PRONOSTICI EUROPEI 2024: FOCUS AUSTRIA FRANCIA
La prima serata ci porterà Austria Francia, senza dubbio la partita più stuzzicante del lunedì anche parlando dei pronostici Europei 2024, naturalmente per merito soprattutto dei Bleus, che sono tra le Nazionali più considerate per il trionfo finale e logicamente sono grandi favoriti per iniziare con una vittoria il proprio cammino ad Euro 2024. Le quotazioni proposte dall’agenzia Snai (formalmente sono in casa gli austriaci) si allineano a questo pensiero, perché propongono il segno 1 per la vittoria dell’Austria a 5,75 (tutto sommato nemmeno così alta come quota).
Poi si scende a 4,25 per il segno X in caso di pareggio e fino ad appena 1,55 per il segno 2, perché la vittoria della Francia non sarebbe evidentemente una sorpresa questa sera. Infine uno sguardo anche al numero e alla distribuzione dei gol attesi sempre in Austria Francia, temi sui quali possiamo aggiungere che l’agenzia Snai quota l’Under 2,5 a 2,10, mentre in caso di Over si arriverebbe alla quota di 1,65; infine, l’ipotesi Gol è proposta a 1,70, mentre nel caso opposto NoGol l’agenzia Snai ripagherebbe gli scommettitori che avranno puntato su questa opzione 2,05 volte la posta in palio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS BELGIO SLOVACCHIA
Proseguiamo in ordine cronologico e quindi adesso parliamo della partita delle ore 18.00 per i pronostici Europei 2024, dunque spazio a Belgio Slovacchia: i Diavoli Rossi sono comprensibilmente sulla carta favoriti. Le quotazioni proposte dall’agenzia Snai non possono lasciare dubbi su questo, perché le differenze sono davvero nette: il segno 1 è quotato a 1,50, potremmo quindi dire che tutto sommato forse non vale nemmeno la pena puntare su una probabile vittoria del Belgio. Per chi vuole osare, già il pareggio varrebbe 4,50 volte la posta in palio sul segno X, mentre una clamorosa affermazione della Slovacchia premierebbe ben 6,75 volte chi avrà creduto nel segno 2.
Quanto al numero e alla distribuzione dei gol attesi in Belgio Slovacchia, ecco che sempre l’agenzia Snai quota l’Under 2,5 a 2,00, mentre in caso di Over si arriverebbe alla quota di 1,73. Ci potrebbe essere quindi un buon numero di gol, ma è più difficile dire se entrambe andranno a segno: infatti l’ipotesi Gol è proposta a 1,85, mentre nel caso opposto NoGol l’agenzia Snai ripagherebbe gli scommettitori che avranno puntato su questa opzione 1,87 volte la posta in palio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COSA POTREBBE SUCCEDERE OGGI?
Il lunedì è magari un giorno meno allegro rispetto al weekend, però per tanti (specie i ragazzi) c’è aria di vacanze e soprattutto c’è Euro 2024 che ormai ci fa compagnia per buona parte della giornata. Anche oggi, lunedì 17 giugno, dobbiamo allora dare uno sguardo ai pronostici sugli Europei 2024, magari per discutere con amici, colleghi o parenti su chi possano essere i favoriti di ogni singola partita, soprattutto nella fase a gironi, quando il programma è più fitto. L’analisi non è banale, anche perché non tutte le Nazionali straniere sono conosciute alla stessa maniera dal grande pubblico, ma anche in questo sta il fascino delle estati in compagnia di Europei o Mondiali.
Certo, in un mondo sempre più globalizzato anche nel calcio sono difficili le sorprese totali, perché tutti conoscono tutti, almeno tra gli addetti ai lavori. Poi però c’è sempre l’imprevedibilità, che rende il calcio lo sport forse più difficile da inquadrare in numeri e sicuramente quello più affascinante, perché almeno sulla singola partita tutto (o quasi) è possibile. Insomma, stiamo cercando di farvi venire l’acquolina in bocca prima di buttarci sulle quote per le partite e i possibili favoriti di ogni incontro, parlando dei pronostici Europei 2024 per oggi, lunedì 17 giugno.
PRONOSTICI EUROPEI 2024: QUALI FAVORITE OGGI?
FOCUS SU ROMANIA UCRAINA
La prima partita del giorno per i pronostici Europei 2024, alle ore 15.00 del pomeriggio, sarà Romania Ucraina. Un incontro perfetto per approfondire il discorso accennato in precedenza, perché sono due Nazionali magari meno note di altre, anche se un buon numero di giocatori gioca nei grandi campionati e alcuni anche in Serie A oppure in Serie B, soprattutto per quanto riguarda la Romania. L’Ucraina tre anni fa si spinse fino ai quarti, sicuramente proverà a dare una grande gioia al proprio popolo in un momento in cui da quelle parti non è certo il risultato di una partita la preoccupazione principale.
Ecco allora che possiamo esaminare le quote su Romania Ucraina dell’agenzia Snai: favoriti in modo abbastanza netto gli ucraini che formalmente sono gli “ospiti”, il segno 2 è proposto a 2,00 contro quota 4,00 per il segno 1 in caso di successo della Romania. Il segno X varrà infine 3,40 volte la giocata in caso di pareggio. Snai si aspetta un match povero di gol, perché l’Over 2,5 è quotato a 2,10 mentre l’Under ha una quotazione di 1,65, inoltre l’opzione NoGol (se almeno una squadra non segna) è quotata a 1,83, con il Gol invece a un valore pari a 1,88 la posta in palio.