PRONOSTICI INGHILTERRA ITALIA: IL TREND

Per parlare dei pronostici di Inghilterra Italia dobbiamo naturalmente valutare anche quale sia il trend delle due nazionali: avendo giocato una contro l’altra la finale degli Europei possiamo ripercorrere le tappe che hanno fatto seguito alla notte di Wembley. Dell’Italia avevamo già parlato: la vittoria contro l’Ungheria è stata la terza in 11 partite, un percorso negativo e che ci ha visti in netto calo con tanto di mancata qualificazione al Mondiale (perdendo in casa contro la Macedonia del Nord) ma anche il netto ko nella Finalissima contro l’Argentina, tra le altre cose proprio a Wembley nello stadio del nostro trionfo dell’estate scorsa.



L’Inghilterra dopo la finale degli Europei ha portato a termine la sua qualificazione in Qatar battendo Ungeria, Andorra (due volte), Albania e San Marino (un totale di 28 reti segnate in queste vittorie) e pareggiando contro Polonia e nazionale magiara; poi però in Nations League ha perso a Budapest (dove aveva vinto 4-0 nove mesi prima) e pareggiato all’Allianz Arena contro la Germania. Dunque il quadro totale ci dice di cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta: meglio loro, ma bisogna anche considerare le avversarie e comunque la partita di Nations League può chiaramente fare storia a sé… (agg. di Claudio Franceschini)



PRIMO MARCATORE

Proseguiamo l’analisi dei pronostici di Inghilterra Italia parlando anche del possibile primo marcatore nella partita di Nations League. Chi sbloccherà eventualmente il match? La Snai ha fornito un lunghissimo elenco di possibilità, chiaramente i giocatori che potrebbero essere impegnati sul terreno di gioco del Molineux; per l’Inghilterra il più probabile è Harry Kane (valore 4,75) seguito da Tammy Abraham che segnando per primo vi farebbe guadagnare 5,75 volte quanto messo sul piatto, mentre per pronostici più azzardati bisogna puntare su giocatori quali Kalvin Phillips (30,00), Marc Guehi (33,00) o Conor Coady (40,00), gli ultimi due sono difensori centrali e non sono nemmeno certi di essere schierati titolari a Wolverhampton.



I pronostici di Inghilterra Italia poi ci parlano anche dei possibili primi marcatori per gli azzurri: abbiamo quote più alte visto che come detto la nostra nazionale non parte favorita nella partita di Nations League, curiosamente il giocatore che vi farebbe guadagnare meno è Nicolò Barella (9,25) seguito a ruota da Gianluca Scamacca che ha su di lui un valore corrispondente a 9,75 volte la giocata, mentre per quanto riguarda le cifre alte possiamo citare Gianluca Mancini (50,00) e Leonardo Spinazzola (60,00) fino ad arrivare ai 90,00 di Luiz Felipe, ma sul centrale della Lazio vale lo stesso discorso già fatto per Guehi e Coady… (agg. di Claudio Franceschini)

QUANTI GOL?

Abbiamo visto nei pronostici di Inghilterra Italia che i tre leoni partono favoriti, ma adesso vogliamo andare a vedere quanti siano i gol attesi in questa partita di Nations League. Come sempre ci affidiamo alla Snai e alle voci Under 2,5/Over 2,5 e Gol/NoGol: con la prima differenza si valuta appunto il numero complessivo di reti, inferiore o superiore a tre. “Vince” per questo bookmaker l’eventualità di pochi gol al Molineux: basta vedere che Under 2,5 è quotato 1,50 contro il 2,15 che accompagna la soluzione Over 2,5 e, di conseguenza, abbiamo anche una netta distinzione (del resto la finale degli Europei era finita 1-1 e, per dirla tutta, le occasioni per incrementare il punteggio non erano state troppe).

Per quanto riguarda l’altro pronostico, riguarda il numero di nazionali che riuscirà a segnare almeno una volta nella partita di Nations League: qui abbiamo Gol a 2,00 e NoGol a 1,73 e, ancora una volta, sarebbe solo una delle squadre in campo a muovere il tabellino dei marcatori. Quale? Servirebbe una previsione più specifica (la Snai ne dà ovviamente la possibilità) ma chiaramente essendo l’Inghilterra favorita si pensa che saranno soprattutto i tre leoni a segnare nella serata di Wolverhampton; all’Italia il compito di smentire i pronostici di Nations League… (agg. di Claudio Franceschini)

LE PREVISIONI SULLA PARTITA DI NATIONS LEAGUE

I pronostici di Inghilterra Italia ci conducono a parlare di una partita che, sabato 11 giugno alle ore 20:45, si gioca al Molineux di Wolverhampton: non siamo a Wembley ma comunque in terra inglese, e allora questo appuntamento per la terza giornata di Nations League evoca ancor più quella serata di esattamente 11 mesi fa, quando battendo i tre leoni ai rigori ci laureammo campioni d’Europa. Sembra trascorso un secolo: è passata tanta acqua sotto i ponti, nel frattempo abbiamo perso la seconda qualificazione al Mondiale in fila e siamo entrati in una spirale negativa di risultati, tornando finalmente a vincere contro l’Ungheria.

Una nazionale che Roberto Mancini sta nuovamente sperimentando, questa volta trovandosi di fronte a tante defezioni dell’ultima ora; l’Inghilterra di Gareth Southgate invece anche in questa Nations League prosegue con il gruppo arrivato ad un passo dal sogno, come è giusto che sia anche perché si tratta comunque di una nazionale giovane, che può dare ancora tanto e che giustamente si presenterà così al Mondiale in Qatar. Con i pronostici di Inghilterra Italia valutiamo allora quello che ci dicono le quote dell’agenzia Snai, per una partita che certamente è meno importante rispetto alla finale degli Europei ma conta sempre molto, anche per la rivalità tra le due nazionali…

PRONOSTICI INGHILTERRA ITALIA: TRE LEONI FAVORITI

Ecco allora la nostra valutazione sui pronostici di Inghilterra Italia, la partita valida per la terza giornata di Nations League. La Snai ci dice subito qualcosa di interessante: a essere favoriti a Wolverhampton sono i tre leoni, anche se hanno iniziato il gruppo 3 di Lega A perdendo in Ungheria e poi hanno proseguito salvandosi nel finale in Germania, solo grazie a un rigore. Ad ogni modo contano le quote, che come sappiamo sono generate da chi punta: in questo caso il segno 1 che identifica la vittoria dell’Inghilterra vi farebbe guadagnare una somma che corrisponde a 1,77 volte quanto messo sul piatto.

Basterebbe questo valore a dirci di come i tre leoni partano con i favori dei pronostici per la Nations League, ma poi scopriamo che il segno 2 (sul quale puntare per il successo esterno dell’Italia) porta in dote una vincita che equivale a 4,75 volte la vostra giocata, e dunque abbiamo una certa differenza tra le due quote. Nel mezzo, più o meno, sta l’eventualità del pareggio: se pensate che possa uscire questo risultato al Molineux dovrete giocare il segno X, e il bookmaker in questione vi premierebbe con una cifra che corrisponde a 3,45 volte l’importo che avrete scelto di investire su Inghilterra Italia.