Per le probabili formazioni di Serie B, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sull’11 che questa sera vedremo in campo sotto le insegne del Perugia, in campo al Del Duca contro l’Ascoli. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Cosmi per la ripartenza della stagione: il gruppo dopo tutto ha bisogno di incassare più punti possibili, per poter tornare a sognare i play off. Ecco che in tal senso questa sera il tecnico umbro potrebbe ancora scommettere sul classico 3-5-2-, dove però si affollano i dubbi, specie in difesa. Nei giorni scorsi infatti il tecnico ha certificato il ritorno a disposizione di Mazzocchi e Capone, ma nel reparto arretrato potrebbe aver perso Slobodan Raijkovic per infortunio. Senza dunque il numero 35, in difesa il grifo potrebbe puntare sul terzetto con Rosi, Falasco e Sgarbi, mentre per la mediana a 5 è già noto l’out di Greco per squalifica: qui però si faranno trovare pronti Mazzocchi, Falzerano Nicolussi e Di Chiara. Sono però dubbi e ballottaggi in attacco: al momento la coppia Melchiorri-Falcinelli appare in pole, ma non scordiamo il capocannoniere Iemmello, che pure è ben distratto dalle ultime voci di mercato. (agg Michela Colombo)



LE SCELTE DI INZAGHI

Analizzando le probabili formazioni di Serie B, è dunque il momento di fissare la nostra attenzione sull’11 di Inzaghi, alla vigilia della ripartenza del campionato cadetto. Il Benvenuto, già leader indiscusso del campionato pare avere le idee ben chiare per questo finale di stagione: ottenere al più presto la promozione matematica in Serie A e nel frattempo continuare a stupire, sfruttando il ritorno in campo anche per sviluppare nuove soluzioni tattiche o scoprire nuovi giovani talenti da lanciare tra i grandi. Ecco dunque che se Inzaghi per le sfide della 29^ giornata di Serie B manderà in campo solo i suoi titolari, proprio per iniziare al meglio questa seconda parte della stagione, pure non è da escludere che più avanti il tecnico voglia rilanciare qualche giovane scoperta, presa dalla primavera. Come è certo la giovanissima punta classe 2001 Giuseppe Di Serio, che già in stagione ha ricevuto parecchie convocazioni da parte del tecnico, che però lo ha fatto debuttare in campo finora solo per pochi minuti. Ora però il trentino potrebbe avere maggiori chance di mettersi in luce: teniamo d’occhio.(agg Michela Colombo)



OCCHIO AD ABASCAL

Protagonista certo del primo turno del campionato cadetto e impaziente di mostrare le proprie scelte per le probabili formazioni di Serie B, sarà certo Guillermo Abascal, al suo debutto in grande sulla panchina dell’Ascoli. Il tecnico spagnolo, ex allenatore della primavera bianconera, da poche settimane ha preso le redini della formazione già di Stellone, dimissionario all’inizio della pandemia: e dopo solo il recupero vissuto con la Cremonese a inizio settimana in cui ha pure incassato un pesante KO col risultato di 3-1, ora è pronto a fare sul serio. E certo siamo altrettanto impazienti di vederlo all’opera: nonostante la sua giovane età è allenatore di grandissima esperienza. Ad appena 41 anni Abascal infatti ha già seguito le panchine del Siviglia (nello staff con Unai Emery), ma pure di Chiasso e del Lugano (con cui ha ottenuto una miracolosa salvezza): fino ad approvare a luglio del 2019 alla primavera dell’Ascoli, che ha condotto per 20 incontri, registrando la media di 2.15 punti a incontro per il campionato Primavera 2. Ma dopo aver seguito i giovani bianconeri è ora di fare sul serio: staremo a vedere. (agg Michela Colombo)



I RAMARRI

Per le probabili formazioni di Serie B di questo sabato sera tutto dedicato ai match della 29^ giornata, pure ci pare cosa buona fissare la nostra attenzione sulle scelte che dovrà fare Attilio Tesser per il suo Pordenone, atteso in campo col Venezia solo alle ore 20.30. La formazione neroverde dopo tutto nutre alte aspettative per questo finale di stagione: con la quarta piazza in classifica e 45 punti per i ramarri non è da escludere la promozione diretta in Serie A. Per ottenere ciò però la formazione veneta dovrà vincere il più possibile, a partire da questa sera e dalla sfida con il Venezia. Ecco perché Tesser, per fissare il suo 11 ha messo in campo solo i suoi titolari, disposti secondo il classico 4-3-1-2: già in attacco non mancheranno in tal senso Strizzolo e Ciurria, accompagnati da Gavazzi sulla trequarti. Sono maglie poi già consegnate nella mediana, a tre e composta da Misuraca, Pasa e Pobega (Mazzocco è squalificato): in difesa pure non si accendono punti di domanda, ma stasera vedremo Barison e Camporese al centro del reparto, e la coppia De Agostini-Semenzato, attiva sull’esterno. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: I BOMBER

