Per le probabili formazioni di Serie B sarà bene ora fare anche un passo avanti, per esaminare da vicino le mosse degli allenatori per il posticipo in programma solo domani sera tra Chievo e Cosenza. Siamo poi particolarmente curiosi di scoprire le mosse di Mister Pillon, che dopo anche la sconfitta subita con il Cittadella, certo domani avrà bisogno di riscattarsi. Per tentare l’impresa il tecnico ha approntato il classico 3-5-2 dove in attacco non mancheranno Machach e Carretta. Pronta poi una mediana a 5 con D’Orazio e Baez confermati sulle fasce, mentre saranno Bruccini Boh e Sciuadone le prime scelte al centro: in panchina però scalpitano Casasola, Pierini e Kanoutè. Per la difesa domani poi si faranno avanti Schiavi, Legittimo e Capela: non mancherà naturalmente Perina tra i pali.



LE SCELTE DI INZAGHI

Protagonista anche nella 28^ giornata della cadetteria è certo il Benevento di Filippo Inzaghi, leader indiscusso della classifica: andiamo a vedere dunque, per le probabili formazioni di Serie B, quali saranno le mosse del tecnico piacentino in vista del match tra i giallorossi e il Pescara. Memore del poker subito contro i delfini nella partita di andata, certo il tecnico oggi vorrà fare sul serio non concedo spazio ai suoi titolari. Pronti dunque in difesa per il 4-3-2-1 del Benevento Caldirola e Tuia ma pure capitan Maggio, per cui il rinnovo col club è ormai prossimo mancherà solo Letizia, fermato dal giudice sportivo. Per la mediana sarà indispensabile dal primo minuto in cabina di regia Nicolas Viola, specie dopo anche il gol segnato solo in settimana contro lo Spezia: pronti Sau, Roberto Insigne e Moncini in attacco, pur con Improta e Massimo Coda a disposizione in panchina.



LE SCELTE DI BOSCAGLIA PER ENTELLA ASCOLI

Per le probabili formazioni di Serie B dei match della 28^ giornata di campionato, vogliamo ora analizzare ben da vicino le mosse del tecnico dell’Entella Roberto Boscaglia, che pure oggi affronterà l’Ascoli in casa. L’allenatore della Virtus certo oggi non può commettere errori: dopo ben 3 KO di fila rimediati negli ultimi turni di campionato, certo è ora di attuare il riscatto, a spese ovviamente dei piceni. A tal scopo Boscaglia dovrebbe oggi riproporre il 4-3-1-2 come modulo di partenza, già visto tante volte in stagione: qui dovremmo rivedere De Luca e uno tra Morra e Mancuso in attacco, con Schenetti sulla tre quarti. Saranno poi pronti Toscano, Paolucci e Nizzetto per la mediana a tre, anche se nel turno odierno torna a disposizione dopo la squalifica Mazzitelli. Sono però maglie già consegnate nella difesa dell’Entella, con Sala, Pellizzer, Coppolaro e De Col ancora titolari.



LE MOSSE DI LUCA D’ANGELO PER PISA LIVORNO

Sfida da tenere d’occhio anche per le probabili formazioni di Serie B, sarà certo quella che si accenderà solo alle ore 18.00 e che vedrà impegnati nel derby Pisa e Livorno. La sfida è particolarmente attesa, specie in casa di D’Angelo, che pure deve vendicare il KO rimediato nel turno di andata contro gli amaranto: certo il tecnico nerazzurro non può permettersi errori nel fissare il suo 11. Tenuto conto però delle assenze accertate per decisione della giustizia sportiva di Marin, Belli e Siega, certo oggi il tecnico non farà a meno del 4-3-2-1 che abbiamo visto nelle ultime occasioni. Punto di forza dello schieramento nerazzurro sarà anche oggi il numero Gori, sicurissimo nelle uscite: di fronte pure non potranno mancare i titolari Benedetti e Caracciolo, ma sono ballottaggi aperti per le maglie in corsia Confermati però i tre che comporranno l’attacco contro il Livorno, alla vigilia: pronti dal primo minuto Vido, Marconi e Soddimo.

I BOMBER

Per dei giocatori indisponibili ai propri tecnici, impegnati a stilare le probabili formazioni di Serie B, ecco altri elementi che certo non possono mancare. Parliamo dunque dei bomber, elementi di spicco di ogni formazione a cui oggi certo ogni allenatore non vorrà fare a meno, benché magari gli si chieda uno sforzo extra dopo il faticoso turno infrasettimanale. Dobbiamo allora segnalare in tal senso il profilo del perugino Iemmello, re del gol nel campionato cadetto con ben 17 marcature a tabella. Lo inseguono però per il titolo di capocannoniere Simy del Crotone e Pettinari del Trapani, autori finora di 13 gol a testa. Pure teniamo oggi d’occhio anche Forte della Juve Stabia e Galano del Pescara, che invece hanno messo a tabella 12 reti.

