PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: LE QUOTE SULL’ANDATA DEI PLAYOFF

Dopo due mesi torniamo a fare il nostro approfondimento sui pronostici di Europa League: giovedì 15 febbraio si giocano le otto partite che sono valide per l’andata dei playoff, un turno intermedio che ha sostituito i vecchi sedicesimi e che vede in campo le squadre classificate al secondo posto dei gironi che, in trasferta per le gare di andata, affrontano quelle che sono arrivate dalla Champions League, le terze nel loro raggruppamento. L’Italia schiera Roma e Milan: i giallorossi erano già in Europa League, i rossoneri arrivano invece dal piano di sopra.



Ci sarà poi una terza squadra che però torneremo a vedere dagli ottavi: è l’Atalanta che ha vinto il suo girone, con la speranza che quando la Dea entrerà in gioco siano ancora in corsa le due di cui sopra, così da aumentare le possibilità di un’altra finale europea con un’italiana in campo ricordando che l’anno scorso abbiamo fatto en plein, anche se purtroppo anche nelle sconfitte. Ora, aspettando che le partite si giochino, proviamo a fare una rapida considerazione circa le quote che i bookmaker hanno emesso sulle partite, iniziando il nostro abituale excursus attraverso i pronostici di Europa League.



PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: FEYENOORD ROMA

Iniziamo allora da Feyenoord Roma per analizzare i pronostici di Europa League. Per il terzo anno consecutivo questo è un incrocio europeo: prima la finale di Conference League a Tirana risolta dal gol di Nicolò Zaniolo, poi i quarti di Europa League della scorsa stagione. La Roma ha sempre avuto la meglio; per il passaggio del turno è favorita anche quest’anno, pur se bisognerà vedere adesso quanto l’inesperienza del Daniele De Rossi possa contare e soprattutto se l’assenza di José Mourinho, che era un fattore nelle coppe, toglierà qualcosa a una squadra che nel suo girone è arrivata alle spalle dello Slavia Praga.



I pronostici di Europa League per Feyenoord Roma ci dicono che, almeno al De Kuip, il vantaggio sulla carta è olandese: infatti il segno 1 per la vittoria casalinga del Feyenoord vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,95 volte quanto avrete messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’ipotesi del successo della Roma vi permetterebbe di guadagnare una cifra che ammonta a 3,85 volte quanto avrete pensato di investire con questo bookmaker. Infine il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote una vincita equivalente a 3,50 volte la vostra giocata sulla partita.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: MILAN RENNES

Ora andiamo ad analizzare Milan Rennes con i pronostici di Europa League: i rossoneri sono all’andata dei playoff con tanti rimpianti, solo la differenza reti ha impedito loro di sopravanzare il Psg nel girone e chiaramente l’amarezza è tanta soprattutto per le prime due partite del girone, terminate 0-0 con tante occasioni per vincerle. Ora si riparte da qui con un incrocio abbordabile, anche perché nel frattempo il Milan si è messo a correre: non è peregrino pensare che possa arrivare in fondo a questo torneo, naturalmente bisognerà vedere quanto Stefano Pioli ci tenga anche se il margine in campionato è ampio e dunque ci si può provare realmente.

Intanto i pronostici di Europa League emessi dall’agenzia Snai indicano chiaramente nel Milan la squadra favorita: il segno 1 per il successo rossonero vi permetterebbe di guadagnare una somma che corrisponde a 1.65 volte quello che sarà stato l’ammontare della vostra giocata, il segno X che identifica l’opzione del pareggio porta in dote una cifra che equivale a 3,90 volte l’importo che avrete pensato di investire mentre con il segno 2, sul quale ovviamente puntare per il successo esterno del Rennes, il vostro guadagno sarebbe pari a 5,00 volte quanto avrete messo sul tavolo per questa partita di San Siro.