Esaminando le probabili formazioni di Serie B, pure è giusto ora fissare la nostra attenzione su alcuni protagonisti indispensabili di ogni 11, ovvero i bomber in grado di dare la giusta svolta all’incontro e a cui gli allenatori oggi certo non ne faranno meno. Classifica dei marcatori alla mano, ricordiamo che alla vigilia della 29^ giornata rimane in vetta come re del gol della cadetteria Pietro Iemmello, capocannoniere del Perugia con ben 17 gol. Occhio poi anche a chi si trova sul podio con Stefano Pettinari del Trapani, a quota 14 reti e Simy del Crotone che invece ne ha messe a tabella ben 13, gli stessi di Francesco Forte con la maglia della Juve Stabia. E’ poi da fare molta attenzione oggi anche a Cristian Galano, titolare per il Pescara di Nicola Legrottaglie, che nella prima parte di stagione ha messo da parte 12 gol. (agg Michela Colombo)

GLI SQUALIFICATI

In attesa di scoprire nel dettaglio le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B, ecco che pare utile ora fare il punto anche sugli assenti annunciati in vista dei match della 19^ giornata di campionato. Oltre a acciaccati e infortunati infatti non scordiamo certo che tra gli out conclamati vi sono pure quelli dei giocatori che sono stati fermati dalla giustizia sportiva: andiamo dunque a recuperare l’ultimo comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, emanato ai primi di marzo, al termine del nono turno di ritorno di campionato. Foglio alla mano ricordiamo che non sarà a disposizione di Venturato e per tre turni Simone Branca: sarà invece una sola giornata di squalifica per Albertoni del Perugia e Dionisi del Frosinone, che hanno rimediato il rosso nell’ultima tornata di campionato. Aggiungiamo che pure non essendo stati esplosi nella precedente giornata, pure oggi saranno squalificati e dunque non disponibili per la ripresa anche Messias del Crotone e Fazio della Juve Stabia: a loro faranno compagnia Gongo Diomande e Jallow della Salernitana, con anche Greco del Perugia e Marras del Livorno oltre a Mazzocco del Pordenone e Migliore della Cremonese. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Siamo impazienti di dare la parola al campo per questo sabato tutto dedicato alla ripartenza del campionato cadetto: la Serie B riapre dunque i battenti dopo oltre tre mesi di stop per l’emergenza coronavirus, ed ora è arrivato il tanto atteso momento di analizzare anche le probabili formazioni che ammireremo oggi in campo per le sfide della 29^ giornata. Va subito detto che per non sarà cosa facile fissare con certezza le probabili formazioni di Serie B di questo primo turno della ripresa: dopo oltre tre mesi di sosta infatti gli allenatori dovranno fare i conti con inevitabili stop e infortuni occorsi durante la preparazione. Senza dimenticare le assenze accertate, perché stabilite dalla giustizia sportiva, prima che la stagione si interrompesse epr l’emergenza sanitaria. Considerati tutti questi elementi, andiamo dunque ad esaminare da vicino le probabili formazioni di Serie B per le sfide della 29^ giornata, la prima della ripartenza.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA ENTELLA

Per le probabili formazioni di Serie B ecco che per il match a San Vito dovremo certo tenere conto di diversi out annunciati per Occhiuzzi (che ha preso il posto di Pillon), da Riviere a Pierini. Nessun problema per Mister Boscaglia, che invece potrà disporre di una rosa completa per la sua Entella.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE CHIEVO

Per il primo match dopo la sosta, ecco che i rossoblu dovrebbero dare di nuovo fiducia al classico 3-5-2, che vedrà Ruggiero e Simy i titolari in attacco. Dovrebbe essere un tridente il reparto offensivo del Chievo, con pronti dal primo minuto Giaccherini e Vignato, e Djordjevic prima punta.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO CITTADELLA

I toscani potrebbero oggi riconfermarsi col classico 3-4-3, dove saranno Di Gennaro, Silvestre e Bogdan i titolari in difesa, di fronte a Plizzari. Per i veneti invece il modulo di riferimento di Venturato sarà il 4-3-1-2, dove il reparto arretrato sarà tenuto da Rizzo, Frare, Pavan e Mora: Paleari occuperà lo spazio in porta.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA JUVE STABIA

Nella 29^ giornata spazio in casa dei delfini per un attacco a due punte, dove saranno Galano e Maniero i titolari di punta. Risponderà per le vespe una coperta difesa a 4 dove otterranno una maglia da titolare stasera Ricci, Allievi e Troest, ma non Fazio, squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA PISA

Per i nerazzurri via libera nella 29^ giornata della cadetteria al 3-4-1-2 come schieramento dove vedremo titolari in attacco Marconi e Masucci, con Soddimo sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI FROSINONE

I siciliani dovrebbero oggi tornare in campo con il 4-5-1 visto poco prima dello stop, che vedrà dunque impegnati in difesa dal primo minuto Pirrello, Pagliarulo, Strandberg e Buongiorno. Difesa a tre per i canarini con Bardi tra i pali e di fronte Capuano, Ariaudo e Brighenti.