PRONOSTICI CONFERENCE LEAGUE: LE QUOTE SULL’ANDATA DEI PLAYOFF

L’analisi sui pronostici di Conference League torna a farci compagnia nella giornata di giovedì 15 febbraio 2024: si gioca finalmente l’andata dei playoff, vale a dire il turno intermedio che incrocia le seconde dei gironi di questa competizione, questa sera fuori casa, e le terze dei gruppi di Europa League che sono retrocesse qui. Chi ha vinto il suo girone di Conference League si è qualificato subito agli ottavi: è il caso della Fiorentina, che a differenza dello scorso anno – quando aveva comunque raggiunto la finale – salterà questo playoff e avrà così tempo extra per prepararsi al meglio all’appuntamento.



Con i pronostici di Conference League vogliamo ovviamente provare a entrare nel merito delle sfide che vivremo questa sera, anche se non ci saranno italiane coinvolte l’andata dei playoff resta comunque interessante e aperta a sorprese, anche perché appunto non sono presenti corazzate che chiudono il pronostico sulla carta. Aiutandoci come sempre con le quote che sono state emesse dai bookmaker ufficiali, iniziamo il nostro viaggio attraverso i pronostici di Conference League prendendo in considerazione alcune delle partite che appaiono più “in vista” rispetto ad altre.



PRONOSTICI CONFERENCE LEAGUE: UNION SAINT GILLOISE EINTRACHT

La prima partita di cui parlare con i pronostici di Conference League è Union Saint Gilloise Eintracht. I belgi hanno fatto passi da gigante negli ultimi tre anni: ancora nel 2021 erano nella seconda divisione del campionato, l’anno scorso hanno incredibilmente raggiunto i quarti di Europa League ma in questa edizione sono arrivati alle spalle di Liverpool e Tolosa, retrocedendo qui. Qualcosa di inverso l’ha fatto l’Eintracht: vincitore dell’Europa League, agli ottavi di Champions League e oggi ai playoff di Conference League, tutto nello spazio di due anni con un calo davvero sensibile.



Per questa sera i pronostici di Conference League della Snai sanciscono un equilibrio, dal quale però l’Union Saint Gilloise emerge favorito: vale 2,20 volte la puntata il segno 1 per la vittoria casalinga della squadra belga, mentre il segno 2 per il successo esterno dell’Eintracht Francoforte vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,20 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. Dovrete giocare il segno X per l’opzione del pareggio; in questo caso il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma equivalente a 3,35 volte l’importo che avrete pensato di investire.

PRONOSTICI CONFERENCE LEAGUE: AJAX BODO/GLIMT

Studiamo adesso Ajax Bodo/Glimt nei pronostici di Conference League. Una partita interessante: i Lancieri quest’anno sono in crisi, non tanto per il terzo posto in Europa League dietro Brighton e Marsiglia – era un girone complicato – quanto per essersi incredibilmente trovati in zona retrocessione in Eredivisie, prima di una rimonta che però al momento non li fa andare oltre il quinto posto a un bel margine dalla possibilità di giocare i preliminari di Champions League. Il Bodo/Glimt, grande rivelazione degli ultimi anni, è già arrivato ai quarti di Conference League: adesso punta a riprovare il colpo grosso.

Tuttavia, almeno per questa andata dei playoff, l’agenzia Snai ci dice che in Ajax Bodo/Glimt i pronostici di Conference League danno ragione ai Lancieri: il segno 1 per la loro vittoria vi farebbe guadagnare 1,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo, già con il segno X che regola il pareggio arriviamo ad una somma che corrisponde a 4,75 volte quella che sarà stata la vostra giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione esterna del Bodo/Glimt, la vostra vincita equivarrebbe a 5,25 volte la giocata con questo bookmaker.