Per un club che punta al primo successo, ve ne è uno che punta invece alla vetta del campionato: esaminando le probabili formazioni di Serie B, curiosiamo nelle scelte di Filippo Inzaghi per il Benevento, in campo oggi contro l’Entella. Nella sesta giornata il tecnico non si discosterà dal 4-4-2 come modulo dove la certezza in avanti e il duo Coda-Armenteros, pur con Insigne e Sau a disposizione. Per la mediana dei giallorossi si fanno invece avanti Del Pinto e Viola, ma Hetemaj cerca spazio: ai lati Tello e Kragl i titolari, pur con Improta a disposizione. Mosse confermate infine in difesa con il solito quartetto Letizia-Caldirola-Antei-Maggio: non sono però da escludere sorprese.
LE MOSSE DEL TRAPANI
Per le probabili formazioni di Serie B, occhi puntati ora sulle mosse in casa dei siciliani del tecnico Baldini, che deve preparare il suo trapani per il posticipo contro lo Spezia. La sfida non si annuncia certo facile anche perché proprio i granata non attraversano un grande momento: solo in settimana infatti la squadra ha trovato il suo primo punto in stagione. Serve quindi grande attenzione per issare l’11 siciliano di questa domenica e di certo il tecnico non si discosterà dal 4-3-3 come modulo di base. Qui dovremmo vedere quindi Cruz-Scognamiglio, Pagliarulo e Del Prete ancora in difesa, mentre la mediana vedrà titolari Moscati, Taugurdeau e Colpani (anche se non mancano le alternative). In avanti spazio poi per Tulli, Pettinari e Nzola, pure con Valenti, Ferretti e Golfo a disposizione.
OCCHIO AD ODDO
Club da tenere ben d’occhio anche per le probabili formazioni di Serie B di questo fine settimana, è certamente il Perugia di Mister Oddo, che sta facendo vedere grandi cose in campo e pure è ritorno da un travolgente successo per 3-1 sul Frosinone questa settimana. In vista poi della sfida con un’altra big del campionato come l’Empoli, vediamo quindi da vicino come gli umbri si schiereranno in campo. Partendo ovviamente dal consolidato 4-3-2-1 ecco che Oddo per questo incontro così bollente certo non rinuncerà al solido quartetto in difesa composto da Di Chiara, Falasco Gyomber e Rosi: in mediana però si accende il ballottaggio tra Dragomir e e Kouan, per completare il reparto con Falzerano e Carraro. Sono poi dubbi che per l’attacco: il tecnico dei grifoni potrebbe dare ancora spazio al trittico Buonaiuto-Iemmello-Fernandes, ma certo scalpitano dalla panca il giovane Caviglia, come pure Falcinelli e Melchiorri.
I BOMBER
Per disegnare le probabili formazioni di serie B ci pare certo utile anche prendere in esame i dati che ci arrivano dal classifica dei marcatori del secondo campionato italiano, alla vigilia della sesta giornata. Vediamo chi sono i bomber a cui i tecnici certo non possono fare a meno. Lista alla mano ecco che il capocannoniere indiscusso della cadetteria è Marconi del Pisa, che ha già messo a segno 7 gol: gli rimane però ben vicino Iemmello del Perugia. Terzo gradino del podio per l’olandese Da Cruz dell’Ascoli, con 4 gol a tabella ma certo qualcuno presto potrebbe fargli compagnia visto che troviamo a quota tre gol in classifica dei bomber Diaw del Cittadella. Djordjevic del Chievo e Galano del Pescara, che però ieri ha vissuto una brutta serata.
