Non dovrebbe essere titolare confermato per Inzaghi nelle probabili formazioni di Serie B, alla vigilia della sfida tra Benevento e Trapani, ma pur non possiamo non mettere in evidenza una delle poche note liete all’interno dello spogliatoio degli stregoni, che sono i giovani, come Abdallah Basit. Proprio il centrocampista classe 1999 infatti ha fatto il suo debutto come titolare con la maglia del Benevento nella precedente giornata di campionato contro il Trapani: qui il ghanese, nonostante la sua giovane età pure si è comportato molto bene, risultando pure tra i miglior in campo, nonostante la pesante sconfitta subita contro i siciliani. In quell’occasione lo stesso Basit poi ha dichiarato: “Sono molto contento per questa possibilità che mi ha dato il mister. Ringrazio lui, così come la società e tutti i compagni che mi aiutano in campo. Cerco sempre di imparare da loro, anche perché devo migliorare tantissimo”. (agg Michela Colombo)



I DUBBI DI NESTA

Per le probabili formazioni di Serie B, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sullo schieramento del Frosinone, quando mancano ancora poche ore al fischio d’inizio della sfida col Pescara. E’ infatti nel’11 dei ciociari che si accendono parecchi ballottaggi: dopo anche il pari rimediato con la Juve Stabia infatti non è improbabile che Nesta possa rivoluzionare un po’ le cose, arrivando anche a variare il suo 3-5-2, nel 3-4-1-2. In tal caso certo  rimarrebbero titolari in difesa i soliti Szyminski, Krajnc e Brighenti, ma nella mediana  sono possibili giocate differenti. Ecco che un’ipotesi ben valida a poche ore dall’inizio del match, vede Haas in cabina di regia, con coppa con Rohden, mentre Paganini e Beghetto giocherebbero nelle fasce e lascerebbero libero Tribuzzi di muoversi alle spalle delle due punte. Qui Dionisi e Novakovich sarebbero delle valide alternative in attacco. Vedremo come si muoverà lo stesso Nesta. (agg Michela Colombo)



GLI SQUALIFICATI

In attesa di scoprire quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, tocca certo andare a vedere chi di certo oggi non sarà a disposizione dei relativi tecnici, alla vigilia di questa 35^ giornata. Parliamo ovviamente dei giocatori squalificati, che dunque saranno costretti oggi a sedersi in tribuna: ecco che ci riporta l’ultimo comunicato del giudice sportivo. Foglio alla mano, ricordiamo che sono stati comminati ben tre turni di stop per Coppola del Livorno e Galano del Pescara: solo un turno di squalifica, dopo essere incorsi nel rosso nella precedente giornata invece per Ardemagni del Frosinone e Caligara del Venezia. Non solo stati invece esclusi nella precedente giornata di campionato ma pure risultano squalificati oggi, Cuomo del Crotone e Eramo dell’Ascoli, Fiordilino e Montalto del Venezia, come pure Gustafson della Cremonese e Ricci dell’Empoli. A loro faranno compagnia in tribuna anche Soddimo del Pisa e Vitello della Juve Stabia. (agg Michela Colombo)



LE PARTITE DI OGGI

Stiamo per entrare nel vivo della 35^ giornata del campionato cadetto e siamo giustamente impazienti di conoscere quali saranno le prossime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B. Siamo infatti verso ormai la conclusione della stagione regolare del secondo campionato italiano e con pochi punti ancora in palio e tanti verdetti ancora da decidere, capiamo subito il peso delle sfide che ci attenderanno già a oggi. A cui però non tuti gli allenatori potranno presentarsi a ranghi completi, considerati i tanti infortuni che sono già occorsi e una inevitabile stanchezza, che sarà da gestire. Non sarà dunque facile gestire i propri giocatori, neppure alla vigilia di questa 35^ giornata, che si annuncia bollente. Andiamo allora ad esaminare da vicino, partita per partita, quali saranno i dubbi, i ballottaggi e le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B, per i match in programma oggi, venerdì 17 luglio.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA FROSINONE

