PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA ISLANDA: IL BOMBER OSPITE
Protagonista annunciato per la sfida tra Ungheria e Islanda di cui stiamo analizzando le probabili formazioni non può che essere l’attaccante della nazionale nordica Gylfi Sigurdsson, che pure oggi sarà tra le prime scelte del Ct Hamren. Sono dunque riflettori puntati sull’attaccante classe 1987 che pure veste la maglia dell’Everton di Carlo Ancelotti, dove però nella stagione corrente non ha certo brillato. Se in Premier League per Sigurdsson si contano ad oggi un solo assist vincente (e un gol nella Carabao Cup), pure quando è in nazionale il bomber sarà come mettersi in luce. Sigurdsson è infatti il secondo marcatore all time dell’Islanda con già 24 reti messe da parte in 76 partite disputate finora: di questi poi ben due sono arrivati solo nel 2020, anno dove però l’attaccante è stato spesso assente e ha disputato due sole partite. Sarà dunque tanta la sua voglia di rifarsi questa sera. (agg Michela Colombo)
UNGHERIA ISLANDA: IL DUELLO DEI PORTIERI
Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Ungheria Islanda è senza dubbio quello che coinvolgerà i due numeri 1, veri veterani tra i pali, e punti di riferimento dei rispettivi spogliatoi. Sono allora riflettori puntati sul portiere titolare della nazionale magiara Peter Gulacsi, numero 1 anche del club di Bundesliga, il Lipsia, e giocatore che oggi segnerà la sua 36^ presenza con la nazionale maggiore. Esordito nel 2014, Gulacsi con la maglia dell’Ungheria non ha sempre brillato: pure nell’ultimo periodo ha messo da parte dei numeri ben interessanti, considerato che nel 2020, su 4 partite disputate sono stati solo 4 i gol subiti. Di contro per l’Islanda oggi ci sarà Hannes Thor Halldorsson, portiere classe 1984 che pure veste la maglia del Valur, e che per la nazionale oggi segnerà la sua presenza numero 72 in carriera. Il portiere di Reykjavik ha regalato scintille agli Europei 2016 ed è intenzionato a fare altrettanto anche la prossima estate, se riuscirà a strappare il pass di qualificazione questa sera. In ogni caso Halldorsson rimane un elemento di gran peso: nel 2020 in 4 partite disputate ha subito 5 gol. (agg Michela Colombo)
UNGHERIA ISLANDA: CHI IN CAMPO STASERA?
Si giocherà questa sera alle ore 20.45 e tra le mura della Puskas Arena di Budapest la partita che vale come finale dei play off per le qualificazioni agli Europei 2021: andiamone a scoprire le probabili formazioni. Siamo infatti più che mai curiosi di conoscere le mosse di Rossi come Hamren per questo big match, a cui arrivano due squadre davvero motivate a strappare l’ultimo pass per vale la prossima avventura europea, dopo l’eccezionale prova messa in campo solo 4 anni fa. Ricordiamo benissimo che a Euro 2016 la nazionale nordica riuscì a mettere in scacco una big come l’Inghilterra: per Hamren è dunque vitale ripetersi e strappare il pass che vale l’accesso al tabellone. Non meno motivati i magiari, che in semifinale dei play off hanno superato agilmente la Bulgaria per 3-1, e che chiaramente vogliono tornare tra i top del continente, come fatto solo 4 anni fa. Andiamo allora a controllare da vicino quali saranno le mosse dei sue allenatori per le probabili formazioni di Ungheria Islanda.
QUOTE E PRONOSTICO
Sfida complicata quella attesa a Budapest, ma dove il pronostico, alla vigilia della sfida per i play off delle Qualificazioni agli Europei 2021, potrebbe al fine pendere per i padroni di casa. La Snai nell’1×2 ha fissato a 2.40 il successo dell’Ungheria, contro il 3.05 segnato per la vittoria dell’Islanda: il pari vale 3.05.
LE PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA ISLANDA
LE MOSSE DI ROSSI
Per le probabili formazioni di Ungheria e Islanda, il ct Marco Rossi dovrebbe disporre un comodo 3-5-2, dove saranno tante le riconferme rispetto all’11 che ha superato la Bulgaria in semifinale. Ecco che allora sarà sempre spazio per Gulacsi del Lipsia, tra i pali, mentre in difesa si faranno avanti dal primi minuto Szalai, Lang e Orba. Nel centrocampo a 5 le prime scelte del tecnico italiano saranno Kalmar, Nagy e Singer, mentre Fiola e Holender dovrebbero conquistarsi al fine la maglia da titolare. Saranno poi scelte confermate Sallai e Szalai per la doppia punta offensiva: pochi i ballottaggi possibili, considerato i pochi giocatori convocati.
LE SCELTE DI HAMREN
Sarà invece il 4-4-2 il modulo prediletto da Hamren per le probabili formazioni di Ungheria e Islanda, e qui dal primo minuto in attacco non mancheranno Sigurdsson e la punta dell’Augusta Finnbogason. A centrocampo le prime scelte del tecnico saranno i due centrali Bjarnason e Aron Gunnarsson, mentre Traustason e Gudmudsson dovrebbero fare da esterni del reparto. Paiono poi maglie già consegnate anche nella difesa della nazionale nordica: con Palsson e Magnusson convocati per le corsie esterne dello schieramento, al centro pure si faranno avanti con sicurezza Ragnar Sigurdsson e Arnason. Toccherà invece al veterano Halldorsson occupare lo spazio tra i pali.
IL TABELLINO
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Szalai, Lang, Orban; Holender, Kalmar, Nagy, Siger, Fiola; Sallai, Szalai All. Rossi
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Pålsson, R Sigurdsson, Arnason, Magnusson; Traustason, A Gunnarsson, Bjarnason, Gudmundsson; G Sigurdsson, Finnbogason All. Hamren