PRONOSTICI SERIE A: FOCUS SU ROMA VERONA

Eccoci anche a Roma Verona per quanto riguarda i pronostici di Serie A. I giallorossi hanno vissuto gli ultimi giorni in maniera davvero singolare: hanno affrontato due volte lo Spezia, perdendo in casa in Coppa Italia nella serata del pasticcio delle 6 sostituzioni e poi si sono rifatti in campionato, ma il 4-3 è maturato all’ultimo e appena dopo aver incassato la rete del pareggio. Ad ogni modo sono arrivati 3 punti che hanno mantenuto la squadra al terzo posto, recuperando terreno su Milan e Inter; il Verona però sta confermando di essere ormai una solidissima realtà, domenica scorsa ha rimontato e battuto il Napoli e punta con decisione a blindare l’ottava piazza, sperando però di fare ancora meglio. È comunque la Roma a essere favorita per questa partita, e non di poco: secondo le quote fornite dalla Snai il segno 1 per la sua vittoria vale 1,65 volte quanto messo sul piatto, valore che si alza già con l’eventualità del pareggio (segno X) che vi farebbe guadagnare 3,85 volte la puntata. L’ipotesi della vittoria esterna dell’Hellas, regolata dal segno 2, porta invece in dote una vincita che ammonterebbe a 5,00 volte l’importo investito con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)



FOCUS ATALANTA LAZIO

Con i pronostici di Serie A per le partite della 20^ giornata siamo arrivati alla domenica: il big match è senza ombra di dubbio Atalanta Lazio, partita giocata anche mercoledì in Coppa Italia e che mette di fronte i due allenatori con le strisce più lunghe sulla panchina dell’attuale club. Sarà dunque anche uno scontro tra Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi, ma soprattutto tra due realtà che non sono partite benissimo in questo campionato ma hanno saputo risalire la corrente, sono in serie positiva e dunque sperano di riprendere il treno scudetto, anche se il principale obiettivo resta quello di qualificarsi alla prossima Champions League. Secondo le quote stabilite dall’agenzia Snai, la Dea giocando in casa aumenta le sue possibilità di vittoria: la quota posta sul segno 1 per questa eventualità vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,80 volte quanto puntato, per contro il segno 2 che identifica il successo esterno della Lazio porta in dote una vincita corrispondente a 4,00 volte la giocata. Curiosamente, il valore di 4,00 torna anche per l’ipotesi del pareggio con questo bookmaker, ipotesi per la quale dovrete puntare sul segno X. (agg. di Claudio Franceschini)



FOCUS INTER BENEVENTO

Secondo le quote fornite dall’agenzia Snai, per i pronostici di Serie A, Inter Benevento è la classica partita senza storia, sulla quale puntare solo in caso di giocata multipla o per cercare il grande colpo: in questo caso potrebbe anche essere il segno X per il pareggio, che vi consentirebbe di mettere in tasca una somma corrispondente a 6,50 volte la giocata, anche se la vincita grossa sarebbe quella relativa alla vittoria esterna dei sanniti, perché il bookmaker in questione ha posto un valore di ben 10,00 volte la giocata sul segno 2 che la identifica. Il segno 1 per l’affermazione dei nerazzurri rappresenta ovviamente la previsione scontata: indovinando l’esito del match il vostro guadagno ammonterebbe a 1,25 volte la cifra messa sul piatto. Del resto l’Inter ha raramente sbagliato a San Siro: i punti persi sono arrivati soprattutto fuori casa, per esempio la sconfitta contro la Sampdoria o il pareggio di Udine. Il Benevento sta facendo meglio di quanto ci si potesse aspettare ma resta nettamente inferiore ai nerazzurri, come dimostra la goleada incassata nella partita di andata, e arriva dal pareggio casalingo contro il Torino con gol subito in pieno recupero. Tuttavia, provare a ipotizzare un altro calo della banda di Antonio Conte (oggi squalificato) si potrebbe anche fare… (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI SERIE A: SAMPDORIA JUVENTUS

Per i pronostici di Serie A legati alla 20^ giornata è arrivato il momento di analizzare anche Sampdoria Juventus. Partita interessante, che all’andata aveva segnato l’esordio assoluto di Andrea Pirlo come allenatore: i bianconeri avevano vinto 3-0 convincendo, ma poi quella versione si è vista davvero poche volte e la classifica sta lì a dimostrarlo. Tanti dubbi sulla dominatrice degli ultimi nove campionati, che vuole provare a rifarsi sotto ma manca ancora della giusta continuità; la Sampdoria rappresenta allora un ostacolo tosto, perché dopo aver vinto a Parma ha blindato ancor più la parte sinistra della classifica e potrebbe andare a prendere Sassuolo e Verona, giocandosela per l’ottavo posto. La Snai comunque favorisce nettamente la Juventus: le sue quote ci dicono infatti che il segno 2 per la vittoria esterna dei bianconeri vale 1,50 volte quanto messo sul piatto, mentre già per il pareggio arriviamo ad un valore corrispondente a 4,25 volte la somma puntata. Il segno 1 identifica il successo blucerchiato, e in questo caso il vostro guadagno ammonterebbe a 6,50 volte l’importo della giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: LE PARTITE DELLA 20^ GIORNATA

Il nostro viaggio nei pronostici di Serie A ci conduce alle partite che si giocano per la 20^ giornata: il girone di ritorno nel massimo campionato è già iniziato con Torino Fiorentina che ha rappresentato l’anticipo del venerdì, ma sabato 30 gennaio ci sono altre tre gare che ci tengono compagnia e fanno da ideale apripista per il resto del turno. Tre anticipi di straordinario interesse, perché in campo troviamo Milan e Inter che proseguono il loro grande e sentitissimo duello per lo scudetto, e una Juventus che aspettando di recuperare contro il Napoli può avvicinarsi ulteriormente, rendendo la corsa al tricolore una delle più belle degli ultimi anni.

Naturalmente vanno prese in considerazione le altre squadre che sono impegnate in questo turno, perché ci sono altri obiettivi stagionali da raggiungere e la classifica del campionato non è ancora così ben definita. Come sempre ci faremo aiutare dalle quote ufficiali per provare a capire quello che potrebbe succedere sui vari campi; adesso senza indugiare oltre valutiamo quale possa essere l’esito delle principali partite della 20^ giornata, iniziando il nostro approfondimento sui pronostici di Serie A.

PRONOSTICI SERIE A: BOLOGNA MILAN

Al Dall’Ara si affrontano due allenatori che hanno vissuto questa sfida anche a panchine incrociate, anche se il Pioli versione rossoblu non ha mai incrociato il Mihajlovic tecnico del Diavolo; il Milan viaggia con il vento in poppa e questo potrebbe davvero essere il suo anno, come dimostrato dal fatto che quando ha perso (sempre a San Siro) l’Inter non ne ha approfittato, e questo sabato scorso ha significato prendersi il titolo di campione d’inverno. Finora il rendimento esterno dei rossoneri è stato ottimo; il Bologna, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, viaggia a corrente alternata ma per il momento sembra essere fuori dai guai (+6 sulla zona retrocessione alla fine dell’andata), certo però non può permettersi di tirare troppo il fiato. Ovviamente secondo le quote fornite dall’agenzia Snai i rossoneri partono con i favori del pronostico: vale 1,80 volte la somma giocata il segno 2 che identifica la vittoria esterna della capolista, per contro il segno 1 che regola l’affermazione dei felsinei porta in dote una vincita corrispondente a 4,25 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X: in questo caso la cifra ricavata ammonterebbe a 3,90 volte quanto l’investimento.