PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA ATALANTA: CHI GIOCA ALL’ALVALADE?

Andiamo a presentare le probabili formazioni di Sporting Lisbona Atalanta, la partita che alle ore 18:45 di mercoledì 6 marzo si gioca per l’andata degli ottavi di Europa League 2023-2024: al José Alvalade è di fatto un anticipo sul resto del programma, e curiosamente la Dea nel sorteggio degli ottavi ha pescato la stessa squadra che aveva affrontato nel girone, riuscendo a rimanerle davanti – soprattutto grazie alla vittoria qui – ed evitando così un rischioso playoff, potendo anche permettersi qualche settimana di pausa e sfruttandola per risalire la corrente in campionato.



Lo Sporting Lisbona, che ha superato lo Young Boys nel turno intermedio, rimane una squadra tignosa e di qualità, che potrebbe giocare brutti scherzi: Ruben Amorim la conosce ormai molto bene, e il suo lavoro è stato tale da renderlo un concreto candidato per la panchina del Liverpool e forse del Bayern Monaco. Aspettando che arrivi mercoledì sera, noi come sempre possiamo fare le nostre valutazioni sul modo in cui i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco, prendendoci del tempo per leggere le probabili formazioni di Sporting Lisbona Atalanta.



SPORTING LISBONA ATALANTA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sporting Lisbona Atalanta non sarà fornita in chiaro, ma va ovviamente ricordato che tutte le partite di Europa League sono disponibili sulla televisione satellitare e, nello specifico, vi dovrete affidare a Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) o Sky Sport 251, qui solo per gli abbonati al pacchetto Calcio. Ovviamente il match sarà fornito anche tramite il servizio di diretta streaming video, con l’applicazione Sky Go per tutti gli abbonati oppure attraverso la piattaforma Now Tv, ma come sempre anche per i clienti DAZN.



PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA ATALANTA

LE SCELTE DI AMORIM

Tripla tegola per Ruben Amorim in vista di Sporting Lisbona Atalanta: mancano all’appello il portiere Adan, il leader difensivo Gonçalo Inacio e forse un esterno di fantasia come Trincao. Il modulo dei leoni biancoverdi rimane il 3-4-3, con lo svedese Gyokeres che, come riferimento offensivo, sta avendo una grande stagione ed è il principale spauracchio insieme a Pedro Gonçalves, che giocherà come laterale sinistro nel tridente avendo in Marcus Edwards il giocatore che sarà impiegato sull’altro versante. In porta avremo Israel, passato anche dalle giovanili della Juventus; a comporre il terzetto difensivo dovrebbero essere Matheus Reus, Coates e Diomande con St. Juste che andrà in panchina rispetto alla partita di campionato, vinta 3-2 contro la Farense. A centrocampo poi l’ex Lecce Morten Hjulmand sarà confermato e con lui giocherà il giapponese Morita, spazio poi a due esterni che dovrebbero essere, qui senza troppe sorprese, Ricardo Esgaio a destra e Nuno Santos a sinistra.

LE MOSSE DI GASPERINI

Qualche dubbio per Gian Piero Gasperini, che in Sportin Lisbona Atalanta deve decidere quanto turnover operare: noi comunque possiamo puntare sull’alternanza in porta e dunque Musso titolare per Carnesecchi, poi in difesa i soliti tre che a questo punto sarebbero Scalvini, Djimsiti e Kolasinac ma con la possibilità che il braccetto possa farlo anche Hateboer. Holm giocherà a destra, perché sarà squalificato per la prossima di campionato contro la Juventus; sull’altro versante è ballottaggio aperto tra Ruggeri e Zappacosta, Bakker invece dà la sensazione di partire leggermente indietro nelle rotazioni di Gasperini. In mezzo al campo si dovrebbe ricomporre la coppia formata da De Roon e Ederson, dunque panchina per Pasalic anche perché sulla trequarti i favoriti appaiono Koopmeiners e De Ketelaere, il belga però tecnicamente andrà a giocare come seconda punta affiancando Scamacca, potenzialmente favorito su Lookman.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA ATALANTA: IL TABELLINO

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Matheus Reis, Coates, Diomande; Ricardo Esgaio, Morita, M. Hjulmand, Nuno Santos; M. Edwards, Gyokeres, Pedro Gonçalves. Allenatore: Ruben Amorim

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini