PRONOSTICI SERIE A: MILAN CAGLIARI

Proseguiamo l’analisi sui pronostici di Serie A con Milan Cagliari. Si tratta di una partita delicatissima per gli isolani: ripresi dal Lecce domenica scorsa, hanno appena tre punti di vantaggio sulla terzultima, e con tre giornate ancora da disputare è un margine davvero esiguo che Claudio Ranieri deve difendere con le unghie e con i denti. Il Milan di fatto si gioca solo la certezza del secondo posto, ma il suo campionato è concluso: qualificato in Champions League, resta l’amaro in bocca per la corsa scudetto e forse, soprattutto, per la prematura uscita dall’Europa League per mano della Roma, ancora in un derby come nell’ultima Champions.



Nonostante l’urgenza di vincere del Cagliari, i pronostici di Serie A indicano nella squadra rossonera la favorita a San Siro, e nemmeno di poco: il segno 1 per la vittoria del Milan porta in dote un guadagno che corrisponde a 1,40 volte quanto messo sul piatto, mentre il segno 2 che regola l’ipotesi del successo sardo ha un valore, con questo bookmaker, che ammonta a ben 6,75 volte quella che sarà stata la vostra giocata. Abbiamo infine l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: qui il bookmaker risponde alle previsioni con una vincita che equivale a 4,75 volte l’importo investito sulla partita. (agg. di Claudio Franceschini)



LE QUOTE SULLA 36^ GIORNATA

È davvero emozionante il quadro che ci si presenta con i pronostici di Serie A: stiamo parlando della 36^ giornata che è stata inaugurata dall’anticipo del venerdì Frosinone Inter, e che prosegue sabato 11 maggio con due anticipi che ci lanceranno poi verso il ricco piatto di domenica, con chiusura lunedì. Scenario entusiasmante perché, se l’Inter ha già vinto lo scudetto con largo anticipo e la Salernitana è retrocessa altrettanto presto, tutti gli altri verdetti sono ancora da definire: la corsa all’Europa è fantastica e oggi saranno impegnate due squadre, che si affrontano, a caccia di questo obiettivo.



Poi la salvezza, ovviamente: qui possiamo parlare di una bagarre senza fine, con il Lecce che si è messo al sicuro e il Verona vicino allo striscione del traguardo ma le altre squadre che devono tutte fare i conti con una lotta senza quartiere, anche se in questa 36^ giornata non sono previste sfide tra di loro (almeno tecnicamente: l’Udinese è al Via del Mare). Vedremo allora cosa ci diranno i campi, ma noi per l’appunto possiamo provare ad anticipare gli esiti delle varie partite facendo la consueta analisi sui pronostici di Serie A, facendoci aiutare dalle quote ufficiali che vengono emesse dai bookmaker, qui prendendo in considerazione l’agenzia Snai.

PRONOSTICI SERIE A: NAPOLI BOLOGNA

Napoli Bologna è una partita davvero intrigante, e dunque iniziamo da qui la valutazione sui pronostici di Serie A. I partenopei sono ottavi in classifica: con la quinta squadra in Champions League oggi sarebbero in Conference League, in una stagione in cui però hanno 32 punti in meno rispetto al passo dello scudetto e si devono ancora guardare dalla concorrenza, ovvero una Fiorentina che insegue ad un solo punto e deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta. Sarà obiettivo davvero minimo per un Napoli che puntava ben altro, mentre il Bologna vola: i felsinei hanno calato il loro straordinario rendimento, ma conservano 4 punti di vantaggio sulla Roma: con tre giornate da disputare non è un bottino troppo rassicurante, ma se non altro Thiago Motta ha già guadagnato l’Europa League e va già benissimo così.

I pronostici che sono stati emessi dall’agenzia Snai per Napoli Bologna ci dicono che la squadra di casa è favorita: il segno 1 sul quale puntare per la vittoria dei partenopei vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, per contro siamo ad un valore corrispondente a 3,55 volte la vostra giocata per il segno 2, che regola l’affermazione esterna del Bologna. Curiosamente si tratta dello stesso valore che accompagna il segno X, per l’ipotesi del pareggio: anche in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una somma equivalente a 3,55 volte l’importo investito.