PRONOSTICI SERIE A: FOCUS GENOA NAPOLI

Con i pronostici di Serie A per la 21^ giornata parliamo anche di Genoa Napoli. Partita intrigante: a Castel Volturno il clima non è serenissimo dopo le dichiarazioni di Gennaro Gattuso, che ha dimostrato di avere il gruppo dalla sua parte e continua a tirare per portare la squadra in zona Champions League e magari a lottare per lo scudetto. Attenzione al Grifone, che sta benissimo: ancora una volta Davide Ballardini sta facendo il capolavoro sportivo con questa squadra, che con lui viaggia a medie da terzo posto e non incassa gol da quattro giornate. Chiaramente il Napoli parte favorito e questo lo dice anche l’agenzia Snai, ma a Marassi potrebbe uscire un risultato sorprendente: magari anche una vittoria del Genoa, che questo bookmaker quota 5,25 volte la cifra messa sul piatto. Magari un pareggio, che è regolato dal segno X e vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,85 volte la vostra puntata; il segno 2 invece è quello sul quale dovrete puntare se pensate che i partenopei riusciranno comunque a prendersi la vittoria esterna. In questo caso la vincita ammonterebbe a 1,65 volte la giocata, dunque stiamo parlando di un Napoli che, almeno sulla carta, non dovrebbe avere problemi a fare sua la partita; il campo, però, a volte dice il contrario… (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI SERIE A: SASSUOLO SPEZIA

Eccoci a Sassuolo Spezia, altra partita di cui parliamo per i pronostici di Serie A. Sfida tosta per entrambe, che stanno perdendo un po’ il filo del discorso: in particolare i neroverdi hanno perso molto il passo dopo lo straordinario avvio che li aveva portati al secondo posto in classifica, in questo modo la possibilità di giocare in Europa sta venendo meno e soprattutto, come ha ben detto Roberto De Zerbi, non ci si può più accontentare dei complimenti per il bel gioco ma bisogna fare il salto di qualità. Lo Spezia si è sempre tenuto fuori dalla zona retrocessione giocando partite anche gagliarde e di qualità, ma ultimamente ha avuto troppe battute d’arresto: ha solo 3 punti di vantaggio sulla coppia al terzultimo posto e sa che non può permettersi di tirare troppo la corda, perché la rosa non è lunghissima e la concorrenza è folta. Secondo la Snai, il vantaggio nel pronostico è del Sassuolo: valore di 1,85 volte la puntata per il segno 1 da puntare per la vittoria interna, il segno X che identifica il pareggio porta in dote un guadagno corrispondente a 3,75 volte la giocata mentre con il segno 2, per l’affermazione dello Spezia, intaschereste un valore pari a 4,00 volte quello che avrete messo sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI SERIE A: ATALANTA TORINO

La nostra analisi dei pronostici di Serie A ci porta ad Atalanta Torino, una delle due partite che vengono disputate nel primo pomeriggio di sabato. Una sfida che appare scontata, ma la Dea aveva già avuto qualche battuta d’arresto contro i granata e soprattutto ha dato la sensazione, nel ko interno contro la Lazio, che quando gli esterni titolari vengono a mancare sia tutto più difficile. Il Torino invece ha pareggiato le due partite allenate da Davide Nicola: troppo poco, ma è curioso e soprattutto indicativo pensare che il nuovo tecnico abbia ottenuto 2 punti sul filo di lana laddove Marco Giampaolo, negli ultimi minuti e anche secondi, ne aveva persi tantissimi. Il pronostico della Snai ovviamente non può che andare in direzione dell’Atalanta: il segno 1 per la sua vittoria vale infatti 1,40 volte la posta, per contro il segno 2 che identifica l’ipotesi del successo granata vi farebbe guadagnare 7,50 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Infine abbiamo l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X: in questo caso la vostra vincita con questo bookmaker ammonterebbe a 5,00 volte la cifra che avrete pensato di investire. (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI SERIE A: SI GIOCA LA 21^ GIORNATA

Nuovo appuntamento con i pronostici di Serie A: si giocano le partite valide per la 21^ giornata, un turno che si è aperto ieri con l’anticipo Fiorentina Inter e che prosegue, sabato 6 febbraio, con quattro match tra i quali spicca l’entusiasmante Juventus Roma. Una partita che vale il terzo posto in classifica, visto che i bianconeri hanno la possibilità di sorpassare la grande rivale mentre i giallorossi potrebbero allungare; in serata avremo invece Genoa Napoli, mentre domenica 7 febbraio, tra le altre, troveremo la capolista Milan che difenderà il suo primato ospitando il Crotone, ma anche una Lazio lanciata e in grande striscia e che sogna decisamente il ritorno nelle prime quattro, per non dire qualcosa in più visto il momento e come era andata l’anno scorso.

Vedremo allora come andranno le cose nelle partite che ci stanno aspettando e che ci terranno compagnia nella seconda giornata del girone di ritorno, intanto possiamo già fare una valutazione sul match più importante di questo sabato iniziando la nostra analisi con i pronostici di Serie A da Juventus Roma: in termini generali ci faremo aiutare come di consueto dalle quote ufficiali che sono state fornite dai bookmakers, per provare a capire quale potrebbe essere l’esito delle sfide che stiamo per vivere in un appassionante fine settimana.

PRONOSTICI SERIE A: JUVENTUS ROMA

All’Allianz Stadium si gioca alle ore 18:00, e come abbiamo detto questa partita – affascinante già di suo, ricca di storia e che in epoca recente ha anche rappresentato la lotta per lo scudetto – è importante ai fini della classifica, perché una Juventus che sta rialzando la testa potrebbe operare il sorpasso e diventare, aspettando il recupero contro il Napoli, la prima vera antagonista delle due milanesi. La Roma però sta davvero bene: è impressionante il modo in cui si è liberata del Verona una settimana fa, ha un attacco che sta producendo tanti gol anche in assenza di Edin Dzeko e deve soltanto abbassare la testa e lavorare, isolandosi dalle continue voci di corridoio e provando a inserirsi nella corsa al titolo. Le quote che la Snai ha fornito per questa partita ci dicono che la squadra favorita è quella bianconera, e anche in modo abbastanza definito: infatti il segno 1 per la sua vittoria vale 1,80 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo dei giallorossi porta in dote una vincita corrispondente a 4,00 volte la giocata. Questo valore è lo stesso che il bookmaker ha posto sul segno X, ovvero l’eventualità sulla quale dovrete puntare se pensate che all’Allianz Stadium possa finire con un pareggio, esattamente come nel bel 2-2 del match di andata all’Olimpico.