PRONOSTICI EUROPEI 2020: I GIRONI

Parlando ancora dei pronostici degli Europei 2020, concentriamo ora la nostra attenzione sulla composizione dei gruppi A e B che oggi saranno protagonisti con tre partite. Abbiamo già visto che il girone A è quello dell’Italia: secondo le stime della vigilia gli azzurri e la Svizzera sono le nazionali favorite, e non di poco, per timbrare i primi due posti e dunque qualificarsi direttamente per gli ottavi, mentre il Galles e la Turchia possono giocarsi la terza posizione dovendo entrare però tra le migliori quattro in questa speciale graduatoria. Da questo punto di vista la loro sfida sarà fondamentale, detto che chiaramente sia l’Italia che la nazionale rossocrociata non dovranno sottovalutare le due avversarie; nel girone B invece c’è una grande favorita che è il Belgio, ma anche qui i Diavoli Rossi non possono dare nulla per scontato almeno per quanto riguarda la vittoria del girone, considerando infatti che la Danimarca – lo abbiamo già detto – ha dimostrato di poter essere una bella sorpresa di questi Europei 2020. La Russia da tempo ha le potenzialità per fare un bel salto di qualità, ma quando poi arrivano i grandi appuntamenti tende a sciogliersi; la Finlandia è certamente una bella scommessa, il suo esordio stuzzica ma francamente al momento non sappiamo cosa aspettarci, anche come pronostico circa una sua eventuale qualificazione agli ottavi del torneo. (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI EUROPEI 2020: BELGIO RUSSIA

Anche Belgio Russia è una partita importante per i pronostici degli Europei 2020: si gioca alle ore 21:00, sempre per il gruppo B, e ci presenta i Diavoli Rossi che sono tra le nazionali più attese. Tra qualche anno tireremo le somme su questo ciclo belga, e capiremo se si sia trattato di un percorso glorioso o pieno di rammarico: per ora possiamo ammettere che il Belgio sia un’incompiuta, perché da tempo ha le potenzialità per vincere i grandi tornei e ha dimostrato di saper lavorare benissimo in termini federali e di crescita dei giovani, ma come miglior risultato ha un terzo posto all’ultimo Mondiale che, per quanto fantastico sia, non è certo il picco cui si aspirava. Gli Europei 2020 saranno il momento di trionfo per Roberto Martinez? Intanto questa sera si va per una vittoria, perché se c’è una nazionale con grande hype ma sempre incapace di affermarsi, anche al Mondiale casalingo di tre anni fa, è proprio la Russia; la Snai ci dice che il segno 1 per la vittoria dei Diavoli Rossi vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,70 volte la puntata, mentre per l’affermazione della nazionale russa bisogna puntare sul segno X e la vincita ammonterebbe a 5,25 volte la giocata. Il segno X, per il pareggio, con questo bookmaker ha un valore di 3,60 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI EUROPEI 2020: DANIMARCA FINLANDIA

Per i pronostici degli Europei 2020 possiamo prendere in considerazione anche Danimarca Finlandia, la partita che sabato 12 giugno si gioca alle ore 18:00 e apre il programma del gruppo B. Sono in molti a indicare quella danese come la nazionale che, tra le outsider, potrebbe avere il percorso migliore: la qualità non manca, alcuni giocatori li conosciamo per essere impegnati nel nostro campionato e sicuramente anche in passato la Danimarca ha fatto ottime cose, ovviamente con l’highlight del clamoroso titolo continentale nel 1992. La Finlandia era nel girone dell’Italia alle qualificazioni: l’abbiamo vista da vicino e sappiamo che può essere insidiosa, potrebbe aspirare a prendersi il terzo posto per volare agli ottavi ma sarà comunque un percorso complicato. La Snai assegna ai danesi il favore del pronostico, in maniera netta: il segno 1 per la vittoria della Danimarca vale 1,50 volte la posta, mentre già per il pareggio (segno X) arriviamo a un valore corrispondente a 3,90 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità dell’affermazione finlandese, regolata dal segno 2, vi farebbe guadagnare un importo che ammonta a 7,25 volte la vostra giocata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI EUROPEI 2020: OGGI SVIZZERA E BELGIO!

I pronostici degli Europei 2020 ci fanno compagnia per la prima volta: ieri infatti abbiamo assistito a Turchia Italia che, partita inaugurale, è stata l’unica disputata nella giornata. Sabato 12 giugno invece avremo tre match: quello che conclude il gruppo A e i due del gruppo B, naturalmente per il primo di tre turni per ciascun girone. Come sempre nell’analisi delle sfide prenderemo in esame il modo in cui queste nazionali sono arrivate a disputare la fase finale, l’eventuale fattore campo (sappiamo infatti che questi Europei sono itineranti, per la prima volta nella storia).

Poi, naturalmente, dovremo considerare anche i rapporti di forza “a bocce ferme”, cioè analizzando la qualità delle rose e le aspettative della vigilia. Siamo pronti a iniziare il nostro viaggio, che sarà della durata di un mese e ci accompagnerà attraverso la fase a gironi e poi ottavi, quarti, semifinali e la finale di Wembley, che sarà disputata esattamente tra un mese. Per ora accomodiamoci, e prendiamo in esame le tre partite di sabato 12 giugno per discutere in maniera approfondita dei pronostici degli Europei 2020.

PRONOSTICI EUROPEI 2020: GALLES SVIZZERA

Per i pronostici degli Europei 2020 la prima partita che vogliamo prendere in considerazione è Galles Svizzera, per due motivi: cronologicamente è quella che inaugura il sabato (si gioca infatti alle ore 15:00) e poi chiude il programma della prima giornata nel gruppo A, che è quello dell’Italia. Il risultato dunque sarà già importante: siamo a Baku in Azerbaijan, non c’è una nazionale di casa ma chiaramente il pronostico sembra tendere a favore dei rossocrociati, che già all’epoca del sorteggio Roberto Mancini aveva indicato come la nazionale con maggiore qualità e possibilità di timbrare uno dei primi due posti nel girone. Il Galles aveva sorpreso agli Europei di cinque anni fa, ma ora sembra calato e dipende dalla condizione delle sue stelle, che sono sempre Gareth Bale e Aaron Ramsey; secondo la Snai allora Svizzera favorita, la quota per la sua vittoria (segno 2) vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,25 volte la puntata mentre, per contro, il segno 1 che identifica il successo dei Dragoni porta in dote una cifra che ammonta a 3,60 volte quanto avrete messo sul piatto. Il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker ha un valore di 2,95 volte la giocata.