PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: ECCO TUTTI GLI SQUALIFICATI

L’elenco degli squalificati spicca come al solito nelle probabili formazioni Serie A anche verso la quindicesima giornata di campionato, che nei due anticipi di lusso di ieri non aveva fatto registrare alcun giocatore fermato dal giudice sportivo per motivi disciplinari. Il discorso cambierà già oggi pomeriggio in Genoa Torino, partita nella quale fra i padroni di casa mancherà per squalifica Vasquez.



Bisogna poi in verità passare già alle partite della domenica, perché lo scaligero Coppola sarà squalificato nella sfida salvezza Verona Empoli, mentre il centrocampista biancoceleste Rovella sarà un nome di spicco escluso purtroppo dal big-match di prima serata Napoli Lazio. Infine, lunedì sera avremo il posticipo Monza Udinese, nel quale gli ospiti bianconeri friulani dovranno rinunciare a Touré, che domenica scorsa era stato espulso dopo appena due minuti contro il Genoa e completa così l’elenco degli appena quattro giocatori squalificati dal giudice sportivo verso questa giornata di Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COSA FARANNO GLI ALLENATORI NELLA 15^ GIORNATA?

Le probabili formazioni Serie A hanno un interesse particolare in questo turno già iniziato in verità con due anticipi di lusso al venerdì sera. In ogni caso c’è naturalmente ancora tantissimo da dire sulla quindicesima giornata, anche perché arriviamo da una settimana che ha coinvolto alcune squadre nella prima metà delle partite di Coppa Italia e andiamo verso il ritorno delle Coppe europee. Insomma, una fase in cui gli impegni sono molto diversificati, aspetto mai da sottovalutare nel calcio di oggi.

Un’altra variabile sono naturalmente gli infortuni, che non incidono su tutte le squadre allo stesso modo. Ci restano ancora otto partite da seguire in questo weekend dell’Immacolata Concezione, che ci introduce all’aria del Natale ma con tantissimo calcio da seguire. In particolare ci sono le classiche tre sfide pose in calendario al sabato, quindi con le probabili formazioni Serie A cominciamo appunto da oggi, sabato 7 dicembre 2024.



PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: IL NOSTRO SGUARDO A MODULI E TITOLARI

FOCUS GENOA TORINO

In ordine cronologico il sabato si aprirà con Genoa Torino, partita che merita un approfondimento anche per le probabili formazioni Serie A in virtù della delicata situazione di entrambe le squadre. Il Genoa ha cambiato allenatore affidandosi a Patrick Vieira e domenica scorsa ha colto una bella vittoria a Udine, il modulo di riferimento è il 4-3-3 nel quale oggi mancherà lo squalificato Vasquez, con Badelj che sarà il perno della manovra a centrocampo e Pinamonti che sarà invece il centravanti, a guidare un tridente completato dalle ali Zanoli a destra e Miretti a sinistra.

Il Torino di Paolo Vanoli è invece in crisi ormai da diverse settimane: i granata non hanno sfigurato ma hanno perso contro il Napoli e la panchina granata adesso è davvero a rischio. Il modulo per gli ospiti è il 3-5-2, con la spina dorsale della squadra che va dal portiere Milinkovic-Savic al regista Ricci, mentre i due ballottaggi aperti dovrebbero essere quello tra Lazaro e Vojvoda come esterno sinistro e poi anche Vlasic-Linetty come mezzali. Infine, in attacco le due maglie dovrebbero andare a Che Adams e Sanabria.