Sono infine mosse abbastanza confermate per entrambi gli allenatori nelle probabili formazioni di Verona Roma, big match della 14^ giornata della Serie A. Certo anche in campionato e pur avendo sulle spalle il grave impegno di Europa league con il Basaksehir, Fonseca non può certo fare a meno del suo bomber di spicco, Edin Dzeko, domani titolare. Al fianco del bomber bosniaco però potrebbero accendersi alcuni ballottaggi:le maglie da titolari domani dovrebbero andare a Kluivert e Under, con Pellegrini sulla tre quarti, ma non scordiamo che sarà a disposizione Perotti (ma non Zaniolo, squalificato). Per il Verona, nel 3-4-2-1, vedremo domani in attacco Di Carmine in prima punta, sostenuto poi da Zaccagni e Verre. Juric però potrebbe mescolare le carte e dare fiducia dal primo minuto come successivamente a Stepinski e Salcedo. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Nella mediana delle probabili formazioni di Verona Roma, pare poi che sia Juric che Fonseca abbiamo le idee abbastanza chiare nel consegnare le maglie da titolari in vista della sfida di domani in terra veneta. L’Hellas infatti nella 14^ giornata di campionato scommetterà ancora su un reparto a centrocampo a 4, dove pure troveranno spazio dal primo minuto al centro Amrabat e Pessina: toccherà poi a Faraoni e Lazovic completare lo schieramento. Non vi sono grandi dubbi poi anche per il tecnico della Roma, che ormai ha pienamente recuperato Diawara: l’ex Napoli sarà dunque titolare domani al Bentegodi dal primo minuto di gioco, in compagnia ovviamente di Veretout. Soluzioni differenti in questa parte del campo per i giallorossi non sono poi impossibili ma neppure agili, vista l’infermeria ancora piena. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Non sono pochi i dubbi che si accendono a Trigoria per Fonseca, impegnato a stilare la difesa delle probabili formazioni di Verona Roma. Pur dopo l’impegno in Europa League, rimangono sempre in dubbio le condizioni di Florenzi e Spinazzola: tra i due però è l’ex Juventus che potrebbe avere più chance domani di scendere in campo nel classico 4-2-3-1. Per la partita al Bentegodi dunque tra i giallorossi i favoriti per una maglia rimangono poi Mancini e Smalling (sempre che il numero 23 non venga usato in avanti), oltre a Kolarov, ormai titolare più che confermato per la formazione della Roma. Alla vigilia del turno anche in casa del Verona però sorge qualche domanda, soprattutto su Kumbulla, che non parte ancora al top della condizione. Senza l’italo albanese comunque Juric potrà schierare come titolare in difesa nel 3-4-2-1 domani Rrhamani, Bocchetti e Gunter: Empereur e Dawidowicz poi rimangono a disposizione. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Avrà luogo solo domani sera alle ore 20,45 tra le mura dello stadio Bentegodi, la sfida tra Verona e Roma, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame, alla vigilia della 14^ giornata per il Campionato di Serie A. Siamo davvero curiosi di analizzare le mosse di Juric come quelle di Fonseca per le probabili formazioni di Verona Roma: entrambi i tecnici hanno ben bisogno e voglia di fare propri i tre punti messi in palio in questo turno di andata, ma pure entrambi per fissare il proprio 11 dovranno anche fare i conti con non pochi assenti annunciati, in primis il giallorosso Florenzi, che non dovrebbe essere recuperato in tempo dall’allenatore della Lupa. Pure in casa dei gialloblu non mancano i guai, ma dopo anche la vittoria firmata contro la Fiorentina nella precedente giornata di serie A c’è grande ottimismo. Andiamo allora a controllare da vicino le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Verona e Roma.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Verona Roma verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: nello specifico gli abbonati potranno riferirsi a Sky Sport Serie A (numero 202 del decoder) e, in assenza di un televisore, avranno la possibilità di seguire la partita di campionato anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA
LE MOSSE DI JURIC
Per le probabili formazioni di Verona Roma, Juric non dovrebbe fare a meno del classico 3-4-2-1 dove però saranno tante le defezioni annunciate, pur in difesa dove mancherà ancora Kumbulla. Sarà dunque Bocchetti a stabilirsi di fronte al numero 1 Silvestri, in compagnia di Rrahmani e Gunter. Sono maglie già consegnate invece per la mediana: qui il tecnico dell’Hellas si affiderà ancora a Faraoni, Amabat, Pessina e Lazovic: le alternative della panchina in effetti sono davvero scarne. In attacco segnaliamo poi per il Verona il tridente formato da Verre, Di Carmine e Zaccagni: occhio però a Stepinski, sempre a disposizione dalla panchina.
LE SCELTE DI FONSECA
Pur dopo le fatiche dell’Europa league, ecco che anche per la sfida di Serie A di domani Fonseca non farà a meno del classico 4-2-3-1, dove però non tutte le maglie paiono già sicure. Ecco infatti che già in difesa rimane in ballottaggio Spinazzola in corsia: comunque nel reparto a 4 non dovrebbero poi mancare dal primo minuto Mancini, Smalling e lo stakanovista Kolarov, mentre Pau Lopez sarà il titolare tra i pali. In mediana sono però mosse obbligate per in giallorossi, con la riconferma dal primo minuto del duo Veretout-Diawara: mancherà però Zaniolo in avanti visto il turno di squalifica che pende sulla testa della maglia numero 22 della Roma. Per completare lo schieramento della Lupa poi Fonseca chiederà un nuovo sforzo a Dzeko, ovviamente in campo da prima punta: ai lati saranno disponibili Kluivert e Under, ma non sono impossibili ballottaggi anche all’ultimo minuto.
IL TABELLINO
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Bocchetti, Gunter; Fararoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine All. Juric
ROMA (4-2-3-1): P Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko All. Fonseca.