Quotazioni curiose che sono state fissate per i pronostici di Frosinone Spezia certo riguardando anche i protagonisti di questa atteso match per i play off della Serie B: chi per esempio sarà il primo marcatore della finale di andata? Per dare risposta ci affideremo alle quote che sono state diramate alla vigilia dal portale Bet365, per il quale in casa dei ciociari, sarà Federico Dionisi il primo bomber a segno, per la quotazione di 5.00: pure tra i giallazzurri dovremo tenere d’occhio anche Camillo Ciano e Matteo Ardemagni, che come primi marcatori del match hanno rimediato la quota di 5.50 entrambi. Scorrendo tra le file dello Spezia invece per tale previsione, dobbiamo mettere in evidenza il profilo di Andrija Novakovich, il cui gol come primo marcatore è stato valutato a 7.00: occhio però anche a Ragusa e Galabinov, che in questa particolare scommessa hanno rimediato rispettivamente le quotazioni di 7,50 e 8.00. (agg Michela Colombo)



L’ESITO ESATTO ALLO STIRPE

Benché siamo solo al turno di andata della finale dei play off della Serie B e dunque ancora non si deve fare i conti con il primo verdetto per decidere la promozione in Serie A, pure ci pare interessante per i pronostici di Frosinone Spezia andare a vedere che cosa ci riservano le quotazioni della Snai per il risultato esatto della partita. Ricordando che alla vigilia del match sono i ciociari i netti favoriti, ecco che oggi il successo di Nesta per 1-0 è stato quotato a 6.50, mentre le vittorie coi risultati di 2-0 e 2-1 sono stati entrambi valutati a 10.00. Sono state quotazioni più alte per quei risultati che sorridono invece allo Spezia di Italiano: la vittoria dei liguri per 1-0 è stata infatti fissata a 8.50, mentre il 2-1 finale ha meritato la quota di 13.00. Non scordiamo poi anche per i pareggi, visto che lo 0-0 oggi è stato valutato a 7.50, mentre l’1-1 allo Stirpe ha meritato la quotazione di 6.00. (agg Michela Colombo)



LE CLASSICHE

Esaminando i pronostici di Frosinone Spezia, ci pare utile ora andare ad esaminare anche le altre quotazioni che la Snai ha fissato alla vigilia del fischio d’inizio per questo atteso match, andata della finale dei play off della Serie B. Ricordando che sono i ciociari oggi i naturali favoriti, vediamo subito che nella doppia chance il successo o il pari del Frosinone ha meritato la quotazione di 1.30, mentre la vittoria o l’x dello Spezia ha raccolto la quota di 1.60: per l’affermazione netta di una delle due squadre oggi allo Stirpe ecco la valutazione di 1.35. Possiamo anche aggiungere che per il Gol No Gol il Si è stato valutato a 1.95, mentre la quotazione del no scende di poco, a 1.77. Invece per il numero di gol segnati entro il triplice fischio finale questa sera e con fattore a 2.5, va detto che l’Over ha meritato la quota di 1.40, mentre l’Under è stato fissato a 2.70, nettamente superiore. (agg Michela Colombo)



L’ANDATA DELLA FINALE PLAY OFF

A poche ore dal fischio d’inizio ci chiediamo quali saranno i pronostici di Frosinone Spezia, la sfida di andata della finale dei play off della Serie B, che si accenderà solo questa sera alle ore 21.15 tra le mura del Benito Stirpe. Certo alla vigilia del fischio d’inizio stabilire un verdetto netto è praticamente impossibile, anche se certo curiosa vista la posta in palio: sarà infatti questo la prima parte dell’ultimo atto per la battaglia per l’ultimo pass che vale la promozione in Serie A, e se è vero che rimane sempre il match di ritorno (in programma il 20 agosto), pure è evidente che sarà indispensabile fare bene oggi. Motivazione e concentrazione certo non mancheranno negli spogliatoi di Nesta come di Italiano, i quali pure contano su rose praticamente al completo (mancherà il ciociaro Haas) e in buone condizioni fisiche. A chi dunque sorrideranno i pronostici di Frosinone Spezia?

PRONOSTICI FROSINONE SPEZIA: QUOTE E PREVISIONI

Volendo provare a fissare quote e previsioni per questa partita di andata della finale dei play off della Serie B, ecco che dobbiamo evidenziare senza dubbio il grande momento che sta vivendo la formazione di Nesta. Dopo un finale di stagione regolare in Serie B al di sotto delle attese, con un pass strappato in extremis per prendere parte al tabellone dei play off, i ciociari hanno scombinato le carte in tavola e i verdetti prestabiliti, prima superando a sorpresa il Cittadella ai preliminari e dopo firmando una rimonta eccezionale contro il Pordenone in semifinale. Qualcosa è finalmente scattato nel gruppo di Nesta che non ci appare affatto pago, ma pronto a fare ancora scintille: resisterà dunque lo Spezia di Italiano contro l’entusiasmo del Frosinone? Difficile dirlo, anche perchè i liguri hanno firmato una conclusione di campionato eccezionale (si sono qualificati terzi in classifica con 61 punti), ma nel post season hanno fatto davvero fatica contro il Chievo, battuto solo in rimonta nel turno di ritorno lo scorso 11 agosto. Un risultato che forse, in vista del match dello Stirpe pone i bianconeri appena sfavoriti: o almeno è questo che si evince per i pronostici Frosinone e Spezia dalle prima quote che sono state fissate dal portale Snai. Nell’1×2 infatti vediamo che questa sera la vittoria dei ciociari (segno1) è stata data a 2.30, contro il più elevato 3.40 segnato per il successo degli spezzini (2): il pareggio paga invece la posta a 3.10. Solo il campo però ci darà l’ultimo verdetto.