Professor T, anticipazioni seconda stagione su Rai 2: le trame dei primi due episodi
Torna su Rai 2 in prima serata la serie televisiva britannica ‘Professor T‘. La prima stagione è andata in onda nell’autunno 2022 ed ora ci attendono 6 nuove indagini per il professor Jasper Tempest, un criminologo affetto da OCD. Questa sera, 28 luglio 2023, vanno in onda i primi due episodi: quali sono le anticipazioni?
Nel primo episodio della seconda stagione, dal titolo ‘Anello di fuoco’, la polizia è impegnata ad indagare su un incendio doloso in una casa di studenti. Intanto il Professor T ha un incubo ricorrente e decide di andare in analisi. Nel secondo episodio, dal titolo ‘Omicidi in maschera’, un avvocato e la sua seconda moglie vengono trovati morti. Il caso ha delle inquietanti analogie con un duplice omicidio accaduto 15 anni prima e seguito proprio dall’avvocato. La polizia sospetta che l’autore del crimine sia lo stesso uomo che 15 anni prima è stato condannato.
Professor T, novità nel cast e i protagonisti della serie
Nella seconda stagione ritroviamo il cast che è stato protagonista nella prima. Jasper Tempest, protagonosta principale, è interpretato da Ben Miller. La new entry di stagione è Juliet Stevenson, protagonista anche nella serie Secret Invasion. Di seguito tutti gli attori con i rispettivi personaggi: Ben Miller è Jasper Tempest. Emma Naomi è Lisa Donckers, ispettrice di Polizia ed ex studentessa del Professore. Barney White è Dan Winters, Ispettore di Polizia.
Frances de la Tour è Adelaide Tempest la madre di Jasper. Andy Gathergood è Paul Rabbit ispettore di polizia.Sarah Woodward è Ingrid Snares.Juliet Aubrey è Christina Brand: commissario di Polizia. Douglas Reith è il rettore dell’Università. Juliet Stevenson è la dottoressa Helena Goldberg. La serie originale arriva dal Belgio, dove è andata in onda per tre stagioni, dal 2015 al 2018.