PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MALTA: CHI GIOCA A TRNAVA?

Con le probabili formazioni di Ucraina Malta andiamo a parlare della partita che si gioca presso lo stadio Anton Malatinský di Trnava, in Slovacchia: campo neutro per ovvie ragioni, quarta giornata nelle qualificazioni agli Europei 2024. Per l’Ucraina naturalmente non c’è nulla di semplice in questo momento, anche se sul campo la nazionale vuole provarci: affidata da pochi giorni a Sergiy Rebrov, che non ha bisogno di presentazioni, potrebbe strappare uno dei due pass diretti per la qualificazione e in questo senso dovrà stare molto attenta anche l’Italia, che fa parte di questo girone.



Per Malta il discorso è chiaramente diverso: la nazionale allenata da Michele Marcolini vuole se non altro mettere qualche punto in cascina e uscire in maniera dignitosa dalle qualificazioni agli Europei 2024, nelle prime partite ha anche fatto bene ma qualità e competitività sono ovviamente quelle che sono. Anche questa partita di Trnava potrebbe dunque essere scontata, ma intanto noi vogliamo presentare quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due CT, e allora prendiamoci del tempo utile per andare a leggere insieme le probabili formazioni di Ucraina Malta.



DIRETTA UCRAINA MALTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ucraina Malta non dovrebbe essere garantita: questa partita delle qualificazioni agli Europei 2024 non è tra le selezionate per la quarta giornata del percorso, e di conseguenza non sarà possibile nemmeno assistere alle immagini con una diretta streaming video. Consigliamo, per le informazioni utili, il sito ufficiale della Uefa con tutte le sue notizie – all’apposita sezione dedicata alle qualificazioni agli Europei – e ovviamente la consultazione gratuita delle relative pagine presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter.



PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MALTA

GLI 11 DI REBROV

Sergiy Rebrov potrebbe adottare il 4-4-2 per Ucraina Malta: da valutare ovviamente le scelte dei singoli, possiamo comunque pensare a una difesa con Trubin in porta e due centrali che sarebbero Zabarnyi e Matvienko, poi il ballottaggio Sobol-Mykolenko per la fascia sinistra e sulla destra Konoplya che parte favorito su Tymchyk. A centrocampo, Stepanenko potrebbe fare oggi coppia con Sydorchuk; per quanto riguarda il centrocampo, potrebbe avere qualche problema con il nuovo modulo Malinovskyi, che si dovrebbe allargare sulla corsia esterna ed agire eventualmente sulla destra ma partendo qualche metro indietro. Sull’altro versante ci sarà Mudryk, ma a giocarsi la maglia è certamente anche Zubkov; in attacco invece possiamo pensare ad un tandem composto da Yarmolenko, uno dei veterani nella nazionale ucraina, e Dovbyk con Vanat che sarebbe la seconda alternativa.

LE SCELTE DI MARCOLINI

Anche Marcolini deve scogliere qualche nodo in vista di Ucraina Malta: ci sono alcuni ruoli nei quali le alternative non mancano, noi comunque possiamo pensare ad un 3-5-2 con Zach Muscat, Apap e Steve a Borg a proteggere il portiere Bonello, mentre a giocare come laterali di centrocampo potrebbero essere Mbong e Camenzuli, che sono favoriti su Corlaban e Attard. Da valutare però quale sia l’idea di spinta, perché a seconda di questo i calciatori sugli esterni potrebbero ovviamente cambiare; in mezzo invece Guillaumier sarà come sempre in cabina di regia, con lui spazio a Grech e Yankam che possono rappresentare le due mezzali (ma ci sono Bjorn Kristensen, Stephen Pisani e Nicky Muscat in ballottaggio), davanti invece sono in quattro per due maglie e cioè Satariano (forse il reale favorito), Montebello, Nwoko e Jody Jones. Vedremo quali saranno le scelte di Marcolini per questa difficile trasferta a Trnava…

PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MALTA: IL TABELLINO

UCRAINA (4-4-2): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Stepanenko, Mudryk; Yarmolenko, Dovbyk. Allenatore: Sergiy Rebrov

MALTA (3-5-2): Bonello; Z. Muscat, Apap, S. Borg; Mbong, Grech, Guillaumier, Yankam, Camenzuli; Satariano, Nwoko. Allenatore: Michele Marcolini