PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: BIANCONERI DECIMATI!

Leggiamo insieme le probabili formazioni Verona Juventus, la partita che alle ore 20:45 di lunedì 26 agosto chiude il programma nella seconda giornata di Serie A 2024-2025. I bianconeri sono partiti bene: la gestione di Thiago Motta è iniziata con uno squillante 3-0 al Como, impreziosito dal fatto di avere in campo la formazione più giovane (nella storia bianconera) dall’era dei tre punti, sicuramente un bel lavoro quello svolto dal nuovo allenatore che però è certamente consapevole di come siamo solo all’inizio, e adesso sia necessario trovare la giusta continuità per arrivare a giocarsi davvero lo scudetto.



A stupire più di tutti però è stato proprio il Verona: affidato alle cure di Paolo Zanetti, l’Hellas ha incredibilmente schiantato il Napoli vincendo anche qui per 3-0, ma naturalmente contro pronostico e mettendo in campo una squadra di grande corsa e anche qualità. Per la Vecchia Signora un incrocio, quello del Bentegodi, tutt’altro che agevole e dunque un bel test, anche per qualche assenza di troppo; a tale proposito facciamo la nostra solita valutazione sulle probabili formazioni Verona Juventus provando a ipotizzare quali possano essere le scelte da parte dei due allenatori per questa partita.



PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: QUOTE E PRONOSTICO

Secondo le quote Snai che sono state fornite, e che possiamo leggere a margine delle probabili formazioni Verona Juventus, i bianconeri partono favoriti: il segno 2 per la vittoria della squadra bianconera vi garantirebbe una vincita che ammonta a 1,70 volte quanto investito sulla partita, per contro siamo ad un valore pari a 5,00 volte la somma giocata per il segno 1 sul successo interno del Verona. Infine l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con un guadagno equivalente a 3,65 volte quanto messo sul tavolo.



PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS

LE MOSSE DI ZANETTI

Nelle probabili formazioni Verona Juventus notiamo che Zanetti ha qualche punto di domanda aperto: la difesa dovrebbe essere scelta con Dawidowicz e Diego Coppola a protezione di Montipò e due terzini in Tchatchoua e Frese, così come la coppia che si occuperà del settore nevralgico del campo e che dovrebbe essere formata da Belahyane e Duda. Sulla trequarti e in attacco invece possiamo contare tre ballottaggi.

Il primo riguarda la corsia destra con Rocha Livramento che viene insidiato da Suslov, il secondo invece è in mezzo con Kastanos, un ex avendo giocato con le giovanili della Juventus, che al momento parte favorito ma potrebbe lasciare il posto ad Harroui, il terzo infine – contando che Lazovic dovrebbe essere titolare a sinistra – è nel ruolo di prima punta, perché Daniel Mosquera è reduce dalla straordinaria doppietta al Napoli ma nonostante tutto potrebbe finire in panchina a favore di Tengstedt.

LE SCELTE DI THIAGO MOTTA

Nel presentare le probabili formazioni Verona Juventus dicevamo di qualche assenza in casa bianconera: oltre a Miretti e il giovane Adzic si sono già fermati Khephren Thuram e Timothy Weah, tra i più positivi contro il Como. Di conseguenza Thiago Motta dovrebbe operare variazioni anche in difesa: Cambiaso avanza il proprio raggio d’azione andando a giocare con i trequartisti, come terzino destro dentro Danilo che è stato uno dei grandi esclusi lunedì scorso, a causa di una condizione ancora non ottimale. Confermati poi Bremer e Gatti a protezione di Di Gregorio, così come Cabal (altro ex, arrivato proprio dal Verona) sulla corsia sinistra.

In mezzo al campo punta una maglia da titolare Douglas Luiz, che sembra essere in vantaggio su Fagioli e dunque giocherebbe nel suo ruolo naturale. Al suo fianco Locatelli, a giostrare tra le linee invece ecco Kenan Yildiz, investito della maglia numero 10 e che ha fornito subito ottime risposte; conferma a sinistra per Mbangula in gol all’esordio, poi Vlahovic sarà naturalmente la prima punta della Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: IL TABELLINO

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, D. Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Rocha Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta