Esaminate le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Verona Napoli, ecco che tocca ora andare a controllare chi dovrebbe collocarsi in panchina nella sfida di domani sera al Bentegodi. Fatti i debiti calcoli con i ballottaggi ancora aperti, ecco che già in casa dell’Hellas Mister Juric dovrebbe puntare dalla panchina Lovato e Bocchetti. A loro poi faranno pure compagnia Empereur, Dimarco, Badu e Salcedo, senza scordare Stepinski. Panchina ben ricca anche quella del Napoli di Gattuso, dove per non sono pochi i duelli per una maglia da titolare ancora in corso. Pure a conti fatti domani dovrebbero sedersi momentaneamente ai box Mario Rui e Luperto come pure Ghoulam, Lobotka e Lozano: gli faranno compagnia Mertens, e Callejon come pure Llorente. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
Potrebbero essere infine ballottaggi e piccolo turnover anche nell’attacco delle probabili formazioni di Verona Napoli disegnate da Gattuso. In vista della sfida al Bentegodi infatti il tecnico dei campani potrebbe concedere fiducia dal primo minuto a Milik, nonostante le tante voci di mercato che riguardano il polacco, visto ormai in uscita. Pilastro al fianco del bomber sarà sicuramente il capitano Lorenzo Insigne, carico dopo la vittoria della Coppa Italia, mentre sulla destra è aperto il ballottaggio tra Politano e Callejon, con l’ex Inter per ora favorito. Sono ampi dubbi invece per Juric nel consegnare le maglie da titolari in attacco, complice anche una grande ricchezza del tecnico nella panchina, per quel settore del schieramento. E’ lotta a tre tra Pazzini, Di Carmine e Verre per il ruolo di prima punta, ma anche all’esterno Zaccagni non è poi così sicuro di scendere in campo dal primo minuto. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
E’ poi a centrocampo che certo si accendono i principali dubbi e ballottaggi per Gennaro Gattuso, impegnato a stilare le probabili formazioni di Verona Napoli, sfida che avrà luogo solo domani sera. Al momento infatti l’unica certezza di reparto rimane Diego Demme: ai lati dell’italo-tedesco non è da escludere che il tecnico possa poi concedere spazio ad Elmas e Allan, che prue si sono fatti vedere per pochi minuti nel finale del match di Coppa contro la Juventus. Saranno invece solo titolari confermati per Juric, che non può rischiare oltre nel suo centrocampo a 4. Anche domani sera al Bentegodi agiranno dal primo minuto capitan Lazovic, con Amrabat, Pessina e Adjapong: benchè non manchino anche valide alternative dalla panchina, come Emmanuel Badu, a cui è stata concessa fiducia in ben poche occasioni, visti i tanti problemi di salute rimediati a inizio stagione. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Verona Napoli, vediamo subito che sia Ivan Juric che Gennaro Gattuso hanno le idee ben chiare su chi puntare nel reparto difensivo, che vi sia l’esigenza di far riposare i propri titolari o meno. Già in casa Hellas infatti i ballottaggi qui sono risicati: confermato il duo con Koray Gunter e Amir Rrhamani all’esterno (partita speciale per il kosovaro, che dalla prossima stagione sarà un calciatore del Napoli), di fronte al numero 1 dovrebbe essere Pawel Dawidowicz ad agire dal primo minuto, ma questo potrebbe pure entrare in ballottaggio con Marash Kumbulla. Difficile che pure venga dato spazio dal primo minuto a Empereur. Sono poi maglie praticamente già assegnato anche per la difesa azzurra: con Kostas Manolas ancora fuori dai giochi dovrò essere per forza la coppia con Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic ad agire dal primo minuto al centro del reparto. E’ dunque sull’esterno che potremmo assistere a un turnover per i campani, con Elseid Hysaj che prenderà il posto di Mario Rui. Indispensabile però il giovane Giovanni Di Lorenzo a destra. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Si accenderà solo domani sera al Bentegodi alle ore 19.30 la sfida per la 27^ giornata della Serie A tra Verona e Napoli: analizziamo da vicino le probabili formazioni del match, che segna il grande ritorno in campo degli azzurri dopo l’eccezionale vittoria della Coppa Italia. Siamo infatti ben impazienti di scoprire quali saranno le mosse di Gattuso per le probabili formazioni di Verona Napoli: il tecnico infatti potrebbe rimanere indeciso tra la necessità di dare fiato ai suoi titolari (che hanno sulle gambe 90 minuti contro la Juventus e in piò i calci di rigori) come pure di sfruttare l’entusiasmo suscitato dalla vittoria della Coppa per esordire al meglio nella seconda parte della stagione della Serie A. Simile dubbio potrebbe poi oggi cogliere anche Juric: l’Hellas dopo tutto è già scesa in campo solo pochi giorni fa per disputare il recupero della 25^ giornata di campionato, ma certo pure domani sera non potrà presentarsi davanti a un avversario di valore come è il Napoli senza i pezzi migliori dello spogliatoio. Non sarà dunque facile per nessuno dei due tecnici fissare un undici netto per la sfida di domani sera: analizziamo dunque le alternative possibili per le probabili formazioni di Verona Napoli.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo a tutti gli appassionati che la sfida per la Serie A, prevista solo domani sera al Bentegodi sarà visibile non già in diretta tv ma esclusivamente in diretta streaming video sulla nota piattaforma in abbonamento DAZN, questa disponibili su apparecchi mobili come Pc, tablet e smartphone, come pure su smart tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI
LE MOSSE DI JURIC
Come detto prima, per le probabili formazioni di Verona e Napoli Juric dovrà soppesare la necessità di scendere in campo con i propri titolari, come pure l’esigenza di dare un po’ di riposo ai suoi pezzi da novanta, dopo la sfida vissuta solo pochi giorni fa contro il Cagliari. Quel che è certo in vista del big match di domani è ovviamente il modulo: il tecnico gialloblu non uscirà dal classico 3-4-1-2, dove pure potremmo vedere dal primo minuto Silvestri tra i pali. Di fronte al numero 1 poi potrebbero facilmente ambire a una maglia da titolare Gunter, Dawidowicz e Rrahmani, mentre per la mediana rimangono ancora una volta indispensabili Lazovic, Amrabat, Pessina e Adjapong: pur ricordiamo che Badu e Felippe rimangono al bisogno, utili sostituti. Sono però ballottaggi aperti per quanto riguarda l’attacco: in prima punta infatti si dovrà scegliere tra Di Carmine, Pazzini e Borini come Verre, sempre che questo non venga posto sull’esterno in coppia con Zaccagni.
LE SCELTE DI GATTUSO
Pure Gattuso potrebbe oggi essere in difficoltà nel segnare le sue mosse per le probabili formazioni di Verona e Napoli, alla vigilia del fischio d’inizio: visto il gravoso impegno con la Juventus sulle spalle ecco che potrebbero accendersi alcuni ballottaggi nello schieramento campano. Il quale naturalmente seguirà il classico 4-3-3. Qui in porta ecco che potremmo rivedere dal primo minuto Ospina, che ha dovuto saltare la finale della Coppa Italia per squalifica (pur essendo stato il migliore in semifinale): di fronte allo spagnolo si faranno trovate pronti Maksimovic e Koulibaly (Manolas è ancora infortunato), mentre ai lati Hysaj potrebbe contendere la maglia a Mario Rui: Di Lorenzo sarà costretto invece agli straordinari sulla corsia a destra. Sono poi ballottaggi aperti nella mediana: se Demme ora parte una certezza, ecco che al suo fianco Allan ed Elmas potrebbero insidiare i soliti titolari Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco infine pare certe la presenza di Milik dal primo minuto come prima punta: vicino al polacco poi non dovrebbero mancare dal primo minuto Insigne e Politano.
IL TABELLINO
VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 21 Gunter, 27 Dawidowicz, 13 Rrhamani; 88 Lazovic, 34 Amrabat, 32 Pessina, 98 Adjapong; 20 Zaccagni, 14 Verre; 10 Pazzini All, Juric
NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 23 Hysaj, 26 Koulibaly, 19 Maksimovic, 22 Di Lorenzo; 12 Elmas, 4 Demme, 5 Allan; 24 Insigne, 99 Milik, 21 Politano All. Gattuso