GLI SQUALIFICATI
Prima di poter controllare le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, certo dobbiamo anche fare i conti con gli assenti accertati alla viglia della sesta giornata, decisi dal giudice sportivo. Comunicato alla mano, andiamo a vedere chi saranno i giocatori squalificati e quindi che rimarranno fermi in tribuna in questo fine settimana. Leggiamo dunque dei due turni di stop assegnati al giocatore del Venezia Youssef Maleh, per comportamento scorretto: salterà invece un solo turno Sofian Kiyine della Salernitana, per doppia ammonizione. Sarà poi medesima punizione del giocatore granata anche per Nuno Henrique Pina Nunes del Chievo e Juan Manuel Ramos dello Spezia.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
Dopo un appassionate turno infrasettimanale, si torna a parlare del campionato cadetto: oggi sabato 28 settembre e domani, domenica 29 settembre infatti i nostri beniamini saranno di nuovo in campo per la sesta giornata: andiamo allora a controllare le probabili formazioni di Serie B che potremmo ammirare in questo fine settimana. Certo l’impegno per i tecnici non sarà facile: oltre ad assenti e infortunati, tutti i tecnici dovranno fare i conti con un possibile e necessario turnover, pur tenuto conto che a breve la cadetteria di fermerà per la sosta delle nazionali. Andiamo allora ad analizzare match per match le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE COSENZA
Per la sesta giornata di campionato i canarini saranno ancora in campo col 4-3-1-2, dove non mancherà Novakovich e Paganini (unico in gol contro il Perugia pochi giorni fa). I bruzi risponderanno col 3-5-2 e la doppia punta Riviere-Machach.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CITTADELLA
Via libera al 3-5-2 per le vespe con Vitiello, Mezavilla e Troest confermati in difesa dal primo minuto da Caserta. Sarà invece difesa sempre a 4 per i granata, oggi ospite: al centro si piazzeranno Camigliamo e Adorni, mentre ai lati troveranno spazio Benedetti e Ghiringhelli, benché non manchino le alternative.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA PISA
Con Maleh fermato dal giudice sportivo dopo il rosso maturato nella sfida con l’Entella, Dionisi dovrebbe confermare in mediana Lollo, Vacca e Fiordilino, ma certo sono possibili soluzioni differenti. I toscani nello schieramento a tre del centrocampo darà spazio a Di Quinzio, Gucher e Marin, anche se in panca troviamo Ingrosso.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI PERUGIA
Nella sesta giornata certo per le probabili formazioni di Serie B, gli azzurri non potranno prescindere da Fabbro in attacco e sopratutto da Marconi, in doppietta con il Pisa. Risponderà il Perugia con il 4-3-2-1 dove non mancherà Iemmello, nonostante il doppio impegno, accompagnato da Buonaiuto e Fernandes in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ENTELLA
Nella trasferta gli stregoni dovrebbero schierare ancora la coppia Armenteros-Coda in attacco dal primo minuto, anche se rimane a disposizione l’ex Cagliari Sau. Per i liguri il punto di riferimento in attacco sarà ancora il duo Morra-De Luca, pure con Schenetti posto sulla trequarti a sostegno.
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO PORDENONE
Marcolini avrà qualche problema a fissare il solito 4-3-1-2 dei clivensi, specie in mediana vista l’esclusione per squalifica di Pina Nunes. Sarà sempre il 4-3-1-2 il moduli di base del Pordenone che in mediana scommetterà ancora sul trittico Pobeg-Burrai-Mazzocco, nonostante le fatiche del turno infrasettimanale.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA TRAPANI
Nel sesto turno gli spezzini faranno riferito al solito 4-3-3 che vede in attacco Ricci, Gyasi e Burgzorg, tutti a secco nell’infrasettimanale che abbiamo appena vissuto. A rispondere ai bomber bianconeri affamati di gol è quindi pronto lo schieramento a 4 dei siciliani, con Jakmoviski, Pagliarulo, Scognamiglio e Del Prete.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO SALERNITANA
Per le probabili formazioni di Serie B i toscani punteranno ancora sul trittico Boben-Di Gennaro-Bogdan in difesa, con Zima confermassimo tra i pali. Risponderà con un reparto a tre anche i granata, che oltre a Micai, avranno a difesa dello specchio in terra toscana Jarszynski, Migliorini e Karo.