PRONOSTICI EUROPEI 2024: GLI ULTIMI DUE OTTAVI!

È tempo di andare a leggere i pronostici degli Europei 2024 per le ultime due partite degli ottavi di finale: smaltita – più o meno – la grande delusione per l’eliminazione dell’Italia, martedì 2 luglio finalmente si completa il tabellone di questo primo turno da dentro o fuori, e le due partite saranno Romania Olanda, che inizia alle ore 18:00, e Austria Turchia che prende il via alle ore 21:00. Al netto degli orange, possiamo sicuramente parlare di tre nazionali sorprendenti, per un motivo o per l’altro: chiaramente, con 16 qualificate dal girone potevamo aspettarci una o due di queste ma comunque attenzione a quello che succederà stasera.



Gli ottavi possono essere molto insidiosi: ne abbiamo avuto una prova con gli azzurri (anche se la prima fase degli Europei 2024 ci aveva certamente insegnato qualcosa) ma anche nelle edizioni precedenti, pensando a chi sarà in campo questo martedì 2 luglio va ricordato che l’Olanda era stata eliminata dalla Repubblica Ceca tre anni fa. Vedremo quello che ci diranno i campi, intanto noi con i pronostici degli Europei 2024 possiamo iniziare a fare un rapido focus su quello che potrebbe aspettarci nelle due partite che prenderemo in esame, come sempre facendoci aiutare dalle quote che i bookmaker ufficiali emettono di continuo.



PRONOSTICI EUROPEI 2024: ROMANIA OLANDA

Seguendo l’ordine cronologico nei pronostici degli Europei 2024, affrontiamo in prima battuta Romania Olanda. Sfida a sorpresa, per due motivi: intanto gli orange sono arrivati terzi nel loro girone, che potessero stare alle spalle della Francia ci poteva stare ma il loro problema è stata l’Austria, che li ha battuti nella sfida decisiva lasciando a Ronald Koeman una qualificazione non troppo sofferta ma comunque arrivata, appunto, con la terza piazza. L’Olanda ha fatto gli stessi punti della Romania, che però ha vinto il girone: non si era mai verificato che un raggruppamento terminasse con quattro squadre a 4 punti, è accaduto nel girone E e i rumeni hanno fatto valere il 3-0 sull’Ucraina per ottenere il vantaggio nella differenza reti.



Grande risultato per una nazionale che non vedeva la fase da dentro o fuori in un grande torneo da 24 anni; adesso i pronostici degli Europei 2024 stabiliti dall’agenzia Snai indicano nell’Olanda la netta favorita, perché il segno 2 per la vittoria degli Orange vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 1,45 volte quanto messo sul piatto mentre abbiamo un valore ammontante a 4,50 volte la giocata già per l’opzione del pareggio, regolata come sempre dal segno X. Infine l’affermazione della Romania, eventualità regolata dal segno 1 visto che i rumeni sono formalmente in casa: in questo caso il bookmaker di cui stiamo parlando vi garantirebbe una vincita che equivale a 8,50 volte quello che sarà stato l’importo investito sulla partita degli Europei 2024.