PRONOSTICI SERIE B: PERUGIA TERNANA

La domenica dedicata ai pronostici di Serie B inizia idealmente da Perugia Ternana: il derby umbro è sempre un grande spettacolo, soprattutto oggi le fere hanno l’occasione di fare un bel salto verso la salvezza e avranno motivazione doppia vista l’importanza della sfida, pur avendo la necessità di smaltire le tossine di una Coppa Italia in cui avrebbero meritato più della sconfitta per 1-3 a Venezia. Il Perugia non perde da cinque partite, ma in generale ha vinto poco: adesso serve il salto di qualità per entrare definitivamente in zona playoff, e chiaramente vincere il derby sarebbe un ottimo modo per farlo.



Abbiamo un favore del pronostico che secondo l’agenzia Snai sorride al Perugia: la squadra di casa infatti è accompagnata da un valore di 2,10 volte quanto puntato sul segno 1, non è comunque lontana la quota che regola il successo esterno della Ternana perché, giocando il segno 2, con questo bookmaker andreste a guadagnare una somma equivalente a 3,55 volte l’importo messo sul piatto. Il pareggio è identificato dal segno X, e porta in dote una vincita che corrisponde a 3,25 volte la cifra che avrete scelto di investire. (agg. di Claudio Franceschini)



FROSINONE SPAL

Parliamo anche di Frosinone Spal per i pronostici di Serie B. Gli estensi sembravano in ripresa con la vittoria di Crotone, ma poi hanno perso in casa contro il Brescia: restano vicini alla zona playout anche se al momento sarebbero salvi, ma danno sempre la sensazione di non riuscire a fare quel passo ulteriore che potrebbe essere determinante. Il Frosinone si è trovato in pochi minuti dal settimo posto al decimo: avanti 2-0 a Monza, con la possibilità di una vittoria di grande impatto emotivo, si è fatto rimontare e battere e adesso deve ricostruire la sua autostima e una classifica in calo nelle ultime giornate.



L’agenzia Snai quota Frosinone Spal con vantaggio netto per i ciociari: siamo infatti a 1,70 volte l’importo investito con il segno 1 che3 regola la vittoria interna, per contro abbiamo un valore di 5,00 volte la puntata per il segno 2 che è quello da giocare per l’affermazione della Spal. Il pareggio, che come sempre viene regolato dal segno X, porta in dote con questo bookmaker una vincita che ammonta a 3,60 volte la vostra giocata.

COMO REGGINA

Proseguendo la nostra analisi sui pronostici di Serie B, concentriamo ora la nostra attenzione su Como Reggina. Attenzione ai lariani: la vittoria di Vicenza ha portato la squadra di Giacomo Gattuso all’undicesimo posto in classifica, a 2 soli punti dalla zona playoff e dunque con la possibilità concreta di fare un grande salto, che sarebbe sorprendente considerato lo status di neopromossa che partiva per una salvezza tranquilla. Per contro la Reggina ha grandi ambizioni, ma dopo un ottimo avvio si è un po’ seduta e oggi non farebbe i playoff: lo 0-4 interno contro l’Alessandria va immediatamente vendicato per non entrare ancor più in crisi.

L’agenzia Snai ci dice che la squadra favorita per la vittoria è il Como, forte di un valore sul segno 1 che vi farebbe guadagnare 2,45 volte quanto messo sul piatto; il segno X che identifica il pareggio porta in dote una vincita corrispondente a 3,05 volte la puntata, siamo davvero vicini con l’eventualità del segno 2 per il successo esterno della Reggina, visto che in questo caso l’ammontare della vincita equivarrebbe a 3,10 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PREVISIONI SULLA 18^ GIORNATA

È arrivato il momento di un’altra analisi dei pronostici di Serie B: sabato 18 dicembre prende il via la 18^ giornata, siamo arrivati alla penultima del girone di andata e dunque è più che giusto fare qualche considerazione circa i temi principali che emergeranno dal turno. Qui, dobbiamo parlare in particolar modo delle previsioni sulle varie partite: c’è il Pisa che è tornato al primo posto in classifica scavalcando nuovamente il Brescia, in un balletto che potrebbe interessare l’intero campionato salvo ovviamente nuove entrate in vetta.

Tra queste, naturalmente bisogna sempre considerare il Lecce e il Benevento, e poi attenzione al Monza che sembra aver trovato il ritmo giusto, ed è reduce da una clamorosa rimonta ai danni del Frosinone che potrebbe aver girato le carte in tavola anche dal punto di vista emotivo. Quindi, aspettando che finalmente arrivino le ore 14:00 di sabato 18 dicembre per le prime partite, andiamo a studiare nel dettaglio il quadro dei pronostici di Serie B, prendendo in considerazione come sempre le partite più interessanti del turno.

PRONOSTICI SERIE B: ASCOLI CREMONESE

Due rivelazioni che attualmente sono in zona playoff: i grigiorossi dopo tutto erano attesi a una corsa per la Top 8 in Serie B ma stanno facendo anche meglio delle premesse, l’Ascoli a maggior ragione sta stupendo visto che si pensava a una lotta per salvarsi, invece al netto del ko di Cittadella i marchigiani restano molto solidi ed entrano nella 18^ giornata con l’ottava posizione in classifica. Le quote Snai per Ascoli Cremonese indicano nella squadra ospite la favorita, ma in realtà c’è grande equilibrio: il segno 2 che identifica la vittoria della Cremonese vi farebbe guadagnare 2,45 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 1 che regola l’ipotesi del successo dell’Ascoli porta in dote un valore corrispondente a 2,75 volte la giocata. Il segno X, sul quale puntare per il pareggio, vi farebbe mettere in tasca una cifra equivalente a 3,40 volte l’importo investito con questo bookmaker.

PRONOSTICI SERIE B: COSENZA PISA

La capolista si presenta al San Vito, ospite di un Cosenza che ha ritrovato punti pareggiando a Lignano Sabbiadoro ma rimane in zona playout, con la necessità dunque di vincere per uscire da una situazione scomoda anche se ha 8 lunghezze sulle squadre appena dietro in classifica. Il Pisa come detto è tornato capolista, confermandosi battendo il Lecce: si pensava a una rivelazione dalla breve durata in vetta, invece i toscani stanno stupendo tutti e ora vogliono provarci davvero. Chiaramente, Pisa favorito secondo le quote dell’agenzia Snai: vale 2,10 volte la puntata il segno 2 che è quello da giocare per la vittoria esterna della capolista, mentre l’affermazione del Cosenza è regolata dal segno 1 e vi farebbe guadagnare una somma pari a 3,80 volte quello che avrete investito con questo bookmaker. Abbiamo infine il segno X per il pareggio: in questo caso la vostra vincita sarebbe corrispondente a 3,10 volte quanto messo sul piatto.