Nell’anticipo della Serie B, i delfini punteranno al 4-3-3 come modulo, dove in mediana non mancheranno Busellato, Palmiero e Memushaj. Spazio al 3-5-2 per il Frosinone, dove vedremo confermati dal primo minuto nell’ampio centrocampo Rohden, Gori e Paganini: D’Elia e Salvi saranno i titolari in corsia.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO LIVORNO

Nella 35^ giornata Inzaghi punterà ancora al 4-3-3 per gli stregoni, che in attacco vedrà titolari Kragl, Moncini e Di Serio. Sarà 3-5-2 per lo schieramento dei toscani, dove in attacco sono sicuri della maglia da titolare, ancora una volta Murilo e Pallecchi.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA ASCOLI

Oggi Venturato non dovrebbe discostarsi dal 4-3-1-2 come modulo: a centrocampo dunque dovremmo vedere dal primo minuto Vita, Pavan e Gargiulo. Dovrebbe essere una mediana a 4 invece per i piceni, dove non mancheranno dal primo minuto Sernicola, Cavion, Brlek e Padoin.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE SALERNITANA

Irrinunciabile, anche in vista della 35^ giornata della Serie B un attacco a due punte per i pitagorici, dove troveranno posto Messias e Simy (questo fresco di gol nella sfida col Pordenone). Risponderà con un ottimo tridente la Salernitana, formato da Gondo, Maestro e Lombardi.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ENTELLA

Per le probabili formazioni di Serie B, i toscani oggi non rinunceranno al classico 4-3-3, che pure vedrà ancora una volta titolari in attacco Bajrami, Mancuso e Tutino. Spazio al 4-3-1-2 invece per l’Entella, dove in avanti saranno ancora favoriti Rodriguez e De Luca, con Schenetti posto sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CHIEVO

Nel big match di casa Caserta disporrà le vespe con il 4-3-3, ma occhio in difesa dove mancherà Vitello, squalificato. Sarà pure schieramento a 4 per la difesa dei clivensi che per la trasferta in terra campana punteranno ancora su Leverbe e Rigione al centro, con la coppia Dickmann-Renzetti in corsia.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA CREMONESE

Nella 35^ giornata di campionato, Cosmi punterà ancora sul 3-5-2, che dunque vedrà confermati in attacco Iemmello e Melchiorri, anche se certo non mancano valide alternative dalla panchina. Sarà 4-3-3 per la Cremonese, con in attacco confermati al primo minuto ancora una volta Gaetano, Ciofani e Piccoli: pure scalpitano dalla panchina Celar, Parigini e Mogos.

PROBABILI FORMAZIONI PISA TRAPANI

Spazio al consueto 3-5-2 per il Pisa questa sera: qui non mancheranno Vido (fresco di gol con l’Entella) e Marconi, come doppia punta d’attacco. Sarà modulo speculare per il Trapani, che però in attacco si affiderà a Piszczek e Pettinari, questo miglior bomber della Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE COSENZA

Per le probabili formazioni di Serie B, Tesser punterà ancora su una difesa a 4 di fronte a Bindi: qui stazioneranno con la maglia da titolare Vogliacco, Camporese, Bassoli e De Agostini. Contro i ramarri, i bruzi dovrebbero affidarsi a una difesa a tre, che vedrà titolari Legittimo, Idda e Anibal, con Saracco fedele tra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA VENEZIA

Liguri in campo con il 4-3-3: qui non mancheranno dal primo minuto in attacco Mastinu, Gudjohnsen e Gyasi, anche se rimane a disposizione Ragusa. Sarà a due punte il modulo offensivo dei lagunari, che però risulteranno privi di Montalto, fermato dal giudice sportivo, dopo la sfida col Pescara.