quindi adesso qualche parola in più su Bologna Lecce nelle probabili formazioni Serie A. Il turno infrasettimanale ha visto i rossoblù vittoriosi a Cagliari, adesso Vincenzo Italiano va a caccia del bis che sarebbe un inedito in questa stagione. Il calendario molto intenso e diverse assenze generano dubbi nell’allenatore del Bologna, che dovrebbe scendere in campo con un modulo 4-2-3-1 nel quale Posch, Beukema, Casale e Miranda dovrebbero proteggere il portiere Skorupski; in mediana spazio a Moro e Freuler, mentre nel reparto offensivo ci sono vari dubbi ancora da sciogliere. Urbanski insidia Orsolini a destra mentre come prima punta se la giocano Castro e Dallinga. La certezza sembra essere Odgaard, che però sarebbe il trequartista centrale se a sinistra giocasse Ndoye, oppure potrebbe allargarsi in fascia con spazio a Fabbian in mezzo.



Anche il Lecce è reduce da una preziosa vittoria contro il Verona, sospiro di sollievo per i giallorossi salentini e il loro allenatore Luca Gotti. Qui il modulo di riferimento è il 4-3-3 con Falcone in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Guilbert a destra, i due centrali Baschirotto e Gaspar più Gallo a sinistra. A centrocampo ecco Ramadani perno centrale e Coulibaly mezzala al pari di uno fra Rafia e Pierret, che si giocano il posto nell’unico vero ballottaggio del Lecce. Infine il tridente d’attacco, con Dorgu a destra e Banda a sinistra, ai fianchi del centravanti Krstovic.