Nelle probabili formazioni di Torino Debrecen occhi puntati naturalmente su Andrea Belotti, asso nella manica di Walter Mazzarri e vero bomber di razza al servizio della maglia granata, anche oggi in questo magico esordio del Toro in Europa League. Anche quest’anno il club piemontese punta moltissimo sul Gallo, benché sia di ritorno da una stagione non proprio esaltante dal punto di vista dei numeri. L’attaccante, che pure non ha completato la preparazione come gli altri suoi compagni, però ha fame di gol e si vede: l’occasione del suo primo debutto in carriera in Europa sarà poi sicuro stimolo in più oggi per forare lo specchio della formazione ungherese, che dovrà quindi fare ben attenzione agli squilli di un Belotti pronto a fare il definitivo salto di qualità nella squadra granata.



IL PROTAGONISTA POTENZIALE

Protagonista annunciato in campo al Moccagatta come nelle probabili formazioni di Torino Debrecen, non può che essere Iago Falque, che questa sera sarà in campo per la prima volta con uno storico 10 sulle spalle. Un debutto importante quindi per lo spagnolo che pure ci fa andare con la mente alle glorie del passato e a un grande numero 10 del Moccagatta come Gianni Riviera. Vi è quindi grande attesa per la prestazione di Iago Falque, le cui condizioni però, come quelle dei suoi compagni, non sono ottimali, vista la preparazione atletica non completata. Nonostante tale limite, Iago Falque come tutto lo spogliatoio granata è pronto a dare spettacolo questa sera così importante.



IL DUELLO TRA I PALI

Sfida affascinante che si accenderà in campo come pure nelle probabili formazioni di Torino Debrecen sarà tra i due numeri 1, che avranno oggi il gravoso incarico di mantenere il proprio specchio intatto. Ecco quindi che da una parte Walter Mazzarri si affiderà a Salvatore Sirigu, portiere di comprovata esperienza e che pure nella precedente stagione si è comportato in maniera eccellente tra i pali granata. Per il sardo però si tratta ovviamente del primo appuntamento ufficiale, ma non in coppa, avendo timbrato il cartellino già due volte in Europa league (con Palermo e Psg) e pure molte di più in Champions league in carriera (sempre col Psg). Di contro ci sarà Oleksandr Nad, al Debrecen dal 2017 e che ha iniziato la sua stagione con due match di Europa League, dove ha incassato un solo gol.



DJIDJI ASSENTE ANNUNCIATO

Considerando le mosse di Mazzarri per le probabili formazioni di Torino Debrecen, spicca certamente nello schieramento granata, l’assenza di un giocatore che pure nella precedente stagione di campionato si era spesse volte messo in vista in difesa. Parliamo di Koffi Djidji, che sarà quindi l’assente eccellente in questo match di esordio in Europa league. I tifosi granata però non ne sono più di tanto allarmanti, visto che si tratta di un’assenza ben annunciata. Il giocatore infatti si sta ancora riprendendo dopo la meniscectomia laterale e non ha ancora perfezionato il proprio recupero. Di fatto però non dovremo attenere ancora a lungo per rivedere Djidji di nuovo in campo: nel frattempo ci sarà spazio per Nkouluo al centro del reparto difensivo, con Izzo e Bremer.

ESORDIO IN EUROPA LEAGUE

Si accende oggi il primo impegno per un club italiano in Europa league: questa sera infatti alle ore 21,00 avrà inizio la sfida tra Torino e Debrecen allo stadio Moccagatta di Alessandria, turno di andata del secondo turno preliminare della coppa. E’ tempo quindi di andare a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Torino Debrecen: quali saranno i primi titolari di Mazzarri per questa entusiasmante avventura sul continente che sta per avere inizio? Di certo le ultime amichevoli estive condotte dai granata ci hanno dato suggerimenti importanti, ma non scordiamo che lo stesso allenatore del Toro dovrà fare attenzione a valutare lo stato di forma direi suoi big, dato pur il breve ritiro estivo dopo le vacanze. Vi è poi grande curiosità intorno all’undici ungherese di Mister Herczeg, di certo non una delle squadre più note al pubblico italiano. Andiamo quindi ad esaminare da vicino quali potrebbero essere le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Torino Debrecen.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della partita tra Torino Debrecen, non esitiamo certo a consegnare ai granata il favore del pronostico, e anche in questo senso le quote date dal portale snai sono davvero chiare. Ecco quindi che nell’1×2 il successo del Toro è stato dato a 1,17, contro il più elevato 15,00 assegnato ai magiari: il pareggio è stato invece fissato a 6,50.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO DEBRECEN

LE MOSSE DI MAZZARRI

Per le probabili formazioni di Torino Debrecen, Mazzarri dovrebbe puntare sul 3-4-3 farcito ovviamente dei titolari più in forma, di certo impazienti di mettersi in mostra sotto agli occhi del proprio pubblico in un esordio europeo. Di conseguenza sarà Sirigu il titolare tra i pali e di fronte dovremmo vedere un reparto a 3 con Izzo, Nkoulou e Bremer. mediana a 4 quindi per i granata dove le maglie da titolari caleranno sulle spalle di Baselli e Meitè al centro e sul duo De Silovestri-Ansaldi ai lati. per quanto riguarda il reparto offensivo, perno del tridente sarà ovviamente il Gallo Belotti, che verrà accompagnato da Iago Falque e Berenguer.

LE SCELTE DI HERCZEG

Pur conoscendo poco la formazione magiara, è quasi scontato aspettarci un 11 di soli titolari in campo per il tecnico Herczeg: la posta in palio, l’avversario prestigioso e pure un buon stato di forma (il club ha iniziato la preparazione con quasi un mese di anticipo rispetto ai granata) non porteranno certo ad esperimenti arditi. Conservando quindi il 4-4-2 già visto in precedenza il Debrecen dovrebbe puntare su Nagy tra i pali e in difesa su un reparto a 4 composto da Szatmari, Pavkovics, Tozser e Ferenczi. Per la mediana ecco poi che le maglie da titolari saranno sulle spalle della coppia al centro con Takacs e Varga, mentre toccherà a Haris e Kusnyir agire ai lati. In attacco sarà infine spazio per Szecsi e Trujic dal primo minuto.

IL TABELLINO

TORINO (3-4-3) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti, Berenguer. All.: Mazzarri

DEBRECEN (4-4-2) Nagy; Szatmári, Pávkovics, Tőzsér, Ferenczi; Haris, Takács, Varga, Kusnyir; Szécsi, Trujić. All.: Herczeg

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti