PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA INGHILTERRA: IL BOMBER MAGIARO
Per le probabili formazioni di Ungheria Inghilterra vogliamo ora mettere in evidenza il profilo di Adam Szalai, migliore attaccante della formazione magiara di Marco Rossi in questo torneo di qualificazione ai mondiali del 2022. Il bomber classe 1987, dal 2019 anche attaccante del club di Bundesliga del Mainz, sarà senza dubbio punto di riferimento per la formazione di casa nella sfida di questa sera: per lui dopo tutto si contano già due gol e un assist vincente da quando è cominciata la competizione. E certo potrebbe regalarci anche oggi grandi scintille. Dopo tutto il bomber è già andato a segno nella stagione corrente del campionato tedesco e con la maglia della nazionale ha messo la firma su 2 gol in 74 presenze, davvero i numeri non gli mancano: vedremo che cosa accadrà oggi in campo!
UNGHERIA INGHILTERRA: IL JOLLY
Esaminando le mosse di Southgate per le probabili formazioni di Ungheria Inghilterra, abbiamo ben visto che nelle convocazioni del ct inglese ben poco spazio è stato dato ai giovani talenti del calcio inglese. Di fatto sono stati chiamati in rosa un po’ tutti giocatori che hanno preso parte agli Europei e a loro si sono uniti anche Trent Alexander Arnold, Pope e Lingard che invece erano stati esclusi in extremis. Unico jolly dunque nella schiera delle tre leoni è Patrick Bamford, che per la prima volta è stato chiamato nella squadra senior maschile dell’Inghilterra. Sono allora riflettori puntati sull’attaccante classe 1993 del Leeds, che dopo poche esperienze con le formazioni giovanili (se ne contano due con gli U18 e altrettante con gli U19 e Under 21) potrebbe nei prossimi giorni debuttare con i grandi dell’Inghilterra. Siamo dunque ben curiosi di vederlo all’opera, pur considerato che in stagione, per la Premier league, con il Leeds, su tre presenze in campo ha già messo la firma su un assist vincente e un gol.
CHI IN CAMPO OGGI?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Ungheria Inghilterra, atteso incontro per il girone I delle qualificazioni ai mondiali del 2022, in programma questa sera alle ore 20.45 la mura della Puskas Arena di Budapest. Non smaltita la delusione della mancata vittoria agli Europei dello scorso luglio, gli inglesi tornano protagonisti sul continente, più motivati che mai a fare bella figura: Southgate e i suoi sono osservati speciale in questo turno e davvero alla Tre leoni non sarà concesso alcun passo falso dai suoi tifosi, specie in questa sfida, tutto sommato affatto impossibile contro i magiari.
Dopo tutto in palio vi sono tre punti pesantissimi per la classifica del gruppo I e gli inglesi, già leader a bottino pieno non hanno alcuna intenzione di perdere la loro leadership. Anche perché al secondo posto con solo due punti di differenza vi è proprio l’Ungheria di Marco Rossi, che chiusa l’avventura per gli Europei ai gironi, punta all’impresa questa sera tra le mura di casa. In attesa di scoprire che succederà in campo, vediamo quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Ungheria Inghilterra.
QUOTE E PRONOSTICO
Benchè i magiari siano rivali temibili, pure alla vigilia della sfida di questa sera Budapest non esitiamo a concedere agli inglesi il favore del pronostico. Il portale di scommesse Eurobet per l’1×2 della partita ha fissato a 7.85 la vittoria oggi dell’Ungheria contro il più basso 1.42, concesso al successo dell’Inghilterra: il pareggio vale invece la quota di 4.00.
LE PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA INGHILTERRA
LE MOSSE DI ROSSI
Per affrontare un gigante come la Tre leoni, Rossi dovrebbe dare spazio al classico 3-5-2 dove pure saranno schierati solo i giocatori più in forma. Ecco che allora questa sera non potrà mancare tra i pali Gulacsi e pure davanti al numero 1 del Lipsia avremo come titolari Orban e Attila Szalai come anche Orban: pronti dalla panchina in caso di necessità anche Bolla e Tamas. Per il centrocampo irrinunciabile per Rossi è poi un giocatore come Nagy: al suo fianco si faranno vedere pronti Kleinheisler e Szboszlai, mentre saranno Fiola e Nego i titolari dal primo minuto sull’esterno del reparto. In attacco per le probabili formazioni di Unghria Inghilterra pochi dubbi per le due punte: ecco Adam Szlai del Mainz come Salli del Friburgo.
LE SCELTE DI SOUTHGATE
Considerato il contesto come pure la valenza dei tre punti in palio per la classifica del girone I per le qualificazioni ai mondiali del 2022, non siamo sorpresi che questa sera Southgate dia spazio a parecchi titolari. Serve vincere oggi a Budapest e serve farlo in maniera netta. Ecco che allora riavremo Pickford tra i pali per la Tre leoni e davanti al numero 1 pure si faranno vedere in campo dal primo minuto anche Stones e Maguire, come pure il duo Walker-Shaw: difficile ma non impossibile che rimedino minuti nelle gambe Alexander Arnold e Trippier. Per il centrocampo si faranno avanti dal primo minuto questa sera Rice e Phillips per il 4-2-3-1, mentre sarà il giocatore del Chelsea Mount il titolare sulla linea della trequarti. Irrinunciabili poi in attacco noi come quelli di Saka e Sterling, oltre che del capitano Harry Kane, questo prima punta.
IL TABELLINO
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At Szalai; Nego, Kleinheisler, Nagy, Szboszlai, Fiola; Ad Szalai, Sallai. All. Rossi
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane All. Southgate