PRONOSTICI EUROPEI 2024: LA CABALA CONTRO L’ITALIA
Parlando ancora dei pronostici degli Europei 2024, lasciamo da parte per un attimo le quote per dire che l’andamento della Croazia nel torneo non va esattamente a favore dell’Italia. Infatti, la nazionale balcanica anche tre anni fa aveva iniziato con una sconfitta e un pareggio: il ko era maturato nel big match dell’esordio contro l’Inghilterra, poi era stato raccolto un punto contro la Repubblica Ceca. Esattamente come oggi: sconfitta netta contro la Spagna, pareggio contro l’Albania. Perché la cabala è contro l’Italia? Semplice: la Croazia in quell’occasione aveva vinto la terza partita e aveva proseguito la sua corsa.
Era infatti arrivato il successo contro la Scozia, in un match diventato un dentro o fuori per entrambe; va ricordato che l’Italia in caso di sconfitta sarebbe facilmente eliminata, anche se con 3 punti ci si può qualificare tra le migliori terze il conto sarebbe poi molto complicato e bisognerebbe largamente sperare negli altri gironi. Questo potremo saperlo soltanto nei prossimi giorni, la speranza nei pronostici degli Europei 2024 è che gli azzurri confermino quanto detto dai bookmaker, che come già visto la pongono come favorita, e si prendano la vittoria che significherebbe secondo posto nel girone e qualificazione agli ottavi. (agg. di Claudio Franceschini)
ALBANIA SPAGNA
Con i pronostici degli Europei 2024 ovviamente andiamo a parlare anche di Albania Spagna, l’altra partita del girone B e che potrebbe influire sulla qualificazione dell’Italia agli ottavi. La Roja è già sicura del primo posto: avendo battuto gli azzurri, e grazie al pareggio tra Albania e Croazia, la Spagna ha una partita completamente ininfluente questa sera, ciò come già detto potrebbe aumentare le speranze albanesi perché l’opzione del turnover massiccio da parte di Luis De La Fuente è molto concreta. L’Albania dunque sarebbe sostanzialmente agli ottavi con una vittoria: forse poi dovrebbe guardare la differenza reti rispetto alle terze degli altri gironi, ma può ancora arrivare seconda.
Stando ai pronostici degli Europei 2024 tracciati dalla Snai comunque non parte favorita, perché è di 6,75 volte quanto messo sul piatto la quota posta sul segno 1 per la sua vittoria, il segno 2 che regola il successo della Spagna vi permetterebbe invece di guadagnare una somma che corrisponde a 1,45 volte quello che avrete pensato di investire sulla partita. Il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker vi farebbe intascare una cifra che equivale a 4,50 volte la vostra giocata sul match degli Europei 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
QUOTE E PREVISIONI PER OGGI
Ci siamo un’altra volta, lo scenario dei pronostici degli Europei 2024 che ci si presenta davanti agli occhi è quello delle due partite che, lunedì 24 giugno, si giocano per la terza e ultima giornata nel girone B. Come ieri, due sole gare che saranno in contemporanea, naturalmente per garantire la regolarità della lotta agli ottavi di finale; oggi poi è una serata davvero importante perché è quella di Croazia Italia, che purtroppo per gli azzurri significa una sorta di dentro o fuori per proseguire la corsa e tenere vive le speranze di bissare il titolo vinto tre anni fa.
Si gioca alle ore 21:00, come detto alla stessa ora prenderà il via anche Albania Spagna: la Roja è già qualificata agli ottavi e certa del primo posto nel girone, questo potrebbe essere un ulteriore fattore di difficoltà per l’Italia perché la nazionale di Sylvinho, ancora viva grazie al pareggio rimediato al 95’ contro la Croazia, è ancora viva e potrebbe trovarsi di fronte una nazionale largamente rimaneggiata dal turnover. Lo vedremo, per il momento facciamo il nostro consueto approfondimento sui pronostici degli Europei 2024 cominciando naturalmente dalla partita della nostra nazionale.
PRONOSTICI EUROPEI 2024: CROAZIA ITALIA
Cosa aspettarsi dunque da Croazia Italia? I pronostici degli Europei 2024 che prendiamo in considerazione sono quelli dell’agenzia Snai, secondo cui gli azzurri partono favoriti: il segno 2 per la vittoria dell’Italia vi farebbe infatti guadagnare una somma corrispondente a 2,35 volte quello che avrete messo sul piatto, bisogna puntare appunto su questo segno perché, come già contro la Spagna, gli azzurri sono formalmente in trasferta questa sera. Il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,10 volte la vostra giocata, infine il segno 1 per l’affermazione della Croazia ha un valore che equivale a 3,30 volte l’importo che avrete scelto di investire.
Con i pronostici degli Europei 2024 possiamo poi citare le giocate Doppia Chance: qui abbiamo un valore identico (1,35 volte la giocata) su X2 e 12, nel primo caso dunque pareggio o vittoria dell’Italia e nel secondo il successo, indifferentemente, di una delle due nazionali. L’opzione 1X, vittoria della Croazia o risultato pari, è quella che in questo senso paga maggiormente perché vi farebbe intascare una somma corrispondente a 1,57 volte quello che avrete pensato di giocare, il vantaggio dell’Italia al termine del primo tempo è invece eventualità da 2,90 volte la posta in palio, con 3,70 per il successo parziale della Croazia e 2,10 per l’eventualità del pareggio.