GLI SQUALIFICATI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, certo alla vigilia della 28^ occorre anche fare il punto sulle assenze accertate per le sfide di questo fine settimana, decise dalla giustizia sportiva. Comunicato del giudice sportivo della Serie B, stilato dopo il turno infrasettimanale, alla mano ecco che dobbiamo segnalare lo stop per due giornate di Marin del Pisa: perdono un solo turno ma pure sono incorsi nel rosso in settimana Belli del Pisa e Riccardi del Venezia. Non sono stati espulsi nel precedente turno di campionato, ma pure oggi risultano squalificati Addae della Juve Stabia e Arini e Machado della Cremonese, come pure Brosco dell’Ascoli e Burrai del Pordenone. Pure a loro si uniranno in tribuna per un solo turno Diaw del Cittadella e Drudi e Palmiero del Pescara, come pure Germoni, Mallamo e Tonucci della Juve Stabia: ore saranno out per il turno Letizia del Benevento e Siega del Pisa.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Pur dopo un intenso turno infrasettimanale, ecco che il campionato cadetto torna di scena e dunque è ben tempo di esaminare anche le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, in vista delle partite della 28^ giornata. Certo tenuto conto del doppio sforzo visto in settimana e delle tante novità vissute (come l’approdo di Bisoli alla panchina della Cremonese) non sarà facile per alcuni tecnici fissare un buon 11 e certo alcuni top player saranno ancora una volta sacrificati: i tre punti messi in palio infatti sono ben preziosi e non posso essere lasciati in giro. Andiamo allora a controllare da vicino, match per match quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, delle partite della 28^ giornata di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA PORDENONE

I granata per tale scontro bollente saranno in campo con il consueto 4-3-1-2: spazio per Stanco e Panico in attacco col supporto di Luppi. Attacco a due punte anche per i ramarri, con Strizzolo e Bocalon ancora prescelti come titolari.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI TRAPANI

Per le probabili formazioni di Serie B i toscani saranno in campo sempre col 4-3-3: qui però in attacco vedremo Mancuso e Bajrami, con Ciciretti in dubbio con Tutino. Reparto a due per l’attacco del Trapani, con Pettinari titolare al fianco di uno tra Dalmonte e Scaglia.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CREMONESE

In questo delicato turno i canarini dovrebbero dare spazio a un centrocampo a 5: qui punteranno allora alla maglia da titolare Zampano, Rohden, Maiella, Haas e D’Elia. Occhio però allo svizzero, non al top della condizione.  Pure per i grigiorossi sarà mediana a 5 anche nella 28^ giornata, con in campo dal primo minuto Crescenzi, Valzania, Gaetano e Zortea: mancherà Arini, squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA SALERNITANA

Nella 28^ giornata il Perugia non rinuncerà ovviamente al suo primo bomber, Pietro Iemmello: al suo fianco pronto Falcinelli. Attacco a due punte anche per i granata e per la sfida del Curi, Ventura dovrebbe optare per la coppia Gondo-Jallow, con Cerci pronto.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA CROTONE

Lavoro difficile per Dionisi in questo turno, data la pesante assenza per squalifica di Riccardi: in difesa pure non dovrebbero mancare Fiordaliso, Csale e Maleh. Per i rossoblu spazio a una difesa a 3 con dal primo minuto Golemic, Marrone e Curado ancora titolari dal primo minuto di fronte a Cordaz.

PROBABILI FORMAZIONI PISA LIVORNO

Solo titolari per il derby toscano: il Pisa quindi si affiderà ancora a Marconi in attacco, con Vido e Soddimo a supporto. Per gli amaranto spazio in attacco per il classico tridente con Marsura e Marras e pure Ferrari, fresco di gol contro il Frosinone

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA ASCOLI

Nella sfida casalinga la Virtus dovrebbe portare ancora una mediana a 3, dove Toscano, Paolucci e Nizzetto paiono ancora le prime scelte di  Boscaglia. I piceni scommetteranno su un reparto a 4 per la mediana, con in campo dal primo minuto ancora una volta Briek, Piccinocchi, Petrucci e Camion.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA SPEZIA

Per la sfida di casa le vespe opteranno ancora per un reparto a 3 in attacco e qui le prime scelte rimangono Melara, Rossi e Di Mariano (in rete contro il Pordenone). Per i liguri sarà ancora una volta il tridente offensivo e qui paiono irrinunciabili Bidauoi, Galabinov e Gyasi (queso in gol pochi giorni fa contro il Pescara).

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO PESCARA

Per le probabili formazioni di Serie B, ecco che gli stregoni opteranno sempre per il 4-3-3: Inzaghi dovrebbe quindi ancora puntare su Volta, Caldirola e Barba per la difesa, ma mancherà Letizia. Spazio pure al 4-3-3 per i delfini, con Masciangelo,  Scognamiglio e Crecco prima scelte del tecnico per il reparto difensivo.