Proseguendo la nostra panoramica sui pronostici di Atalanta Psg, possiamo naturalmente curiosare anche fra i possibili nomi come primo marcatore nel quarto di finale di Champions League. Pure in questa voce il Paris Saint Germain è in primo piano, infatti i nomi considerati più probabili dall’agenzia Snai sono Mauro Icardi, Neymar e Kylian Mbappé, tutti proposti a 5,25 volte la posta in palio. L’attacco del Psg è in effetti formidabile, ma guai a sottovalutare pure quello dell’Atalanta, che ha ampiamente dimostrato di essere a sua volta eccezionale. Ci sono dunque almeno tre nomi molto caldi anche per la Dea nerazzurra come possibili primi marcatori in Atalanta Psg: il più considerato in assoluto è Duvan Zapata a quota 6,50, mentre Alejandro Papu Gomez e Luis Muriel formano una bella accoppiata a quota 8,25. All’estremo opposto ci sono i difensori: se qualcuno volesse osare, ecco che Caldara, Toloi e Palomino sono tutti dati a 40,00 come primo marcatore della partita, mentre con Djimsiti si arriva addirittura a 50,00 volte la posta in palio. Se qualcuno volesse osare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE QUOTE SPECIALI
Approfondendo l’analisi dei pronostici Atalanta Psg sempre facendo riferimento all’agenzia Snai e alle sue quote, possiamo innanzitutto osservare che ci attendiamo un quarto di Champions League piuttosto ricco di gol ed emozioni all’Estadio Da Luz di Lisbona, infatti Snai quota l’Over 2,5 (cioè almeno tre gol segnati nel corso della partita) a 1,45, mentre per l’ipotesi opposta Under si arriva finoa a quota 2,55. Ci sono anche ottime possibilità che entrambe le squadre segnino almeno un gol in Atalanta Psg, infatti la corrispondente ipotesi Gol viene proposta da Snai a 1,40, mentre il NoGol (che richiede che almeno una squadra non segni) varrebbe ben 2,70 volte la posta in palio. Si potrebbe naturalmente scommettere anche sul risultato di Atalanta Psg al termine del primo tempo: il segno 1 per un vantaggio dell’Atalanta è quotato a 3,85, il segno X vale invece 2,45 volte la posta in palio ed infine il segno 2 ha una quotazione pari a 2,40. Quanto infine al risultato esatto, i due considerati più probabili sono un pareggio per 1-1, che Snai quota a 8,25, oppure il successo per 1-2 del Psg, che varrebbe 9,00 volte la posta in palio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA SFIDA A LISBONA
Quali sono i pronostici su Atalanta Psg, il quarto di finale di Champions League totalmente inedito che questa sera aprirà a Lisbona l’altrettanto inedita Final Eight della competizione? Sulla carta Atalanta Psg è una sorta di sfida fra Davide e Golia: economicamente il confronto è improponibile, il solo Neymar “vale” l’intera rosa dell’Atalanta. Per fortuna però il calcio si gioca su un campo con un pallone e la Dea negli ultimi anni ci ha abituati benissimo, stravolgendo le gerarchie dei valori prima in Italia, dove è ormai da considerare a tutti gli effetti come una delle grandi, e ora anche in Europa, come dimostra l’ingresso ai quarti di Champions League e dunque fra le prime otto squadre della massima competizione già alla prima partecipazione. Dall’altra parte c’è un Psg che ha nella Champions League l’oggetto del desiderio ormai da anni: vincere in Francia è praticamente “ovvio” per i parigini, serve un’affermazione internazionale per entrare definitivamente nel novero delle grandi potenze. La pressione dunque è tutta sul Psg, mentre l’Atalanta non ha nulla da perdere: un punto a favore dei nerazzurri?
PRONOSTICI ATALANTA PSG: QUOTE E PREVISIONI
Resta naturalmente il fatto, che va ricordato parlando dei pronostici di Atalanta Psg, che il Paris Saint Germain a livello di qualità della rosa è ovviamente superiore ai nerazzurri e già solo il fatto che si parli di sfida possibile testimonia della grande crescita avuta dall’Atalanta nelle ultime stagioni – provate a pensare cosa si sarebbe detto solo un paio di anni fa di un ipotetico quarto di finale di Champions League Atalanta Psg… Sfida dunque possibile, anche perché in gara secca l’Atalanta ha dimostrato di sapersela giocare con chiunque, ma certamente con i francesi di base favoriti. Lo dimostrano anche le quote dell’agenzia Snai, che per i pronostici di Atalanta Psg ci danno il segno 2 (formalmente i francesi sono in trasferta) favorito a quota 1,90, mentre molto simili sono i valori sulle altre due combinazioni. Il segno 1 in caso di vittoria dell’Atalanta è quotato infatti a 3,70, mentre il segno X per il pareggio vale 3,90 volte la posta in palio.