Proseguendo la nostra lettura delle probabili formazioni di Udinese Inter, dobbiamo nuovamente parlare del ballottaggio di casa nerazzurra: nel derby d’Italia Mauro Icardi ha avuto la meglio su Lautaro Martinez ma è stato sostituto senza aver combinato granchè, dunque sabato alla Dacia Arena potrebbe toccare al Toro che nella sua prima stagione in Serie A ha dimostrato di poter essere un giocatore importante, non solo un rincalzo dalla panchina ma anche un titolare dell’Inter che verrà. Non a caso per parecchie settimane i tifosi della Beneamata hanno auspicato che Luciano Spalletti aprisse ad un modulo con due punti così da vedere Icardi e Martinez insieme; la cosa non si è verificata, queste ultime giornate eventualmente potrebbero essere utili per sperimentare ma la soluzione offensiva tutta argentina potrebbe arrivare con un nuovo allenatore. Nell’Udinese a guidare l’attacco sarà Kevin Lasagna, che ha scalzato uno Stefano Okaka partito benissimo ma poi calato anche a causa di problemi fisici; sotto osservazione in particolare l’argentino Ignacio Pussetto, arrivato dall’Huracan e capace di 4 gol e 5 assist. Un altro gioiellino scovato dalla dirigenza: il prossimo anno potrebbe vestire un’altra maglia.. (agg. di Claudio Franceschini)



A CENTROCAMPO

Nel centrocampo delle probabili formazioni di Udinese Inter ci sono tanti problemi per Igor Tudor: restano infatti fuori dai giochi due elementi importanti come Seko Fofana e Hidde Ter Avest, ma va anche ricordato che i friulani nel 2019 non hanno mai potuto utilizzare Antonin Barak, grande rivelazione dello scorso campionato e frenato dalla pubalgia in questa stagione. Ci sarà dunque la conferma per Rodrigo de Paul come mezzala sinistra, con Rolando Mandragora dall’altra parte rispetto a Sandro; sulle corsie laterali correranno Marco D’Alessandro, che l’anno scorso ha segnato contro l’Inter (giocava nel Benevento) e l’olandese Marvin Zeegelaar, arrivato a gennaio dal Watford. Poche sorprese nell’Inter: Luciano Spalletti dovrebbe confermare sia Marcelo Brozovic che Matias Vecino, l’alternativa rimane Borja Valero ma attenzione alla possibilità di vedere dal primo minuto Roberto Gagliardini, che non ha mai trovato la giusta continuità ma ha avuto il suo spazio e ha sempre saputo sfruttarlo. Joao Mario invece resta candidato per la trequarti, ma qui in netto vantaggio c’è quel Radja Nainggolan tornato al gol contro la Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)



IN DIFESA

Studiamo la composizione delle due difese nelle probabili formazioni di Udinese Inter: ai friulani mancherà lo squalificato Samir, dunque si prepara Bram Nuytinck che questa volta sarà titolare insieme a Sebastien De Maio, con il quale ha fatto staffetta lunedì sera a Bergamo. Jens Stryger Larsen sarà il terzo a protezione di Juan Musso; nell’Inter tutto confermato e accento che inevitabilmente viene posto su Samir Handanovic e Kwadwo Asamoah, che sono stati due giocatori importanti negli anni ruggenti dell’Udinese. Il portiere sloveno ci è arrivato nel 2004, dopo i prestiti con Treviso, Lazio e Rimini è tornato per giocare cinque stagioni e mettere insieme 212 partite. Asamoah invece ha disputato quattro anni con la maglia friulana, giocando da mezzala: solo in seguito Antonio Conte lo ha trasformato in un esterno a tutta fascia, mentre con Massimiliano Allegri il ghanese è diventato quel terzino che oggi è importante nell’Inter di Luciano Spalletti. Per Asamoah le presenze con l’Udinese sono 134: i gol realizzati sono 8, più di quelli messi insieme nelle 156 partite con la Juventus mentre in maglia nerazzurra va ancora a caccia della prima rete. (agg. di Claudio Franceschini)



LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Nelle probabili formazioni di Udinese Inter parliamo della partita che si gioca alla Dacia Arena sabato 4 maggio (ore 20:30) per la 35^ giornata di Serie A 2018-2019. Ci avviciniamo a grandi passi alla conclusione del campionato, e per entrambe le squadre la sfida non è banale: i friulani arrivano dalla sconfitta di Bergamo, sono in calo e hanno bisogno di tornare a vincere per allontanare lo spettro della retrocessione, perchè l’Empoli resta a 4 punti e domenica potrebbe sfruttare il turno casalingo contro una Fiorentina che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione. L’Inter invece deve ancora blindare il quarto posto: nelle ultime due partite, giocate contro big come Roma e Juventus, ha strappato due pareggi ma questo ha portato gli stessi giallorossi ad avvicinarsi. Di fatto i nerazzurri hanno bisogno di tenere alle spalle almeno una squadra tra Atalanta, Milan, Roma e Torino per festeggiare l’obiettivo. Vediamo ora quelle che sono le scelte dei due allenatori nell’analisi approfondita delle probabili formazioni di Udinese Inter.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Udinese Inter non sarà trasmessa in diretta tv: questa partita infatti è esclusiva della piattaforma DAZN, dunque saranno soltanto gli abbonati al servizio a poter fruire delle immagini che verranno fornite in diretta streaming video. Gli apparecchi mobili che utilizzerete potranno eventualmente essere collegati tramite Chromecast ad un televisore, sul quale potrete anche installare direttamente l’applicazione DAZN a patto che si tratti di una smart tv con connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER

I DUBBI DI TUDOR

Per Udinese Inter Igor Tudor deve fare i conti con problemi in difesa e centrocampo: all’infortunio di Troost-Ekong si aggiunge la squalifica di Samir, pertanto Nuytinck tornerà titolare per giocare al centro di un reparto che, schierato davanti a Musso, prevederà anche il jolly Stryger Larsen e De Maio. In mezzo invece bisogna fare a meno di Fofana oltre che del lungodegente Barak: Sandro viene confermato da playmaker con Mandragora interno sul centrodestra, soprattutto De Paul gioca ancora come mezzala di fantasia e proposizione con Zeegelaar che invece verrà schierato da esterno sinistro. Dall’altra parte agirà D’Alessandro, visto che anche Ter Avest rimane ai box; davanti Lasagna resta in grande vantaggio su un Okaka che ha calato molto il suo rendimento fino a perdere il posto, alle spalle della prima punta come sempre agirà Pussetto che è una delle sorprese più positive nella stagione friulana.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Luciano Spalletti ha tutta la rosa a disposizione, al netto del datato infortunio di Vrsaljko: due grandi ex come Handanovic e Asamoah saranno schierati come sempre nel reparto arretrato, con D’Ambrosio che prenderà posto a destra e la coppia centrale che sarà formata da De Vrij e Skriniar. Di fatto la formazione scelta dal tecnico di Certaldo non ha sorprese: Brozovic e Matias Vecino compongono la cerniera mediana che appoggia i trequartisti, con Politano a destra e Perisic a sinistra che rappresentano gli esterni d’assalto. Nainggolan, in crescita e reduce dal gol alla Juventus, giostrerà come sempre tra le linee nel ruolo che lo stesso Spalletti gli aveva disegnato già ai tempi della Roma; resta il dubbio sul centravanti ma, come sabato scorso, Icardi dovrebbe avere la meglio su un Lautaro Martinez che quindi appare destinato ad avere spazio eventualmente nel secondo tempo, magari anche al fianco del connazionale.

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 19 Stryger Larsen, 17 Nuytinck, 87 De Maio; 77 D’Alessandro, 10 De Paul, 30 Sandro, 38 Mandragora, 90 Zeegelaar; 23 Pussetto, 15 Lasagna
A disposizione: 88 Nicolas, 27 Perisan,24 Wilmot, 4 Opoku, 8 Badu, 20 Hallfredsson, 14 Micin, 7 Okaka, 91 Teodorczyk

Allenatore: Igor Tudor

Squalificati: Samir

Indisponibili: Troost-Ekong, Ter Avest, Fofana, Behrami, Barak

INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 21 Cédric Soares, 13 Ranocchia, 23 Miranda, 29 Dalbert, 5 Gagliardini, 20 Borja Valero, 87 Candreva, 15 Joao Mario, 11 Keita B., 10 L. Martinez

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati:

Indisponibili: Vrsaljko