PRONOSTICI SERIE A: SASSUOLO LECCE

Spostiamoci ora, per quanto riguarda i pronostici di Serie A, su Sassuolo Lecce: come al Bentegodi, anche qui si gioca una partita fondamentale per la salvezza anche se i salentini, battendo l’Empoli nell’ultimo turno, hanno ottenuto tre punti importantissimi che hanno permesso loro di portarsi temporaneamente a +5 sulla zona retrocessione, mettendo anche quattro squadre tra sé e il Frosinone. Va peggio al Sassuolo, che ha pareggiato contro il Milan ma è rimasto penultimo: la salvezza non è lontana in termini di punti, ma i neroverdi sono in calo netto da parecchio tempo e non stanno riuscendo a mettere sul campo quelli che sono i valori della rosa.



Cosa ci dicono i pronostici di Serie A? Secondo l’agenzia Snai il Sassuolo parte favorito: abbiamo un valore pari a 2,30 sul segno 1, da giocare per la vittoria casalinga, per contro il segno 2 che identifica l’eventualità del successo del Lecce vi permetterebbe di guadagnare una somma che corrisponde a 3,10 volte l’importo che avrete pensato di investire. Per quanto riguarda invece l’ipotesi del pareggio, investendo sul segno X la somma che vi verrebbe riconosciuta sarebbe di 3,35 volte la posta in palio sulla partita del Mapei Stadium. (agg. di Claudio Franceschini)



VERONA UDINESE

Torniamo sull’analisi dei pronostici di Serie A per parlare anche di Verona Udinese: appassionante derby triveneto che in questo momento vale tantissimo in chiave salvezza. Hellas e friulani hanno infatti gli stessi punti in classifica, come anche l’Empoli: una sola lunghezza di vantaggio sul Frosinone terzultimo, l’Udinese ha già pareggiato 16 volte in questo campionato e potrebbe arrivare al diciassettesimo pareggio se il risultato del match contro la Roma, ancora da concludere, sarà confermato. Il Verona appare in crescita: se non altro il pareggio di Bergamo conto l’Atalanta è stato un risultato parecchio utile anche per il morale, perché ha detto che gli scaligeri ci credono.



L’agenzia Snai che ha emesso i pronostici di Serie A ci dice di un Hellas peraltro favorito, ma lo scenario è di straordinario equilibrio: abbiamo solo un decimo di punti di differenza tra il valore sul segno 1 per la vittoria del Verona (2,60 volte la puntata) il segno 2 per il successo dell’Udinese, che vi permetterebbe di guadagnare 2,80 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. L’ipotesi del pareggio, che viene ovviamente regolata dal segno X, è quella che porta in dote la vincita maggiore: per la precisione parliamo di 3,10 volte l’importo che avrete pensato di investire sulla partita. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE SULLE PARTITE DELLA 33^ GIORNATA

Quello dedicato ai pronostici di Serie A sarà un turno molto interessante: la 33^ giornata è iniziata già venerdì con due anticipi, e prosegue sabato 20 aprile con solo due partite – rispetto alle tre, o addirittura quattro, che si giocano di solito – per poi avere quattro gare la domenica e le ultime due lunedì. Intanto, bisogna dire che il derby del 22 aprile potrebbe consegnare lo scudetto all’Inter; poi, che ci sono quattro squadre (Atalanta, Fiorentina, Roma e Udinese) che devono ancora recuperare una partita o comunque concluderla (è il caso del match alla Dacia Arena) e dunque il quadro della classifica non è ancora completo.

Al netto di questo, e di un tricolore sostanzialmente assegnato, la nostra analisi sui pronostici di Serie A è parecchio fitta perché i verdetti sulla qualificazione alle coppe e sulle tre retrocessioni sono ancora del tutto in divenire; nel parlare delle varie gare, come sempre ci affideremo alle quote ufficiali che sono state emesse dai bookmaker ricordando anche che ci sono state le coppe europee e presto tornerà anche la Coppa Italia con le semifinali di ritorno, poi alcuni club hanno certamente più motivazioni di altri adesso che entriamo nella parte conclusiva della stagione. Mettiamoci comodi allora, e proviamo subito a fare la nostra valutazione sui pronostici di Serie A.

PRONOSTICI SERIE A: EMPOLI NAPOLI

Iniziamo il nostro viaggio attraverso i pronostici di Serie A con Empoli Napoli. Sono due squadre che devono vincere: i partenopei arrivano dal pareggio interno contro il Frosinone (che ha anche sbagliato un rigore) e hanno perso nuovamente terreno nella rincorsa all’Europa, obiettivo che potrebbe cambiare anche gli scenari di una ricostruzione futura che sarà comunque necessaria. L’Empoli, sconfitto a Lecce, non ha ancora chiuso i conti con la salvezza e anzi rischia tanto: servirà una partita di grande orgoglio provando a sfruttare la spinta del Castellani, una vittoria sarebbe di fondamentale importanza per la squadra toscana.

L’agenzia Snai, che prendiamo in considerazione nel valutare i pronostici di Serie A, indica nel Napoli la favorita: il segno 2 per la vittoria dei partenopei vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,70 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, per contro il valore che accompagna il successo dell’Empoli, regolato dal segno 1, porta in dote una vincita che ammonta a 4.50 volte la vostra giocata. Infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, ha con questo bookmaker un valore equivalente a 3,90 volte la vostra giocata sulla partita del Castellani.