Come visto prima, per le probabili formazioni di Torino Napoli si punta a una mediana a cinque per lo schieramento granata, ma pure rimane valida l’ipotesi del 3-4-1-2. In ogni caso tra i primi titolari fissi per il tecnico dei piemontesi troviamo De Silvestri, Baselli, Rincon ed Ansaldi, mentre è dubbia al presenza di Meitè, che sarebbe il primo a sedersi in panca in caso di restringimento del centrocampo. Non ha invece alcun dubbio di modulo Carlo Ancelotti, che come al solito punterà sul 4-4-2, anche per questa trasferta di campionato a Torino. Per la sfida contro i granata poi il tecnico dovrebbe consegnare la maglia da titolare al centro al duo Allan-Fabian Ruiz, mentre saranno Callejon e Insigne come al solito ad occupare le fasce. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Per le probabili formazioni di Torino e Napoli, Mazzarri potrebbe schierare i suoi seguendo il 3-5-2 che a sprazzi abbiamo già visto in questa prima parte della stagione di Serie A. Con un reparto a tre posto di fronte al solito Sirigu, si fanno dunque avanti per una maglia da titolare nella settima giornata di Campionato Izzo, N’Koulou e Bonifazi, ma già questo entrerà in ballottaggio dal primo minuto con Lyanco (visto che Bremer è squalificato per decisione del giudice sportivo). Sarà invece reparto a 4 per Ancelotti che nonostante il doppio impegno in Coppa scommetterà su Meret tra i pali. Di fronte al numero 1 ex Udinese dovremmo quindi vedere come titolarti Manolas e Luperto: il greco però non è in forma e con Maksimovc infortunato e Koulibaly squalificato, in caso di forfait dell’ex Roma toccherà a Di Lorenzo accentrarsi e far spazio a Hysaj. Sarà poi Ghoulam a completare il reparto nell’altra corsia. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Tra i big match della settima giornata della Serie A spicca ovviamente anche la sfida tra Torino e Napoli, prevista solo domani alle ore 18,00 all’Olimpico di Torino e di cui ora andremo a controllare le probabili formazioni. Vi è infatti grande attesa per scoprire quali saranno le mosse di Mazzarri per le probabili formazioni di Torino Napoli: il tecnico poi solo ieri ha vinto il ricorso contro l’Aia e domani sarà in panca, senza dover scontare il turno di squalifica precedentemente assegnato. I granata infatti, dopo pure il KO con il Parma, hanno bisogno di risultati e di continuità nelle buone prestazioni. Non meno motivati in questa trasferta però saranno anche gli azzurri di Ancelotti, che certo non hanno ben digerito il pari a reti bianche rimediato in settimana con il Genk in Champions league. Andiamo dunque a vedere quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Torino Napoli.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Segnaliamo pure che Torino Napoli sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky, in particolare su Sky Sport Serie A (il numero 202). Di conseguenza, segnaliamo che tutti gli abbonati a questa piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO NAPOLI
LE MOSSE DI MAZZARRI
Per le probabili formazioni di Torino Napoli, Mazzarri domani dovrebbe di nuovo puntare sul 3-5-2, che quindi vedrà in attacco nuovamente come titolari Andrea Belotti e pure l’ex del match Simone Verdi. Sarà dunque panchina per Zaza ma anche per Berenguer (il quale però ha chance di entrare in campo nel caso in cui si voglia passare al 3-4-3). Per la mediana a cinque vi sarà poi spazio dal primo minuto per Baselli, Rincon e Meitè e toccherà al duo Ansaldi-De Silvestri a occuparsi delle corsie più esterne. Per la difesa invece si accende il ballottaggio per prendere il posto dello squalificato Bremer; dovrebbe essere Bonifazi la prima alternativa per completare il reparto con N’Koulou e Izzo.
LE SCELTE DI ANCELOTTI
Dopo il risultato deludente in Europa, Ancelotti cerca il riscatto in Campionato e nella trasferta torinese di domani dovrebbe puntare sul 4-4-2 come modulo di partenza: pure però anche in questo turno dovrà fare a meno di Koulibaly. iI difesa quindi davanti a Meret vedremo dal primo minuto Manolas e Luperto, con la coppia Di Lorenzo-Ghoulam adibita sull’esterno. Saranno poi maglie più che confermate in mediana, con il ritorno di Insigne da titolare (il giocatore era rimasto in tribuna in Champions league): il reparto verrà poi completato da Fabian Ruiz, Zielinski e Callejon, pur con Allan a disposizione in panchina. Gli unici dubbi di Ancelotti per questo incontro quindi si accendono solo in attacco, dove vi sono Lozano, Mertens, Llorente e Milik in ballottaggio per le due maglie da titolari.
IL TABELLINO
TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 33 N’ Koulou, 14 Bonifazi; 29 De Silvestri, 8 Baselli, 88 Rincon, 23 Meitè, 15 Ansaldi; 24 Verdi, 9 Belotti. All. Mazzarri
NAPOLI (4-4-2): 1 Meret; 31 Ghoulam, 44 Manolas, 13 Luperto, 22 Di Lorenzo; 24 Insigne, 8 Ruiz, 20 Zielinski, 7 Callejon; 11 Lozano, 14 Mertens All. Ancelotti