PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS: QUALI TITOLARI PER IL “DERBY” BIANCONERO?

Si annuncia affascinante la partita allo stadio Friuli per l’undicesima giornata di Serie A, allora curiosiamo nelle probabili formazioni Udinese Juventus. Per i padroni di casa questo sembra un buon campionato, con idee chiare di gioco e risultati positivi, anche se adesso pesa la delusione per la sconfitta a Venezia, in una partita prima dominata dall’Udinese e poi cambiata completamente, anche a causa dell’inferiorità numerica. Ci sarà quindi la giusta rabbia per provare a riscattarsi nella super sfida di oggi.



L’Udinese in effetti potrebbe approfittare di una Juventus improvvisamente fragile in difesa, con sei gol subiti nelle ultime due partite: se il pareggio contro l’Inter era stato accolto con un legittimo sospiro di sollievo per la rimonta finale, quello casalingo contro il Parma è stato oggettivamente un passo falso per una Juventus che pareggia troppo spesso sotto la guida di Thiago Motta, che ha ancora problemi da risolvere. Tutto questo premesso, adesso approfondiamo davvero le probabili formazioni Udinese Juventus



VECCHIA SIGNORA FAVORITA NELLE QUOTE PER IL PRONOSTICO

Come al solito, uniamo alle probabili formazioni anche il pronostico su Udinese Juventus secondo le quote dell’agenzia Snai, che ritiene nettamente favoriti gli ospiti. Il segno 2 infatti è quotato a 1,97, mentre già per il pareggio si arriva a 3,20 sul segno X e una vittoria casalinga dell’Udinese varrebbe 4,25 volte la posta in palio sul segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS

TRE DUBBI PER RUNJAIC

Ci sono ancora almeno tre dubbi per Kosta Runjaic nelle probabili formazioni Udinese Juventus. I friulani dovrebbero schierarsi secondo il modulo 3-5-1-1: il portiere sarà naturalmente Okoye e davanti a lui con squalificato Tourè ci aspettiamo i tre difensori Giannetti (che firmò il colpaccio allo Stadium nella scorsa stagione), Bijol e Kabasele; il folto centrocampo a cinque si aprirà con Ehizibue a destra, mentre Lovric è favorito su Zarraga per agire al fianco di Karlstrom e Payero nel cuore della mediana a cinque, completata poi da uno fra Zemura e Kamara a sinistra; il grande dubbio è su Thauvin, ormai ristabilito ma in ballottaggio con Bravo per agire alle spalle di Lucca, naturalmente centravanti dell’Udinese.



MODULO 4-1-4-1 PER MOTTA

Per i bianconeri ospiti, le probabili formazioni Udinese Juventus ci indicano un modulo 4-1-4-1 per mister Thiago Motta: alternanza in porta e quindi indichiamo titolare Perin; come terzino destro Cambiaso è favorito su Savona, mentre i centrali sono Kalulu e Gatti, con Cabal sulla sinistra; bisogna però ritrovare l’equilibrio perduto e in tal senso sarà fondamentale anche il ruolo del regista basso Locatelli; in avanti ci sono alcuni nodi da sciogliere, ma probabilmente non sulla destra, dove ci sarà Conceicao. Possibile ballottaggio invece tra McKennie e Fagioli al fianco del rientrante Koopmeiners, che potrebbe avere una maglia da titolare come anche Yildiz a sinistra; infine, attenzione a Weah che potrebbe insidiare Vlahovic come prima punta, anche se ovviamente con caratteristiche ben diverse.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS: IL TABELLINO

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin; Lucca. All. Runjaic.

JUVENTUS (4-1-4-1): Perin; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Cabal; Locatelli; Conceicao, McKennie, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.