PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA AUSTRALIA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Leggiamo le probabili formazioni di Svezia Australia, per avvicinarci alla finale per il terzo posto ai Mondiali calcio femminile 2023 che è in programma a Brisbane fra poche ore. Le padrone di casa dell’Australia sono forse già andate oltre le aspettative della vigilia, certamente hanno fatto divertire il proprio pubblico, ai quarti hanno eliminato la Francia dopo una maratona chiusa ai rigori e hanno lottato con onore anche contro l’Inghilterra in semifinale. L’impresa più grande non è riuscita, ma c’è ancora una finale terzo posto per conquistare la medaglia di bronzo, che davanti al pubblico amico potrebbe fare gola alle ‘Matildas’ più che alle scandinave.



Parlando di una finale per il terzo posto bisogna infatti sempre tenere presente che si affrontano le sconfitte delle semifinali, quindi due Nazionali deluse. Il discorso vale forse soprattutto per la Svezia, Nazionale per la quale sta diventando un’abitudine recitare sempre da protagonista, ma poi fermarsi sul più bello, in semifinale o in finale, come già era accaduto quattro anni fa ma anche alle ultime due edizioni delle Olimpiadi. Dopo aver eliminato gli Stati Uniti e il Giappone questa sembrava la volta buona, invece la Svezia ha perso in semifinale contro la Spagna e ora deve trovare le motivazioni giuste per inseguire almeno il podio. Tutto questo premesso, scopriamo più nel dettaglio cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni di Svezia Australia.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote su Svezia Australia per il pronostico sulla finale terzo posto. Formalmente in casa le scandinave, il segno 1 è quotato a 2,50 dall’agenzia Snai, leggermente favorito rispetto alla quota di 2,80 per la vittoria dell’Australia. Infine, un pareggio varrebbe 3,35 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno X.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA AUSTRALIA

LE SCELTE DI GERHARDSSON

Nelle probabili formazioni di Svezia Australia bisogna tenere conto che parliamo di una finale terzo posto, per cui ci potrebbe essere un po’ di turnover. In linea di massima, comunque, indichiamo per le scandinave di Peter Gerhardsson il consueto modulo 4-4-2: in porta Musovic, protetta da una difesa con le due centrali Eriksson e Ilestedt, mentre Andersson e Bjorn dovrebbero essere i due terzini. In mezzo al campo indichiamo invece in Kaneryd e Rolfo le due giocatrici sulle fasce laterali, con Asllani che farà invece coppia con Angeldal nel cuore della mediana della Svezia. Infine, nel reparto offensivo delle scandinave potrebbero essere titolari Rubensson e Blackstenius, insidiate tuttavia dall’ex Juventus Hurtig, che spera a sua volta di giocare dal primo minuto.



LE MOSSE DI GUSTAVSSON

Sull’altro fronte, le probabili formazioni di Svezia Australia ci dicono che Tony Gustavsson (svedese, sarà un derby personale per lui) adotta un modulo speculare, quindi salvo sorprese ecco un altro 4-4-2: davanti al portiere Arnold ecco che la difesa a quattro potrebbe prevedere le due centrali Polkinghorne e Carpenter, più Catley e Hunt a presidiare invece le fasce laterali. Passando al centrocampo e sempre ricordando che parliamo di una finale terzo posto, ecco che Foord, Raso, Gorry e Cooney-Cross dovrebbero essere le quattro titolari nella mediana dell’Australia. Infine davanti, il tandem d’attacco delle padrone di casa dovrebbe prevedere Kerr come titolare in coppia con Fowler, favorita per giocare al suo fianco.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA AUSTRALIA: IL TABELLINO

SVEZIA (4-4-2): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Kaneryd, Asllani, Angeldal, Rolfo; Rubensson, Blackstenius. All. Gerhardsson.

AUSTRALIA (4-4-2): Arnold; Catley, Polkinghorne, Carpenter, Hunt; Foord, Raso, Gorry, Cooney-Cross; Kerr, Fowler. All. Gustavsson.