PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: QUOTE E PREVISIONI SUL RITORNO DEI PLAYOFF

Torna l’appuntamento con i pronostici di Europa League: le partite che prendiamo in considerazione giovedì 22 febbraio sono quelle di ritorno del playoff, ovvero il turno intermedio che porterà le otto qualificate a entrare nel tabellone degli ottavi dove, ricordiamo, troveremo le squadre che hanno vinto il rispettivo girone e dunque hanno saltato questa doppia sfida. Naturalmente nel valutare il quadro dei pronostici di Europa League dovremo tenere conto di quanto successo all’andata, perché il risultato combinato delle due partite decreterà la qualificazione.



Milan e Roma in questo senso partono da scenari diversi, anche se per entrambe è forte la possibilità di proseguire la corsa e avvicinare quello che sarebbe un bellissimo trofeo internazionale; poi ci sono ovviamente le altre gare, in equilibrio o meno, a completare lo scenario. Facendoci aiutare dalle quote che i bookmaker ufficiali hanno emesso su questo ritorno dei playoff, andiamo senza indugio ad aprire la nostra analisi sui pronostici di Europa League iniziando ovviamente dalle partite che riguardano le nostre due rappresentanti nel torneo.



PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: RENNES MILAN

Dunque parliamo di Rennes Milan per i pronostici di Europa League. La situazione di partenza è ottima: a San Siro i rossoneri hanno vinto 3-0 e dunque per arrivare almeno ai tempi supplementari il Rennes dovrebbe vincere con tre gol di scarto, ma già una settimana fa il Milan ha mostrato di essere superiore e dovrebbe navigare in acque tranquille, al netto della sconfitta di Monza che potrebbe aver lasciato qualche scoria ma, tutto sommato, è assorbibile all’interno di un periodo comunque positivo.

I pronostici di Europa League che sono stati emessi dall’agenzia Snai indicano il Rennes come favorito nella partita secca, ma con un grande equilibrio: la differenza tra il segno 1 per la vittoria francese e il segno 2 per l’affermazione dei rossoneri è assolutamente minima, perché stiamo parlando di valori da 2,60 e 2,65 volte la somma messa sul tavolo. Abbiamo poi il segno X che regola l’ipotesi del pareggio: in questo caso il bookmaker in questione vi premierebbe con un valore che corrisponde a 3,30 volte quello che sarà stato l’importo investito sul match del Riazhon Park.



PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: ROMA FEYENOORD

Studiamo adesso Roma Feyenoord con i pronostici di Europa League: qui si riparte da un pareggio che è quello del De Kuip, e bisogna subito ricordare che, non esistendo più il valore doppio legato ai gol in trasferta, qualunque altra parità decreterebbe i tempi supplementari. Forse uno svantaggio per la Roma che ha segnato fuori casa, ma siamo ai dettagli: chi vince vola agli ottavi e i giallorossi possono sfruttare il fattore Olimpico e il fatto che nelle ultime due stagioni abbiano già fatto fuori il Feyenoord, soprattutto nella finale di Conference League del 2022.

L’agenzia Snai ha emesso i pronostici di Europa League assegnando, sia pure in maniera non troppo larga, il favore alla Roma: il segno 1 per la vittoria dei giallorossi vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,10 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’affermazione del Feyenoord porta in dote una vincita che ammonta a 3,30 volte la vostra giocata. Per il pareggio, per il quale puntare sul segno X, la vostra vincita con questo bookmaker equivarrebbe a 3,55 l’importo investito sulla partita dell’Olimpico.