PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: FOCUS SU ROMA SHAKHTAR

Per i pronostici di Europa league tocca ora esaminare da vicino anche le quote che sono state segnate alla vigilia del fischio d’inizio, per lo scontro tra Roma e Shakhtar. Seguendo sempre le valutazioni della Snai vediamo che nell’1×2 la vittoria giallorossa non è messa in discussione e vale 1.60 la posta in palio: il successo ucraino è stato dato a 5.25, mentre il pareggio vale 4.25. Ben poco cambia ora nella doppia chance, visto che la vittoria o il pari della Roma è stata valutata a 1.14, mentre il successo o l’x dello Shakhtar vale a 2,25: per l’affermazione netta di una delle due formazioni ecco la valutazione di 1.21. Va poi detto che per il Gol No Gol il Si è stato segnato a 1.63, mentre la valutazione del No sale a 2.15: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5, vediamo che l’Over è stato dato a 1.60, mentre l’Under a 2.20.



FOCUS SU MANCHESTER UNITED MILAN

Big match per i pronostici di Europa league è senza dubbio quello tra Manchester United e Milan, dove pure, come abbiamo già detto, non sono i rossoneri i netti favoriti alla vigilia. Ne abbiamo conferma anche dalle quote segnate dal portale Snai, che per l’1×2 del match ha fissato a 1.65 il successo del club inglese contro il 5.00 segnato per la vittoria di Pioli: il pareggio pagherà la posta a 3.90. Va poi detto che per la doppia chance ben poco cambia: per il successo o il pari del Manchester United vediamo che è stata fissata la quota di 1.16, mentre l’affermazione o l’x del Milan è stata data a 2.20: per la vittoria netta di una delle due squadre ecco la valutazione di 2.20. Aggiungiamo che per il Gol No Gol il Si è stato dato a 1.73, mentre il No vale 2.00: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5 ecco che l’Over è stato quotato a 1.75, mentre l’Under a 1.95, di poco superiore.



OGGI GLI OTTAVI DI FINALE

Siamo pronti a dare spazio a un nuovo turno per il secondo torneo UEFA per i club e dunque è arrivato il momento di esaminare anche i pronostici di Europa league che la nostra redazione ha fissato per le prime sfide che ci faranno compagnia già oggi, 11 marzo 2021. Il programma è ben fitto: con oggi daremo il via al turno di andata degli ottavi di finale, dove pure, lo ricordiamo, saranno ancora due i club italiani a farci sognare, ovvero Roma e Milan. Pure va detto che per questa fase della manifestazione, potrebbe non essere sempre immediato fissare un pronostico netto: siamo ormai nelle fasi più calde della manifestazione  e tenuto conto che sono diverse le sorprese del tabellone (come i norvegesi del Molde o i Rangers scozzesi), ecco che potrebbero arrivare oggi alcuni risultati a sorpresa. Fatta questa doverosa premessa pure ci vogliamo provare: andiamo allora a controllare da vicino i pronostici dell’Europa league, almeno per le principali sfide che ci faranno compagnia oggi, 11 marzo 2021.



PRONOSTICO AJAX YOUNG BOYS

Per i pronostici di Europa league, la sfida che si accenderà oggi alle ore 18.55 alla Cruijff Arena di Amsterdam è forse tra le più incerte di tutte. Se infatti da una parte i lancieri vantano un’imbattibilità che dura da 19 incontri di fila, pure ricordiamo che sono stati gli svizzeri a realizzare l’impresa contro il Bayer Leverkusen, eliminando i tedeschi stra favoriti con un netto 6-3 complessivo ai sedicesimi di finale. E non escludiamo che gli svizzeri possano regalare un altro colpo di scena: ci attenderà un match davvero brillante.

PRONOSTICO MANCHESTER UNITED MILAN

Complice il momento no che sta attraversando Stefano Pioli e il Milan (che pure domenica ha ottenuto gran riscatto in campionato contro il Verona), alla vigilia della sfida per gli ottavi di finale è il Manchester United il gran favorito all’Old Trafford. Non scordiamo poi che i Red Devils sono formazione in gran forma, e che solo pochi giorni fa hanno superato il City, capolista in Premier league.

PRONOSTICO OLYMPIACOS ARSENAL

Nella sfida al Pireo, è certo ai Gunners che sorridono i pronostici di Europa league, pur considerato che i padroni di casa non se la stato passando male. La squadra di Arteta comunque non direbbe avere grandi problemi a ottenere il pass per i prossimi quarti di finale: servirà comunque la massima attenzione.

PRONOSTICO ROMA SHAKHTAR

Nella sfida dell’Olimpico la Roma non dovrebbe oggi avere grandi difficoltà a superare lo Skahtar: anzi in generale possiamo dire che per i pronostici di Europa league sono i giallorossi i favoriti nella serie. Pure i ragazzi di Fonseca devono fare attenzione: le defezioni a Trigoria rimangono importanti e il club ucraino (affrontate l’ultima volta nel 2018) non è certo rivale da sottovalutare.