PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: GLI SQUALIFICATI
Presentando le probabili formazioni di Serie B, dobbiamo evidentemente ricordare anche quali sono i giocatori squalificati e di conseguenza assenti obbligati per la ventinovesima giornata del campionato cadetto. Spiccano le due giornate di squalifica per Johnsen della Cremonese, che era stato espulso per aver colpito con un calcio un giocatore avversario. Tutti gli altri squalificati dovranno invece saltare solamente questa giornata, a cominciare dagli altri espulsi dello scorso turno, che erano Marconi del Palermo, Venturi del Cosenza e Viviano dell’Ascoli.
Ci sono poi sei giocatori che sono stati squalificati perché hanno ricevuto un cartellino giallo essendo già sotto diffida: si tratta di Arrigoni del Sudtirol, Circati del Parma, D’Orazio del Cosenza, De Boer della Ternana, Di Tacchio dell’Ascoli e Mazzocchi del Cosenza. Inoltre è stato squalificato per una giornata Salvatore Accursi, che fa parte dello staff tecnico del Cosenza, per avere “contestato platealmente una decisione arbitrale”. Infine, le sanzioni più pesanti sono state di 15.000 euro per lo stesso Cosenza e 12.00 invece per il Catanzaro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA NELLA 29^ GIORNATA?
Parlando delle probabili formazioni di Serie B siamo arrivati a quella che è la 29^ giornata: un turno molto intrigante perché ci avvicina ancor più al termine della stagione regolare, con le gare dell’ultima giornata che hanno confermato il Parma al comando della classifica con un vantaggio sulla terza (il Como) che è di 7 punti. Fabio Pecchia vede dunque lo striscione del traguardo, per il resto abbiamo la solita bagarre per la seconda piazza: in questo momento quattro squadre in cinque punti e un Palermo che forse non si può ancora considerare fuori dai giochi.
In coda invece sembra aver definitivamente mollato il Lecco, già a -7 dalla possibilità di prendersi quanto meno il playout; ha fatto un passo avanti la Sampdoria che anzi insegue i playoff, ma è tutto ancora in divenire perché la classifica è davvero molto corta. Adesso però noi valutiamo come le varie squadre potrebbero giocare in questa 29^ giornata, parlando dei temi principali che ci accompagneranno sui campi possiamo fare la nostra consueta analisi sulle probabili formazioni di Serie B a poche ore dall’inizio dei match.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LO “SPAREGGIO”
Uno dei temi più importanti nelle probabili formazioni di Serie B è sicuramente quello legato a Cremonese Como: si tratta di fatto di uno spareggio per la promozione perché le due squadre sono seconda e terza in classifica con un solo punto di distanza, pronto ad approfittarne il Venezia che domani ospita il Bari. Tegola per Giovanni Stroppa che perde Johnsen, utilizzato come mezzala dal tecnico: a questo punto in mezzo dovrebbe giocare Majer che completerà il reparto con Castagnetti e Pickel, sulle corsie laterali si va invece per la conferma di Zanimacchia e Sernicola mentre davanti Franco Vazquez, che può prendere anche il posto di Johnsen, è pronto a giocarsela con Falletti per affiancare Massimo Coda, anche se qui certamente Daniel Ciofani e Tsadjout ci proveranno.
In difesa invece spazio al solito terzetto con Antov, Bianchetti (decisivo a Modena domenica scorsa) e Ravanelli a protezione del portiere Jungdal. Osian Roberts e Cesc Fabregas impostano il Como con il 4-2-3-1 nel quale Cutrone dovrebbe tornare titolare per prendere il posto di Gabrielloni in attacco, alle sue spalle una sorta di linea di trequartisti con Strefezza, Verdi e Da Cunha che saranno idealmente supportati dai due mediani, qui si gioca il posto Iovine che però dovrebbe adattare la sua posizione accentrandosi, e dunque Abildgaard e Bellemo restano favoriti per essere titolari nel big match dello Zini. Dovremmo poi avere la linea difensiva confermata rispetto alla vittoria sul Venezia: Goldaniga e Odenthal saranno i centrali a protezione del portiere Semper, Curto a destra e Marco Sala sono favoriti per occupare le corsie laterali giocando come terzini.