Le probabili formazioni di Spagna Georgia ci accompagnano verso una partita che in realtà avrà ben poco da dire domani sera a Valladolid per le qualificazioni agli Europei 2024. Nel gruppo A infatti è tutto già deciso, fin dalla finestra di ottobre che, grazie alla vittoria in Norvegia, aveva sancito per la Spagna la qualificazione aritmetica alla fase finale di Euro 2024 con ben due giornate d’anticipo nonostante un cammino non sempre perfetto, a causa della sconfitta in casa della Scozia nello scorso marzo, che comunque non ha impedito alla Spagna di qualificarsi con anticipo, con la perla del trionfo 1-7 proprio in Georgia.



Dall’altra parte invece la Georgia non ha speranze di qualificazione immediata, però ha già la certezza di disputare i playoff del marzo prossimo grazie all’esito della Nations League, secondo quanto prevede il regolamento per assegnare gli ultimi tre posti ancora disponibili. La partita in Spagna sarà quindi per i caucasici un test preziosissimo verso le sfide di marzo, nelle quali la Georgia si giocherà tutto. Questo è il quadro della situazione, adesso facciamo qualche considerazione circa le notizie alla vigilia a proposito delle probabili formazioni di Spagna Georgia.



DIRETTA SPAGNA GEORGIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, dobbiamo segnalare che per Spagna Georgia domani sera non dovrebbe essere disponibile in Italia né una diretta tv, né una diretta streaming video per questo match ormai “inutile” delle qualificazioni europee.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA GEORGIA

LE MOSSE DI DE LA FUENTE

I dubbi di Luis De La Fuente per le probabili formazioni di Cipro Spagna riguardano soprattutto l’eventualità di fare turnover a qualificazione ottenuta. In porta Unai Simon potrebbe comunque essere favorito su David Raya, in difesa indichiamo Carvajal a destra e magari a sinistra Grimaldo, grazie allo straordinario avvio di stagione del Bayer Leverkusen, mentre nella coppia centrale Le Normand, Pau Torres e Iñigo Martinez sono in tre per due maglie. Il modulo è il 4-3-3, a centrocampo Zubimendi potrebbe essere il playmaker; ai suoi lati come mezzali schieriamo Mikel Merino e Gavi; nel tridente offensivo Morata potrebbe essere titolare ma attenzione a Joselu, mentre come esterni puntiamo sul giovanissimo Lamine Yamal e Ferran Torres.



LE SCELTE DI SAGNOL

Possiamo ipotizzare un modulo 3-4-1-2 da parte del c.t. francese dei georgiani, cioè Willy Sagnol, nelle probabili formazioni di Spagna Georgia: in porta Mamardashvili, davanti a lui i tre difensori titolari potrebbero essere Lochoshvili della Cremonese, Kashia e Kvirkvelia. A centrocampo invece potremmo indicare come titolari Mamuchashvili a destra, Kvekveskiri e Kochorashvili nel cuore della mediana ed infine Azarovi a sinistra. Passiamo poi al reparto offensivo, dove Chakvetadze potrebbe agire come trequartista alle spalle di Zivzivadze e naturalmente Kvaratskhelia, il “napoletano” che è evidentemente la stella della Nazionale della Georgia.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA GEORGIA: IL TABELLINO

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Pau Torres, Grimaldo; Gavi, Zubimendi, Mikel Merino; Lamine Yamal, Morata, Ferran Torres. All. De La Fuente.

GEORGIA (3-4-1-2): Mamardashvili; Lochoshvili, Kashia, Kvirkvelia; Mamuchashvili, Kvekveskiri, Kochorashvili, Azarovi; Chakvetadze; Zivzivadze, Kvaratskhelia. All. Sagnol.