PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: FOCUS BAYER LEVERKUSEN MONACO

Molto interessante anche Bayer Leverkusen Monaco per i pronostici di Europa League: due squadre che sono già state finaliste in Champions League (sia pure 20 anni fa, se non oltre) e che in generale hanno sempre onorato il calcio internazionale; le Aspirine sono partite malissimo in Bundesliga ma con l’avvento di Xabi Alonso possono nuovamente inseguire l’Europa, anche il Monaco appare in ripresa anche se nel suo girone di Europa League ha chiuso alle spalle del Ferencvaros, mentre i tedeschi hanno ottenuto il terzo posto in Champions League dietro Porto e Bruges, retrocedendo qui con un rigore parato da Hradecky all’ultimo secondo.



I pronostici di Europa League ci dicono di un Bayer Leverkusen favorito: la Snai ha assegnato un valore di 1,95 volte la giocata al segno 1 per la vittoria della squadra di casa, per contro il segno 2 per il successo del Monaco vi farebbe guadagnare 3,65 volte quanto avrete pensato di mettere sul piatto e questo è anche l’esatto valore che regola il segno X, sul quale chiaramente dovrete puntare se pensate che questo match per l’andata dei playoff terminerà in parità. (agg. di Claudio Franceschini)



FOCUS BARCELLONA MANCHESTER UNITED

Inevitabile porre la nostra attenzione su Barcellona Manchester United nei pronostici di Europa League. Un playoff che starebbe bene come finale di Champions League – infatti lo è stata per due volte – se non fosse che i blaugrana hanno fallito il loro girone arrivando alle spalle di Bayern e Inter e i Red Devils l’anno scorso sono rimasti fuori dalla Top 4 di Premier League. Se non altro adesso con Xavi e Erik Ten Hag le cose vanno molto meglio, tanto che il Barcellona sta dominando la Liga e il Manchester United in Inghilterra non è troppo lontano dalla possibilità di esplorare la vetta.



Sarà dunque sfida vintage e fantastica: i pronostici di Europa League ci dicono che al Camp Nou la squadra favorita è quella di casa, secondo la Snai il valore sulla sua vittoria (segno 1) è pari a 1,75 volte quanto messo sul piatto mentre il segno 2 per il successo del Manchester United vi farebbe guadagnare 4,25 volte l’importo che avrete scelto di investire. Abbiamo poi l’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con un valore che ammonta a 3,80 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE SULL’ANDATA DEI PLAYOFF

L’appuntamento con i pronostici di Europa League torna, finalmente, per l’andata dei playoff: otto partite divise in due fasce orarie con la presenza di due italiane in campo, che sono la Roma classificatasi al secondo posto nel girone di questa competizione e la Juventus, che per la prima volta in 9 anni ha fallito l’attacco agli ottavi di Champions League e dunque è retrocessa qui, come ormai da tempo stabilisce il regolamento della Uefa sulle coppe che riguardano le squadre di club.

Sarà interessante valutare quello che succederà tra poco sui vari campi; naturalmente con i pronostici di Europa League proveremo a ipotizzare l’esito delle singole partite, concentrandoci in prima battuta sugli impegni che riguardano le nostre rappresentanti ma poi dando anche uno sguardo alle gare che ci sembrano più interessanti, come sempre facendoci aiutare dalle quote ufficiali che i bookmaker (nel nostro caso la Snai) ha emesso a partire dalle previsioni che sono pervenute e che ancora stanno arrivando. Iniziamo dunque il nostro viaggio nei pronostici di Europa League…

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: SALISBURGO ROMA

Salisburgo Roma è una partita che certamente i giallorossi non possono sottovalutare: la Roma è campionessa uscente di Conference League e ora ha fatto uno step ulteriore, ma ha mancato la qualificazione agli ottavi giungendo seconda nel suo girone, alle spalle di un Betis contro cui ha fatto un punto in due partite. Il Salisburgo era ovviamente in Champions League, generalmente non ha fatto male ma ha perso le partite decisive contro Chelsea (in casa) e Milan, dunque si deve accontentare di questo torneo che però potrebbe essere un ideale territorio di conquista.

Per quanto riguarda i pronostici di Europa League, la Snai ci dice di una Roma favorita ma davvero per poco: il segno 2 che regola la vittoria dei giallorossi ha un valore pari a 2,55 volte l’importo investito, per contro il segno 1 per l’affermazione della squadra austriaca vi farebbe guadagnare 2,80 volte la cifra che avrete messo sul piatto. Il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrisponde a 3,20 volte la vostra giocata sulla partita.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: JUVENTUS NANTES

Eccoci ora a Juventus Nantes: anche i bianconeri non possono prendere sotto gamba un impegno che potrebbe salvare la stagione, visto il totale fallimento nel girone di Champions League (3 punti e sconfitta anche sul campo del Maccabi Haifa) e soprattutto quel -15 in campionato che ha compromesso la corsa al quarto posto. Il Nantes è squadra abbordabile che però va onorata: in Ligue 1 fatica ed è di poco sopra la zona retrocessione, in Europa ha timbrato il secondo posto dietro il Friburgo nel suo girone.

I pronostici di Europa League redatti dalla Snai ci parlano ovviamente di una Juventus favorita, forte di un valore pari a 1,37 volte la giocata sul segno 1 per la sua vittoria. Il segno X che identifica l’ipotesi del pareggio vi farebbe guadagnare una cifra equivalente a 4,75 volte quanto avrete pensato di investire su questa partita, infine abbiamo il segno X che va a regolare il pareggio, dunque se pensate che possa finire in questo modo il bookmaker vi premierebbe con una vincita che ammonta a ben 8,25 quello che sarà stata la cifra messa sul tavolo.