PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE INCOGNITE DEL TURNO INFRASETTIMANALE

Ancora in estate, con il calciomercato aperto e magari lavori in corso per tanti allenatori, per rendere ancora più incerte le probabili formazioni Serie B ecco che il calendario propone in turno infrasettimanale la terza giornata del nuovo campionato cadetto edizione 2024-2025. Ecco allora che la gestione delle forze diventerà un fattore in più, perché ci saranno tre partite da affrontare nello spazio di otto giorni compreso il turno che sarà naturalmente nel weekend, prima di fermarsi per la sosta per le Nazionali.



Staremo quindi a vedere se e quanto cambieranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni Serie B rispetto a quanto abbiamo visto solo pochissimi giorni fa: ovviamente chi ha giocato domenica sarà chiamato in causa nei posticipi del mercoledì, in ogni caso saranno solamente tre o al massimo quattro i giorni di pausa dopo il turno precedente ed essendo ancora a fine agosto questo potrebbe essere un aspetto ancora più delicato del solito per le probabili formazioni Serie B.



PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE SCELTE DEGLI ALLENATORI NELLA TERZA GIORNATA

FOCUS CREMONESE PALERMO

Una delle sfide certamente più interessanti del martedì sarà Cremonese Palermo, che quindi mettiamo in copertina per le probabili formazioni Serie B. I grigiorossi lombardi di mister Giovanni Stroppa arrivano da una sofferta vittoria contro la Carrarese e hanno bisogno del bis per lanciarsi ai vertici, la Cremonese dovrebbe affrontare il big-match con il modulo 3-4-1-2 e questi possibili undici titolari: il portiere Fulignati; davanti a lui i tre difensori Antov, Ravanelli e Bianchetti; linea a quattro invece a centrocampo, con Barbieri, Majer, Castagnetti e Sernicola che potrebbero agire dal primo minuto da destra a sinistra; infine, il reparto offensivo della Cremonese potrebbe prevedere Vazquez alle spalle dei due attaccanti Johnsen e De Luca.



Ancora più delicata la situazione del Palermo allenato da Alessio Dionisi, che infatti è reduce da due sconfitte in altrettante partite fino a questo momento. Il modulo rosanero dovrebbe essere il 4-3-3 con il portiere Desplanches che sarà protetto da uno fra Pierozzi e Diakité terzino destro, poi Nikolaou, Ceccaroni e Lund per completare la retroguardia siciliana; a centrocampo invece dal primo minuto dovrebbe agire il trio formato da Ranocchia, Gomes e Blin; infine, Di Francesco, Brunori e Di Mariano potrebbero essere i titolari nel tridente d’attacco del Palermo, con Insigne come prima alternativa.