Ormai abbiamo una sola partita al giorno, ma se la quantità è ridotta al minimo sono in compenso altissime le motivazioni e la posta in palio per quanto riguarda i pronostici Champions League. Oggi martedì 7 e domani mercoledì 8 maggio 2024 saranno infatti di scena le due partite di ritorno delle semifinali: basta calcoli, ipotesi o ragionamenti, in 90 minuti (o 120 ed eventuali rigori) si deciderà quali saranno le protagoniste della finale di sabato 1° giugno prossimo.



Naturalmente la base di partenza, anche per ragionare su possibili favoriti e quindi sulle quote per i pronostici Champions League, sono i verdetti delle partite d’andata, che però hanno lasciato la situazione abbastanza in bilico, dal momento che stasera il Borussia Dortmund si presenterà al Parco dei Principi di Parigi con un solo gol di vantaggio, mentre domani al Santiago Bernabeu i padroni di casa del Real Madrid e gli ospiti del Bayern Monaco ricominceranno da una situazione di parità. Adesso però approfondiamo un attimo la questione pronostici Champions League, cominciando naturalmente dal match che ci farà compagnia già stasera.



PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE: IL PUNTO SULLE SEMIFINALI DI RITORNO

QUOTE E FAVORITI PER PSG BORUSSIA DORTMUND

Dobbiamo di conseguenza spendere qualche parola in più circa Psg Borussia Dortmund nella nostra analisi sui pronostici Champions League. Si riparte dal gol di Niclas Füllkrug che consegna un piccolo vantaggio ai gialloneri tedeschi in vista della trasferta a Parigi, dove però i padroni di casa del Paris Saint Germain hanno il dovere di provare la rimonta, che li porterebbe in finale per la seconda volta nella storia e darebbe ai transalpini la possibilità di dare la caccia alla famigerata “coppa dalle grandi orecchie”, che continua ad essere per loro un tabù.



In effetti proprio i padroni di casa sono nettamente favoriti nei pronostici su Psg Borussia Dortmund di Champions League, tanto che l’agenzia Snai quota a 1,50 il segno 1 per la vittoria francese – che porterebbe la sfida ai supplementari se fosse con un solo gol di scarto e promuoverebbe il Psg in caso di punteggio più netto. Le altre due ipotesi sono meno probabili, ma farebbero entrambe la felicità del Borussia Dortmund: il segno X è proposto a 4,50, mentre un colpaccio tedesco varrebbe 5,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.