PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: CHI SCENDE IN CAMPO?

Leggiamo le probabili formazioni di Verona Juventus per avvicinarci alla partita che si gioca oggi, naturalmente allo stadio Marcantonio Bentegodi, nella venticinquesima giornata di Serie A 2023-2024. Si tratta di un match delicatissimo per gli ospiti bianconeri, reduci da due sconfitte consecutive: dolorosa quella di San Siro contro l’Inter, ma particolarmente grave quella casalinga contro l’Udinese, secondo match “facile” fallito dopo il precedente pareggio contro l’Empoli. Massimiliano Allegri ha sempre parlato di quarto posto, ma la Juventus in realtà credeva allo scudetto, speranza non ancora tramontata a patto però di tornare a marciare davvero molto forte fin da oggi.



Il Verona, a caccia di punti per una salvezza che rimane molto complicata, domenica scorsa aveva ben figurato pareggiando sul campo del Monza; il punto cambia ben poco in classifica, ma gli scaligeri hanno dimostrato di essere vivi, aspetto tutt’altro che banale pensando a come il mercato di gennaio abbia di fatto smontato la squadra, adesso i gialloblù possono pensare di fare il colpo approfittando magari di una Juventus che fosse ancora in difficoltà. Adesso però è giunto il momento di esaminare le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Verona Juventus.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Verona Juventus in base alle quote dell’agenzia Snai. Gli ospiti bianconeri sono nettamente favoriti e il segno 2 è quotato a 1,65, mentre poi si sale già a quota 3,60 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse il Verona a vincere oggi pomeriggio.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS

LE SCELTE DI BARONI

Marco Baroni ha di fatto tutta la rosa a disposizione nelle probabili formazioni di Verona Juventus: il modulo dell’Hellas è un 4-2-3-1 nel quale il portiere Montipò è protetto dalla coppia centrale formata da Magnani e Dawidowicz, come terzini agiscono invece Tchatchoua e Cabal. In mezzo le certezze sono Duda e Folorunsho, lasciando quindi spazio come trequartista a Suslov che partirà dalla zolla centrale di questa linea, con il solito Lazovic a sinistra e Noslin che agirà invece come ala destra. Come prima punta il ballottaggio riguarda infine ben tre giocatori: Swiderski è il favorito, in alternativa ci sono Henry, che ha giocato poco a causa di un infortunio, e Bonazzoli.



LE MOSSE DI ALLEGRI

Allegri ritrova Danilo in difesa ma perde Bremer, squalificato, nelle probabili formazioni di Verona Juventus: in difesa dovremmo avere quindi Danilo insieme a Gatti e Rugani, con Alex Sandro e Djaló che dovrebbero quindi partire dalla panchina. In porta ci sarà Szczesny, anche perché Perin è infortunato; a centrocampo torna Kostic a sinistra, con Cambiaso a destra e Weah verso la panchina, mentre in mezzo niente sorprese, le mezzali saranno McKennie e Rabiot ai fianchi del regista Locatelli. In attacco Vlahovic potrebbe rientrare, ma è ancora in dubbio: al suo fianco più Chiesa che Kenan Yildiz, mentre Milik rimane preallertato qualora il serbo dovesse dare nuovamente forfait.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS: IL TABELLINO

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Swiderski. All. Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.