Professor T 2, anticipazioni ultima puntata 11 agosto 2023: trama episodio “Il processo”
Professor T 2 va in onda stasera 11 agosto 2023 con l’ultima puntata. Su Rai 2 vedremo gli episodi conclusivi dell’elegante british drama incentrato sul geniale insegnante Jasper Tempest, nonché criminologo dell’Università di Cambridge. Grazie al suo intelletto e infallibile fiuto, il professore collabora con la polizia nella risoluzione dei casi più difficili. La serie tv è il remake inglese dell’omonima versione belga andata in onda qualche anno fa. Andiamo alle anticipazioni sugli episodi che vedremo stasera. Il primo è il numero 2×05, penultimo appuntamento di stagione, che ha come titolo “Il processo”.
Secondo le anticipazioni, il professor Tempest fa una lezione abbastanza particolare ai suoi allievi. Un giorno decide di portare in aula, come oggetto di studio per i suoi studenti universitari, il processo di Sean Hallett, ossia un uomo accusato di omicidio. Tempest non ha mai collaborato con la polizia al caso, eppure crede che il sospettato non sia del tutto colpevole. Partendo dal suo oggetto di studio, il professore contatta Lisa, chiedendole un favore: la giovane accetta di fare quanto gli viene richiesto, ma ciò andrà contro il suo gruppo investigativo, dove si creeranno malumori e contrarietà. Nel frattempo, Jasper trova finalmente il coraggio di togliersi un peso e confessare alla sua tirannica madre Adelaide il trauma che ha vissuto da bambino: viene così svelata la ragione per cui le porta rancore.
Professor T 2, trama finale di stagione “Il canto del cigno”
Professor T 2 si conclude nella serata di venerdì 11 agosto 2023 con l’episodio 2×06, che rappresenta il finale della seconda stagione. Intitolato “Il canto del cigno”, vede il protagonista cercare di capire chi possa aver ucciso un agente sotto copertura. L’episodio inizia con il ritrovamento del cadavere di Danny Stevens, che giace in un locale notturno. I primi rilievi sul posto e le dichiarazioni di alcuni testimoni fanno pensare che la vittima possa essere stata uccisa da una ragazza che lavorava nello stesso locale. Oppure semplicemente l’agente Stevens aveva visto qualcosa che non doveva vedere, forse un traffico di droga, e ne ha pagato le conseguenze.
Ben presto, Jasper scopre che l’uomo è stato ucciso dalla moglie. Le indagini sembrano concludersi qui, ma il caso si rivela più intricato del previsto. Infatti c’è qualcosa che non quadra. Sembra che un poliziotto sia in accordo con il trafficante, e ciò abbia portato all’omicidio di Danny. La condotta di Winters appare piuttosto sospetta, segno che lui potrebbe saperne qualcosa in merito. Il professor Tempest non si arrenderà pur di far luce sul caso e scoprire chi ha ucciso l’agente sotto copertura.