PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA SPAGNA: GLI “ITALIANI”
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Svezia Spagna, certo non abbiamo potuto non notare che entrambi i ct hanno oggi chiamato a se parecchi giocatori, molto noti anche agli appassionati italiani. A Solna questa sera saranno infatti tanti i giocatori “italiani” che smessa la maglia della nazionale, pure sono protagonisti nei nostri campionati per i club. Specie nella nazionale di Andersson: ecco che qui spicca in tal senso il nome di Robin Olsen tra i pali come numero 1 anche della Roma, oltre a Ekdal della Sampdoria e ed Dejan Kulusevski della Juventus. Tra gli altri convocati attenzione anche a Svanberg del Bologna come pure a Quaison che qualche anno fa era pure giocatore del Palermo, e a Helander che in carriera contiamo presenze con Verona e Bologna. Nella selezione spagnola invece come “italiano” in campo spicca solo il nome di Alvaro Morata, attaccante anche della Juventus.
SVEZIA SPAGNA: I VOLTI NUOVI
Lo abbiamo appena accennato presentando le scelte di Luis Enrique per le probabili formazioni di Svezia Spagna: le furie rosse oggi saranno in campo con tutti i loro titolari, ma pure il ct ha chiamato a sè per questi impegni diversi più freschi, che non vediamo l’ora di conoscere meglio. Ecco che allora tra i giovani talenti della selezione spagnola spiccano senza dubbio i nomi di Brais Mendez, 24 anni, centrocampista del Celta Vigo e Pablo Fornals, attaccante del West Ham, di 25 anni: con loro pure risulta tra gli esordienti con la nazionale maggiore, il centravanti del Braga Abel Ruiz, classe 2000. Tutti nomi già noti ai più, che certo potrebbero fare molto bene anche questa sera. Non è un esordiente ma certo rientra nella lista dei giovani talenti iberici anche Eric Garcia, difensore di appena 20 anni, che pure oggi sarà titolare nella sfida contro i nordici.
CHI IN CAMPO OGGI?
Si accenderà questa sera a Solna alle ore 20.45 la sfida tra Svezia e Spagna, atteso incontro per il girone B per le qualificazioni ai mondiali del 2022 e davvero non vediamo l’ora di scoprire le mosse degli allenatori per le probabili formazioni. L’incontro, il primo per entrambe le squadre dopo gli Europei si annuncia bollente, tenuto conto che al momento le due selezioni si giocano il primo posto nella classifica del gruppo, con un solo punto a separarli.
È dunque questa una partita che non può perdere Luis Enrique: per il ct è fondamentale maniere la testa del girone e pure fare una bella figura dopo le critiche (a volte ingiuste) che gli sono piovute addosso come ai suoi giocatori, durante la rassegna continentale. Non meno motivati gli svedesi, che sognano il colpaccio, avendo dalla loro giocatori di gran qualità (e che pure conosciamo bene, giocando anche con club della Serie A). Vedremo dunque che cosa dirà il campo e ancor prima quali saranno le mosse dei ct per le probabili formazioni di Svezia Spagna: l’attesa è grande.
QUOTE E PRONOSTICO
Se sulla carta la sfida di questa sera appare abbastanza aperta, pur per i principali potali di scommesse sportive non vi sono dubbi: sono gli iberici i netti favoriti al successo. Il portale Eurobet ad esempio per l’1×2 del match ha fissato a 1.70 oggi la vittoria della Spagna, contro il più alto 4.80 segnato per il successo della Svezia: il pareggio vale 3.50.
LE PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA SPAGNA
LE MOSSE DI ANDERSSON
Per le probabili formazioni di Svezia Spagna ipotizziamo un comodo 4-4-2 per il ct Andersson, dove pure sarà spazio solo per i titolari più in forma: non saranno concessi errori contro la squadra di Luis Enrique. Ecco che allora a Solna potremmo vedere pronto tra i pali Olsen, con davanti in difesa Danielson e il giocatore del Manchester United Lindelof: Krafth e Augustinsson saranno le prime scelte del ct per completare lo schieramento. Centrocampo poi questa sera si faranno avanti dal primo minuto Olsson ed Ekdal, mentre Claesson e Forsberg agiranno sull’esterno del reparto. Attenzione però a Larsson che scalpita dalla panchina. Pochi dubbi poi in attacco per Andersson: le maglie da titolari oggi cadranno sulle spalle di Isak e del bianconero Kulusevski.
LE SCELTE DI LUIS ENRIQUE
Ben conscio del valore di questa sfida, ecco che anche Luis Enrique, per le probabili formazioni di Svezia Spagna dovrebbe optare oggi solo per i suoi titolari più in forma. Fissato allora il 4-3-3 iniziale, ecco che il ct delle Furie rosse dovrebbe affidarsi a Unai Simon tra i pali e davanti pure non potrebbero mancare al centro il giovanissimo Eric Garcia e Laporte: Jordi Alba e Azpilcueta con sicurezza saranno a guardia dei corridoi esterni della difesa. A centrocampo la Spagna potrebbe puntare forte su Busquets e Rodri come pure su Koke, ma non dimentichiamo Llorente e alcuni esordienti come Brais Mendez, a cui sicuramente verrò dato spazio a breve. Nell’attacco si farà sentire l’assenza di Dani Olmo: avremo però Sarabia con Ferran Torres e il bianconero Morata.
IL TABELLINO
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Claesson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Kulusevski All. J Andersson
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, E Garcia, Laporte, J Alba; Koke, Busquets, Rodri; F Torres, Morata, Sarabia All. L Enrique