Leggiamo le probabili formazioni di Ucraina Macedonia del Nord perché si tratterà di una partita molto importante anche per gli Azzurri nelle qualificazioni agli Europei 2024: in campo domani pomeriggio, fatalmente in campo neutro, avremo due nazionali che in questo momento sono appaiate all’Italia con 7 punti al secondo posto nella classifica del gruppo C che è sicuramente uno dei più equilibrati, almeno per il secondo posto, anche se ricordiamo che l’Italia rispetto a Ucraina e Macedonia del Nord ha giocato una partita in meno, potrebbe essere un vantaggio per i campioni d’Europa in carica.
Dunque si gioca una sorta di scontro diretto che potrebbe essere fondamentale in ottica qualificazione; all’andata l’Ucraina ha vinto a Skopje e dunque parte come favorita, di fatto vincendo di nuovo avrebbe una rivale in meno, mentre la Macedonia del Nord ovviamente stavolta ha la necessità di ottenere almeno un pareggio per continuare a sperare di poter volare agli Europei 2024. Adesso quindi possiamo passare a presentare quelle che sono tutte le ultime notizie a poche ore dal match circa le probabili formazioni di Ucraina Macedonia del Nord.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo alle quote per il pronostico su Ucraina Macedonia del Nord offerte dall’agenzia Snai. Il segno 1 parte nettamente favorito ed è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,80 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora oggi pomeriggio dovesse vincere la Macedonia del Nord.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MACEDONIA DEL NORD
LE SCELTE DI REBROV
Sergiy Rebrov dovrebbe proporre nelle probabili formazioni di Ucraina Macedonia del Nord il consueto modulo 4-3-3, ma ci sono ancora dei punti di domanda circa i titolari. In difesa, davanti al portiere Bushchan, avremo la coppia centrale formata da Zabarnyi e Kryvtsov con terzini Konoplya e Mykolenko, infatti Zinchenko in Nazionale alza la sua posizione e gioca in mediana, con Stepanenko o Sydorchuk riferimento davanti alla difesa e Sudakov per completare il reparto, ma con la concorrenza forte di Buyalskyi. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Yaremchuk contende il posto a Dovbyk come centravanti; Yarmolenko è in vantaggio su Zubkov come esterno destro, infine Mudryk appare favorito a sinistra rispetto a Tsygankov.
LE MOSSE DI MILEVSKI
È un modulo 3-4-1-2 invece quello di Blagoja Milevski nelle probabili formazioni di Ucraina Macedonia del Nord. In porta dovrebbe tornare Dimitrievski, in difesa Musliu guida il reparto completato da Zajkov e Manev. I due laterali avranno spesso propensione difensiva, si giocherà a cinque in fase difensiva; dovrebbero essere Dimoski a destra e Alioski a sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbero giocare Alimi e Atanasov, con Bardhi alle spalle dei due attaccanti. Elmas potrebbe giocare come seconda punta tattica al fianco di Miovski, oppure sperano anche Ristovski o di Trajkovski, senza dimenticarsi di Nestorovski. Ampia scelta quindi in attacco, per un totale di tre maglie a disposizione nel reparto offensivo dei macedoni…
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MACEDONIA DEL NORD: IL TABELLINO
UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Sudakov, Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Mudryk. Allenatore: Sergiy Rebrov
MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Dimitrievski; Zajkov, Musliu, Manev; Dimoski, Alimi, Atanasov, Alioski; Bardhi; M. Ristovski, Elmas. Allenatore: Blagoja Milevski