PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: IN ATTACCO

Analizzando le potenziali scelte in attacco nelle probabili formazioni di Verona Juventus, possiamo dire che per Dusan Vlahovic questa sia in qualche modo una partita speciale. Era infatti il gennaio 2022 quando il serbo, appena arrivato dalla Fiorentina, aveva realizzato il primo gol con la maglia della Juventus: uno scavetto ai danni di Lorenzo Montipò su grande suggerimento di Paulo Dybala. Da quel momento Vlahovic ha segnato altri 28 gol in Serie A con i bianconeri, ma ha vissuto più periodi negativi che altro; anche per la partita di sabato resta in dubbio dopo aver saltato quella contro l’Udinese, che ha spezzato una serie di 6 gol in cinque partite con la Juventus che volava.



Senza Vlahovic, probabilmente Massimiliano Allegri punterà ancora su Arkadiusz Milik: il polacco in 48 partite di campionato con la Vecchia Signora ha segnato 9 gol e forse è lui che andrebbe realmente messo dietro la lavagna anche se certamente non ha avuto tutti gli spazi concessi al suo collega di reparto. Federico Chiesa in questo momento appare favorito su Kenan Yildiz, il gioiellino turco si è messo in mostra quando l’ex Fiorentina ha avuto problemi fisici che lo hanno rallentato ma ora Chiesa potrebbe comunque tornare a essere la prima scelta del suo allenatore come attaccante di movimento. (agg. di Claudio Franceschini)



A CENTROCAMPO

Pensando al centrocampo nelle probabili formazioni di Verona Juventus possiamo spendere qualche parola per Michael Folorunsho: italo-nigeriano di 26 anni, il cartellino è di proprietà del Napoli che però dopo il prestito al Bari lo ha girato al Verona, dove Folorunsho si è messo in mostra come ottimo jolly capace di ricoprire più ruoli. Emerso in Serie C con la Virtus Francavilla, a Bari era già stato nella stagione del lockdown senza brillare, poi ha girato la Serie B con Reggina e Pordenone; a Verona Marco Baroni ha trovato un calciatore tatticamente pronto e che ha grande abnegazione, un elemento che forse avrebbe fatto comodo come rincalzo anche al Napoli di oggi.



La Juventus come ovviamente sappiamo paga le lunghe squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, in particolare quella del secondo che con Massimiliano Allegri aveva trovato continuità e un percorso che lo aveva portato a essere un titolare; i bianconeri comunque credono molto in lui come prova il fatto che gli sia stato rinnovato il contratto all’indomani dell’ufficialità del lungo stop; chi invece sembra aver perso parecchio smalto e spazio è Fabio Miretti, che quest’anno ha trovato i primi gol bianconeri ma poi è sparito in favore della crescita di Weston McKennie. (agg. di Claudio Franceschini)

CHI GIOCA AL BENTEGODI?

Le probabili formazioni di Verona Juventus ci avvicinano sensibilmente alla partita che si gioca alle ore 18:00 di sabato 17 febbraio, nella 25^ giornata di Serie A 2023-2024. Si tratta di un match delicatissimo per i bianconeri, reduci da due sconfitte consecutive: dolorosa quella di San Siro contro l’Inter, sanguinosa quella interna contro l’Udinese. Massimiliano Allegri ha sempre parlato di quarto posto, ma chiaramente la Juventus credeva in uno scudetto che ora sta sfumando, per di più la squadra ha ora bisogno di tornare a correre ma affronta una trasferta tutt’altro che semplice.

Il Verona, a caccia di punti per una salvezza che rimane molto complicata, ha comunque avuto un buon risultato domenica scorsa pareggiando sul campo del Monza; il punto ha spostato poco, ma gli scaligeri hanno messo un po’ di fiducia nell’ambiente e, visto il ko bianconero di lunedì, possono pensare di fare il colpo. Aspettiamo che la partita si giochi, ma nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Verona Juventus.

VERONA JUVENTUS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Juventus non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, ricordando che sono tre i match che per ogni giornata di Serie A godono di questo “privilegio; non rientrando nel pacchetto di questo turno, questa partita sarà visibile soltanto con il servizio di diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio, e per accedere alla quale avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS

LE SCELTE DI BARONI

Marco Baroni ha di fatto tutta la rosa a disposizione in vista di Verona Juventus: il modulo dell’Hellas è un 4-2-3-1 nel quale Montipò è il portiere con la coppia centrale in difesa formata da Magnani e Dawidowicz, sugli esterni agiscono invece Tchatchoua e Cabal e dunque in questo reparto non dovrebbero esserci variazioni. In mezzo le due certezze sono Duda e Folorunsho, quest’ultimo un jolly che ha già occupato diverse posizioni in questa stagione; sabato dovrebbe appunto giocare nel settore nevralgico del campo, lasciando la mattonella di trequartista a Suslov che partirà dalla zolla centrale di questa linea, con il solito Lazovic a coprire la corsia sinistra e Noslin che agirà dalla destra. Come prima punta il ballottaggio riguarda tre giocatori: Swiderski è il favorito, dalla panchina attenzione anche a Thomas Henry, che ha giocato poco a causa di un infortunio, e Federico Bonazzoli.

LE MOSSE DI ALLEGRI

Allegri ritrova Danilo ma perde Bremer, squalificato in Verona Juventus: in difesa dovremmo avere Rugani con Alex Sandro che si accomoda in panchina, la mossa a sorpresa potrebbe essere Tiago Djaló che, arrivato a gennaio, aspetta ancora la sua occasione. In porta ci sarà Szczesny anche perché Perin è infortunato; a centrocampo torna Kostic, di conseguenza Cambiaso occuperà nuovamente la corsia destra con il serbo sull’altro versante, si accomoda in panchina Timothy Weah mentre in mezzo non ci sono sorprese, McKennie e Rabiot le due mezzali con Locatelli che si occuperà della regia, molte meno opportunità sia per Nicolussi Caviglia che per Miretti. In attacco, Vlahovic potrebbe rientrare ma è ancora in dubbio: quasi certamente non rivedremo più Kenan Yildiz, a fare il titolare dovrebbe essere ancora Federico Chiesa mentre Milik rimane preallertato qualora il già citato Vlahovic dovesse dare forfait per la seconda partita consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: IL TABELLINO

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri