PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA INGHILTERRA: CHI SCENDE IN CAMPO PER LA FINALE?
Con le probabili formazioni di Spagna Inghilterra analizziamo le mosse dei due commissari tecnici in vista della finale dei Mondiali calcio femminile 2023 che si giocherà allo Stadium Australia di Sydney oggi a mezzogiorno. Sarà una pagina di storia, dal momento che per entrambe le Nazionali sarebbe il primo titolo iridato nella storia. Se vincesse la Spagna, sarebbe ancora più clamoroso: mai oltre agli ottavi nelle sole due partecipazioni precedenti ai Mondiali femminili, la Roja ha pure incassato una batosta dal Giappone nell’ultima partita del girone, ma con il passare dei giorni ha saputo fare un salto di qualità coronato dalla vittoria in semifinale contro la Svezia. Ora la Roja culla un sogno che sarebbe davvero clamoroso…
Dall’altra parte abbiamo l’Inghilterra, che a sua volta cerca il primo titolo iridato della sua storia nel calcio femminile ma potrebbe essere considerata a questo punto la favorita, non fosse altro perché l’anno scorso l’Inghilterra ha già vinto l’Europeo e quindi sa come si arriva fino in fondo a una grande manifestazione. La doppietta farebbe entrare nel mito la Nazionale britannica, che nel giro di 13 mesi vincerebbe più dei colleghi connazionali uomini in tutta la loro storia: in semifinale è arrivata una bella vittoria contro le padrone di casa dell’Australia, adesso però andiamo a scoprire insieme tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Spagna Inghilterra.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote su Spagna Inghilterra per il pronostico sulla finale dei Mondiali di calcio femminile 2023. Formalmente in casa le iberiche, il segno 1 è quotato a 2,65 dall’agenzia Snai, leggermente favorito rispetto alla quota di 2,90 per la vittoria dell’Inghilterra. Infine, un pareggio varrebbe 3,00 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno X.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA INGHILTERRA
LE MOSSE DI VILDA
Le probabili formazioni di Spagna Inghilterra vedono il c.t. iberico Jorge Vilda ancora incerto tra il modulo 4-1-2-3 e il 4-2-3-1: tutto dipende dalle condizioni di forma di Alexia Putellas, che se riuscirà ad essere titolare giocherebbe in coppia con Aitana davanti al mediano basso Abelleira; in alternativa invece ecco Paralluelo, che giocherebbe insieme a Redondo e Mariona sulla trequarti; nell’altro caso, queste due avanzerebbero nel tridente, fermo restando che toccherà ad Hermoso il ruolo di punta centrale per la Spagna nella finale mondiale. Tutto invece sembra essere chiaro in difesa, dove Paredes e Codina formeranno la coppia centrale davanti al portiere Coll, mentre i due terzini titolari saranno Batlle e Carmona.
LE SCELTE DI WIEGMAN
Sul fronte inglese, ecco il solito modulo 3-5-2 per il c.t. Sarina Wiegman, che naturalmente non stravolgerà le sue scelte per le probabili formazioni di Spagna Inghilterra. Ecco allora che le britanniche dovrebbero giocare la finalissima iridata con Carter, Bright e Greenwood nella difesa a tre a protezione del portiere Earps. Per quanto riguarda il centrocampo, avremo Bronze larga a destra e Daly come esterno sulla corsia mancina, mentre il cuore della mediana è presidiato da Walsh, il cervello della squadra, affiancata dalle due mezzali Stanway e Toone; infine, per quanto riguarda la coppia titolare d’attacco dell’Inghilterra dovrebbe essere formata da Russo (evidenti origini italiane) e Hemp.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA INGHILTERRA: IL TABELLINO
SPAGNA (4-1-2-3): Coll; Batlle, Paredes, Codina, Carmona; Abelleira; Aitana, Putellas; Redondo, Hermoso, Mariona. All. Vilda.
INGHILTERRA (3-5-2): Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Stanway, Walsh, Toone, Daly; Russo, Hemp. All. Wiegman.