PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI: IL DUELLO

I duelli che si prospettano dalle probabili formazioni di Udinese Napoli promettono di essere molto interessanti, con confronti chiave che potrebbero influenzare il corso della partita. Uno dei duelli più attesi sarà quello tra Walace Souza Silva (semplicemente noto come Walace) dell’Udinese e Stanislav Lobotka del Napoli. Entrambi giocano nel ruolo di centrocampisti e sono fondamentali per l’impostazione del gioco delle rispettive squadre.



Walace è noto per la sua abilità nel recupero palla e nel dare sostanza al centrocampo, mentre Lobotka è un mediano più orientato alla costruzione del gioco. Sarà interessante vedere chi riuscirà a prendere in mano le redini del centrocampo e a dettare i tempi della partita. Un altro duello intrigante sarà quello tra Osimhen del Napoli e Lucca dell’Udinese. Entrambi sono attaccanti di grande talento e hanno caratteristiche diverse. Osimhen è noto per la sua velocità e capacità nel superare gli avversari con gli scatti, mentre Lucca è più un attaccante di posizione, abile nel gioco aereo e nel sfruttare gli spazi. (agg. Gianmarco Mannara)



UDINESE NAPOLI: GLI ASSENTI

Per Udinese Napoli purtroppo ci sono diversi assenti da entrambe le parti che potrebbero influenzare il match almeno vedendo le probabili formazioni. Per i bianconeri, per squalifica dovuta alla somma di ammonizioni, non ci saranno Payero e Nehuen Perez, mentre per infortunio non potranno scendere in campo Ebosse, a causa di una lesione del legamento crociato del ginocchio destro con un ipotetico rientro previsto per metà maggio, e Lovric, alle prese con una lesione muscolare al flessore della coscia destra, con un tentativo di rientro previsto anch’esso per la prima metà di maggio.



Inoltre, Deulofeu è out per un problema al ginocchio destro, con tempi di rientro ancora da valutare, mentre Thauvin ha una lesione al flessore della coscia sinistra, con un tentativo di rientro previsto per la prima metà di maggio. Per i partenopei, invece, l’ex di serata Zielinski non sarà disponibile a causa di una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra, con tempi di recupero ancora da valutare. (agg. Gianmarco Mannara)

UDINESE NAPOLI: PARTITA DELICATA PER ENTRAMBE!

Posticipo delicatissimo per chiudere la trentacinquesima giornata di Serie A, hanno quindi grande significato le probabili formazioni di Udinese Napoli perché, fatte le debite proporzioni, entrambe le formazioni che stasera si affronteranno allo stadio Friuli sono sull’orlo del baratro. L’Udinese si è da poco tempo affidato al napoletano Fabio Cannavaro, che però non potrà pensare ai sentimenti perché c’è da salvare i bianconeri, rinfrancati dal buon pareggio di Bologna, che però da solo chiaramente non può raddrizzare la brutta classifica dell’Udinese.

Dall’altra parte, per le probabili formazioni di Udinese Napoli abbiamo naturalmente i partenopei che rischiano di essere una delle peggiori squadre campioni d’Italia uscenti della storia. Francesco Calzona è il terzo allenatore di un campionato iniziato male e che sta finendo peggio: anche per gli ospiti la scorsa giornata ha portato un buon pareggio, in questo caso contro la Roma, però servirà un grande mese di maggio per chiudere con una qualificazione europea, magari in Europa League perché ormai la Champions appare una chimera.

CHI SONO I FAVORITI PER STASERA?

Posta in palio delicata per tutti, ci prendiamo allora una pausa dalle probabili formazioni di Udinese Napoli per scoprire il pronostico dell’agenzia Snai, che vede favoriti gli ospiti partenopei, per cui ecco il segno 2 quotato a 1,95, mentre poi si sale a quote quasi identiche, cioè 3,60 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,65 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse l’Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI

UNA NOTTE PARTICOLARE PER CANNAVARO

Appuntamento speciale quindi con le probabili formazioni di Udinese Napoli per Fabio Cannavaro, che però dovrà fare i conti con le squalifiche di Payero e Perez, che si aggiungono a diversi infortunati. Cala quindi la possibilità di scelta per comporre il modulo 3-5-1-1 nel quale restano un paio di dubbi: non sul portiere, che è ormai stabilmente Okoye; nemmeno sulla difesa a tre che dovrebbe essere formata da Ferreira, Bijol e Kristensen; il folto centrocampo a cinque ci offre invece i ballottaggi sugli esterni, cioè Ehizibue-Ebosele a destra e Kamara-Zemura a sinistramente nel cuore della mediana dovrebbero agire Samardzic, Walace e Zarraga; sulla trequarti invece il posto da titolare è di Pereyra, infine ci aspettiamo Lucca nei panni del centravanti dell’Udinese.

QUALI SARANNO LE SCELTE DI CALZONA?

Molti meno problemi per Francesco Calzona nelle probabili formazioni di Udinese Napoli. Nel modulo 4-3-3 non ci dovrebbero quindi essere dubbi sul portiere Meret e sulla difesa a quattro aperta da capitan Di Lorenzo a destra e completata da Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; a centrocampo invece saranno ancora una volta presenti Zambo Anguissa e il regista Lobotka, con la terza maglia invece in bilico tra Cajuste e Traoré, anche in considerazione del fatto che Zielinski è acciaccato; infine, sembra essere tutto chiaro anche in attacco, anche se il tridente con Politano a destra, Osimhen centravanti e Kvaratskhelia a sinistra è di certo assai lontano dai livelli spaziali della passata stagione.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI: IL TABELLINO

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cannavaro.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.